domenica 14 febbraio 2016

La settimana del Libraio... dal 14 Febbraio al 20 Febbraio

Buona sera Librai,
eccoci di nuovo, con l' appuntamento settimanale La settimana del Librai, dal 14 Febbraio al 20 Febbraio, dove vi ricorda le uscite più importanti della settimana...
Lunedì 15 Febbraio 
Infinito+ 1
Bonnie Rae Shelby è una superstar. E' ricca, bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. E' brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora.  Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall' altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Cosi, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. Infinito + 1 è un romanzo romantico e struggente sulle infinite possibilità dell' amore, l' ultimo della ormai consacrata e amatissima autrice Amy Harmon. 



99 Giorni
E se un giorno ti svegliassi e non ricordassi chi sei?
Abbandonata nella campagna dell' Oregon, dove la credono morta, una giovane donna sfida ogni previsione e sopravvive, ma quando si sveglia non ha alcuna idea di chi sia, o di cosa le sia successo. La donna si dà il nome di Acqua, per un piccolo tatuaggio che scopre sul suo corpo, il solo indizio di un passato che non ricorda. Accolta da Ginny Fitzgerald, una signora irascibile ma gentile che vive in una fattoria, Acqua comincia lentamente a ricostruire la propria vita. Ma mentre  cerca di rimettere insieme i frammenti, altre domande si fanno strada nella sua mente: chi è il vicino di casa che in silenzio lavora sotto il cofano della sua Barracuda? Perchè Ginny non gli fa mettere piede nella sua proprietà? E perché Acqua sente di conoscerlo? Jesse Welles non sa quanto tempo ci vorrà prima che la memoria di Acqua riaffiori. Per il suo bene, Jesse spera che non accada mai. Per questo cerca di tenersi alla larga da lei. Perché avvicinarsi troppo potrebbe far riemergere cose che è meglio lasciare sepolte. Ma si sa, l' acqua trova sempre una strada per tornare in superficie... 
16 Febbraio 
#Amorenoncorrisposto
Lucy ha imparato un' importante lezione dai giornali di gossip che tanto ama: evitare i riflettori e custodire gelosamente i segreti. Un sistema che ha funzionato per tutto il liceo. Ecco perché, quando la sua migliore amica Ellie si ammala poco prima del ballo di fine anno e le chiede di accompagnare il suo fidanzato Cole, Lucy preferisce non dirle che per la serata aveva in mente tutt' altro. E soprattutto che è segretamente innamorata di Cole fin dalla notte dei tempi. Ma quando lui la bacia alla fine del ballo, Lucy sa di dover confessare a Ellie ciò che è successo. Prima ancora che riesca a parlare, però, qualcuno posta sulla sua pagina Facebook le foto del bacio con Cole, insieme a un sacco di commenti maliziosi. Nel giro di due giorni , Lucy ha già la fama di una poco di buono, una narcisista, una che pugnale gli amici alle spalle. Cosa potrà fare per tenersi Cole e non perdere la faccia? 
La notte che ho dipinto il cielo 
Quanti volti ha l’amore? 
Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrenny sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall'altra. 

Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? 

L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi… 
Lascia che accada 
Sono Lily Evans e questo è il racconto di come mi sono innamorata di un ragazzo che mi ha insegnato come l’amore sia tutto tranne che convenzionale.
Quando l’amore arriva, non è sempre convenzionale.
Tutti pensano che Colton Neely sia speciale.
Lily Evans pensa che sia affascinante.
Amici quando erano piccoli, poi il loro legame si è sciolto senza drammi e hanno preso strade diverse. Anni dopo, si incontrano di nuovo e Lily capisce che c’è qualcosa di speciale nel ragazzo che una volta conosceva, ma non ha idea di cosa sia. E non è sicura di essere pronta a scoprirlo. Quando lo vede passeggiare nel corridoio della sua scuola il primo giorno dell’ultimo anno, lei sa che è tempo di conoscere il vero Colton Neely, e più lo frequenta, più se ne innamora. La loro amicizia si trasforma in amore, anche se Colton non pronuncia mai quelle parole. Ma un decisione può distruggere la realtà che Lily ha provato così duramente a creare e più importante, deve capire come può la loro relazione sopravvivere se loro sono lontani.
20 Febbraio 
Amore senza regole

Quando Brent Mason guarda Kennedy Randolph, non vede la goffa e dolce ragazza con cui è cresciuto, ma una donna splendida, sicura di sé… che non esiterebbe a schiacciare le sue parti intime con le sue Louboutin. Quando Kennedy guarda Brent, tutto quello che vede è l’adolescente egoista e superficiale che l’ha umiliata al liceo, insieme alla maggior parte della gente che a quel tempo rendeva la sua vita un inferno. Ma ora non è più un’emarginata, adesso è un procuratore con una lunga scia di successi alle spalle. Forse è arrivato il momento di far vivere anche a Brent un piccolo inferno. Le cose però non vanno esattamente come Kennedy ha previsto. Perché gli occhi di Brent, puntati su di lei, la fanno solo accendere di desiderio. Tanto da domandarsi se anche nell’intimità sia così passionale come in un’aula di tribunale…

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.