martedì 12 aprile 2016

Recensione Oltre le regole Jay Crownover

Buona sera a tutte,
oggi voglio presentarvi il primo libro della serie The Tattoo Trilogy di Jay Crownover, oltre le regole. Questo è il primo libro della serie che in America, si chiama Marked Man, in questo primo volume di parla di Rule e Shaw.


The Tattoo Trilogy
Oltre le regole: 5 febbraio 2015,(Rule)
Oltre noi l'infinito: 16 luglio 2015 (Jet)
Oltre l'amore: 19 ottobre 2015 (Rome)
Oltre i segreti: Gennaio 2016 ( Nash)
Rowdy
Asa
Autrice: Jay Crownover
Casa editrice: Newton Compton
Genere: New Adult




Sinossi
Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia, Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all'altare.  Eppure, da sempre Shaw è attratta da tutt'altro, Sopratutto da ciò che è l'esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare... Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che sembra non promettere nulla di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne nemmeno il nome il mattino successivo, Rule sa benissimo che la bellissima Shaw è off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è cosi difficile rinunciare ad assaggiare quell'invitante frutto proibito...

Recensione
The Tatto Trilogy è un ciclo di libri che risale al 2012, dell'autrice Jay Crownover, conosciuto in America come Marked Man è uno dei maggiori successi nel suo genere il new adult, arriva in Italia grazie alla Newton.
Oltre le regole è il primo libro della serie The Tattoo Trilogy un libro auto conclusivo,  dove si parla di due ragazzi che cercano entrambi a loro modo di riscattarsi dal proprio passato.
Shaw Landon è una ragazza che ha cercato di rendere i genitori fieri di lei, a discapito di se stessa e dei suoi sogni. Cerca un riscatto iniziando una nuova vita lontano dai genitori, senza mai dimenticare il passato e i drammi che hanno colpito la sua vita.
Rule Archer e il "ribelle" della sua famiglia, che si distingue dagli atri riempiendo la sua pelle di disegni, che lo rendono differente dagli altri e anche arrogante verso gli altri.
I due protagonisti sembrano in un primo momento agli opposti ma poi si scoprono più simili di quanto credano, perché entrambe hanno un bagaglio di esperienze pesanti e dolorosi, che li hanno resi quelli che sono.
Shaw è un' "eroina anticonformista" in quanto all'esterno sembra forte e irraggiungibile. poi si scopre che in realtà è una giovane donna fragile che teme di dimostrare come è la vera se stessa. Al contrario Rule, è il "cattivo ragazzo" che passa da una donna all'altra senza remore. poiché lui non si è mai innamorato.
"
...La cosa mi rendeva un pò nervoso, perché con la guardia abbassata e sena i suoi altezzosi meccanismi di difesa. pareva cosi fallibile, cosi innegabilmente umana, cosi accessibili e cosi...raggiungibile..."
Rule e Shaw nella prima parte del libro, in qualche modo si incontrano ma non scoprono i veri se stessi, poi accade l'impensabile e  due protagonisti scoprono di avere molte cose in comune.  Rule e Shaw riusciranno a stare insieme?
I due in realtà sono le due facce di una stessa medaglia, che si scoprono più forti insieme che divisi.
" ...Buon compleanno, Rule. Ti dono me stessa adesso e per sempre, e se vorrai darmi indietro il regalo, non lo accetterò..."
L'intero libro è un susseguirsi di punti di vista dei due protagonisti, che ci raccontano l'evolversi della storia da entrambi i lati, senza mai dimenticare, di esprimere i propri dubbi e i propri sentimenti.
Il libro è pieno di personaggi secondari che non fanno da contorno alla storia, ma al contrario, la rendono più coinvolgente e viva.  Il personaggio secondario più contorto del romanzo è la madre di Rule, una donna che vede nel figlio, il colpevole di un crimine che non ha mai commesso. Può un rapporto cosi drasticamente rovinato, ritrovare un equilibrio?
La trama è coinvolgente al punto giusto, senza mai cadere nella banalità e nello scontato, in altre parole è interessante al punto giusto. Racconta tutte le fasi dell'innamoramento che culminano nel lieto fine, ma durante la strada non sono mancate tragedie, dolori, rimpianti e molto altro...
Per concludere, questo è il primo libro di una seri, che introduce i protagonisti dei volumi successivi, senza m dimenticare che questa autrice mi ha suto conquistare con il suo modo di scrivere e lo spessore dei personaggi.
Io personalmente consiglio di leggere questo libro , perché ha un mix di elementi che tengono il lettore con il fiato sospeso, senza mai dimenticare l'atmosfera romantica e la biodiversità dei personaggi, che vale la pena non perdere.

Alla prossima!
Mary


 Divino






Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.