Ultime Recensione

Ultime Recensione

martedì 12 gennaio 2016

La settimana del Librai... Dal 11 Gennaio al 16 Gennaio

Benvenuti alla Settimana del Librai,
ovvero il Post dedicato alle uscite dell' intera settimana dal 11 Gennaio al 16 Gennaio:
12 Gennaio:
Anatomia di un cuore
Celeste ha ventisette anni e studia medicina. Peccato che tra lei e la Laurea si frappongano ostacoli di non poco conto. Primo fra tutti il desiderio di innamorarsi. Sogna l' uomo perfetto e la storia capace di toglierle il fiato, ma è fatalmente vittima di innamoramenti improvvisi e passeggeri, spesso decisamente fuori luogo.
Un giorno il suo ideale di uomo sembra prendere le sembianze di Giorgio Ferranti: medico trentacinquenne, ora gentil' uomo d' altri tempi, ora seduttore incallito, ora completamente indifferente ai sentimenti altrui; certamente affetto da una curiosa forma di bipolarismo. La storia d' amore con Giorgio, la malsana infatuazione per la voce del docente di cardiologia, il primario cinquantenne Fabio Zaffiri, e l' amicizia con quattro compagni di studi, apparentemente " indegni di praticare la professione medica ", condurranno Celeste nel vivo di una commedia romantica, tra lezioni, insolite imbriacature, fughe a Parigi, confondenti autopsie e ferree gerarchie cui sembra inutile anche  solo pensare di ribellarsi. Un' altalena costante tra cuore e ragione, fino ad arrivare al lieto fine( anche se, come sempre accade, tutto diverso da quello che si aspettava).

Nei tuoi occhi
Per ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorati giorno e notte fino a diventare quello che è: il ritratto del successo. Lei è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima dalla Laure e poi dal posto nello studio legale più importante della zona. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia. Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent'a anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole correre il rischio di finire in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra, e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso. E' affascinante e lo sa, ma in questo momento una relazione è l' ultimo dei suoi pensieri. Come sempre il destino mescola le carte, e lo fa in una notte di pioggia torrenziale, quando Maria rimane con una gomma a terra e Colin non può fare a meno di fermarsi ad aiutarla. E' l' inizio di qualcosa, forse, una promessa di futuro. Che rischia di essere distrutto dai demoni del loro passato. E che soltanto chiamando quella promessa amore può diventare la loro realtà. La storia di Colin e Maria.


14 Gennaio
Invisibile
Stephen è abituato a non essere notato. E 'nato cosi. Invisibile. A causa di una maledizione. Elizabeth ha desiderato spesso di essere invisibile. Se la gente non ti vede, nessuno può ferirti. Quando i due si incontrano però, qualcosa cambia per sempre nelle loro vite. Stephen si accorge con stupore che Elizabeth riesce a vederlo, e la ragazza si rende conto che desidera essere vista da Stephen, che non ha paura di mostrarsi a lui. Cosa sta succedendo? Da dove ha origine la maledizione che pesa sulla famiglia di Stephen? All' improvviso i ragazzi si ritrovano catapultati in un mondo segreto popolato da maghi e stregoni, di fronte a una scelta difficile, che mette in gioco il loro amore e le loro vite.
Quella notte tutto è cambiato
Mi chiamo Rhett. Sono presuntuoso perché me lo posso permettere: ho lo sguardo adatto, i soldi, ci so fare. Sono quello con cui ogni ragazza vuole stare, anche se nessuna di loro è stata mai capace di legarmi  a sé. Non voglio relazioni. Né mi sposerò mai .Ogni settimana c'è una donna diversa nel mio letto. I miei amici sono gelosi di me. I miei nemici m' invidiano. Chiuque vorrebbe essere al mio posto. E tutto nella mia vita è assolutamente perfetto. Il mio primo bacio a scuola è stato con Clementine. Lei è simpatica. Abbiamo sempre condiviso tutto. Ma non siamo mai stati insieme perché io non la amo. E proprio non m' interessa se si è innamorata di un altro e ha deciso di andarsene, di trasferirsi per un ragazzo. Non mi importa perché non ne sono innamorato. Perché non mi lego a nessuno. Mai. Questo pensavo. Poi una notte tutto è cambiato.  Quella notte, tutto ciò che credevo è stato messo in discussione. E a un tratto, essere Rhett non significa più nulla...
Twilight Reimagined
Nello stato di Washington, c'è la cittadina più piovosa d' America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di Twilight. Lei, dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d' amore ha conquistato i cuori di tutti.
Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l' eroe meraviglioso dotato di capacità sovraumane ma... Lei? Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall' Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina....
Spettacolare riscrittura di Twilight, Life and Death riapre le porte del piccolo  mondo di Forks. Ricalcando il palcoscenico della storia più amata degli ultimi anni e ardenti di quella passione che ha stregato milioni di fan di tutto il mondo, Beaufort e Edythe conquisteranno il lettore con il calore rassicurante di un' atmosfera conosciuta e la sorpresa di un finale completamente nuovo.

A presto
lo staff 
 





Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.