Ultime Recensione

Ultime Recensione

mercoledì 20 gennaio 2016

Recensione,Serie Rhett: Quella notte tutto è cambiato, J.S. Cooper



Ciao libraie,
oggi voglio presentarvi il primo libro della Serie Rhett, il cui titolo è Quella notte tutto è cambiato, scritto da J.S. Cooper, pubblicato in Italia grazie alla Newton Compton, uscito il 14 gennaio 2016. La serie è composta al momento da solo due volumi, il secondo in lingua originale si intitola Rhett in love.

Rhett in love
Titolo: Quella notte tutto è cambiato, 14 gennaio 2016
Rhett in love
Autrice: J.S. Cooper
Casa editrice: Newton Compton
Genere: New Adult

Mi chiamo Rhett. Sono presuntuoso perché me lo posso permettere: ho lo sguardo adatto, i soldi ci so fare. Sono quello con cui ogni ragazza vuole stare, anche se nessuna di loro è capace di legarmi a sé. Non voglio relazioni. Né mi sposerò mai. Ogni settimana c'è una donna diversa nel mio letto.I miei amici sono gelosi di me. I miei nemici m'invidiano. Chiunque vorrebbe essere al mio posto. E' tutto nella mia vita è assolutamente perfetto. Il mio primo bacio a scuola è stato con Clementine. Lei è simpatica. Abbiamo sempre condiviso tutto. Ma non siamo mai stati insieme perché io non la amo, E proprio non m'interessa se si è innamorato di un altro e ha deciso di andarsene, di trasferirsi per un ragazzo,Non mi importa perché non ne sono innamorato. Perché non mi lego mai a nessuno, Mai, Questo pensavo. Poi una notte tutto è cambiato. Quella notte, tutto ciò in cui credevo è stato messo in discussione, E a un tratto, essere Rhett non significava più molto...

La mia opinione

Questa storia ha tutti i presupposti per rapire le persone che amano il romanticismo. Conosciamo meglio Rhett e Clementine.
Prima di parlarvi dei due personaggi, bisogna dire che tutta la storia è raccontata dal protagonista maschile il cui nome è Rhett. E' un personaggio che si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo, è un ragazzo ricco, sicuro di se che è consapevole dei suol suo fascino e del suo carisma, non nasconde il fatto di amare il gentil sesso, e non vuole nessun legame.
C'è Clementine O'Hara, che sembra essere immune al fascino di Rhett, sono amici dall'infanzia, condividono tutto e basta un solo sguardo per capirsi. E' una ragazza romantica, che crede nel grande amore e lo aspetta con trepidazione.
Il rapporto tra i due dall'esterno sembra strano perché dicono di essere solo migliori amici, ma ci sono dei comportamenti che dall'esterno sembrano ambigui, ma nonostante tutto nessuno sembra riuscire ad incrinare questo rapporto d'amicizia particolare.
Ma tutto cambia, nel momento in cui nella vita di Clementine, appare un ragazzo, che in qualche modo mette in secondo piano il rapporto di amicizia con Rhett. Ma, al momento decisivo, secondo voi chi ha scelto Clementine Rhett oppure il ragazzo con cui esce?
bed, girl, girl bed, gjrl, thinking about you
"...- Sei davvero volgare?-.
 - Ti dico che è cosi -.
Mi rialzai a sedere sul letto. -Tu mi chiedi cosa faccio, io dico che mi sto
masturbando e poi ti chiedo cosa indossi. E tu mi rispondi che hai addosso il regi
seno e le mutandine. e io mugolo al telefono e mi masturbo ancora di più mentre ti immagino 
a letto. con una mano negli slip-.
- Sei volgare, Rhett -, ripete lei..."

Ad un tratto tutto cambia, è quello che si credeva di conoscere e sembrava una costante che avrebbe dovuto durare tutta la vita, ma ci sono eventi che mettono tutto in discussione, è questo che accade tra i protagonisti. Riusciranno a superare le difficoltà per salvare il loro rapporto?
In questa nuova situazione come reagisce Rhett ?
I due protagonisti riusciranno ad avere il loro lieto fine?
La lettura è scorrevole, la trama lineare senza eclatanti colpi di scena, ma gli eventi si susseguono naturalmente, senza forzature.
La scrittrice mi ha colpito favorevolmente, perché oltre la storia d'amore, c'è anche una visione maschile di tutta la storia, dove il protagonista maschile appare a tutto tondo con le sue fragilità e le sue debolezze, come una persona reale.
Consiglio questa lettura a tutti coloro che sognano il lieto fine nei romanzi, come nella realtà.




Raccomandato
La situazione è quasi bollente

Alla prossima,
Mary



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.