mercoledì 27 aprile 2016

Recensione Oltre noi l'infinito Jay Crownover

 Ciao ragazze,
oggi sono qui per parlarvi del secondo libro The Tattoo Trilogy di Jay Crownover, edito in Italia sempre in Italia grazie alla Newton Compton. In questo libro i protagonisti sono Jet e Ayden.


The Tatto Trilogy
Oltre le regole, 5 febbraio 2015 (Rule)
Oltre noi l'infinito, 16 luglio 2015 (Jet)
Oltre l'amore 19 ottobre 2015 (Rome)
Olte i segreti, gennaio 2016 (Nash)
Rowdy
Asa
Autrice: Jay Crownover
Casa editrice: Newton Compton
Genere: New adult


Sinossi
Con i suoi stretti pantaloni di pelle e una mente acuta lo rende pericoloso, Jet Keller è il sogno di ogni ragazza. Ma Ayden Cross ha chiuso coni cattivi ragazzi. Non vuole essere catturata dal calore che vede negli occhi scuri e magnetici di Jet. Lei ha paura di bruciarsi in una combustione spontanea visto che ogni volta che lui la tocca la manda a fuoco. Jet non può resistere a questa bellezza del sud con le gambe chilometriche e gli stivali da cowboy che sfidano ogni aspettativa. Più si sente vicino ad Ayden meno la vuole conoscere. Però è tentato di entrarle sotto pelle e sotto di lei in ogni modo, ma lui sa bene cosa succede a due persone che la pensano in modi cosi diversi sulle relazioni.
Riusciranno ad accendersi in un amore duraturo o i lor sogni si consumano e diventeranno cenere?

Recensione
Abbiamo fatto la conoscenza di Ayden già nella storia di Rule e Shaw, è la migliore amica di quest'ultima e sua coinquilina. Ayden è una ragazza forte, che si è iscritta all'università per fuggire dal suo passato fatto di dolore e per garantirsi un futuro degno di questo nome. Il suo obiettivo principale è laurearsi per rendersi indipendente nella vita come sua madre le aveva insegnato, nonostante tutto l'amore che prova per lei.
Jet è il front-man è nonché chitarrista di un gruppo heavy metal, nessuna donna riesce a resistergli e lui non dona mai un secondo sguardo alla donna del momento.
I due protagonisti di Oltre noi l'amore si conoscono poiché sono nello stesso giro di amicizie è quindi una situazione inevitabile. Jet rimane subito affascinato da Ayden con le sue gambe chilometriche e l'accento del sud. Ayden non è da meno, è subito attratta dal fascino maledetto e dal carisma di Jet.
Una sera al ritorno da concerto, Jet e Ayden sono nella stessa macchina, lei un po' alticcia si lascia andare, ma lui "si rifiuta", questo è il prologo della storia, che ha inizio nel primo libro Oltre le regole.
Dopo che Shaw va vivere da Rule, la camera nell'appartamento in cui vive rimane vuota. Il nuovo coinquilino di Ayden e Cora è Jet.
Le cose tra Ayden e Jet si evolvono in modo negativo, da una parte c'è la rabbia di lei e dall'altra parte la frustrazione di lui. Secondo voi osa accadrà tra i due?

"...Qualsiasi cosa Jet mi avesse fatto provare era decisamente troppo pericolosa per assecondarla. Non solo la serata era finita nel panico e nell'umiliazione, ma avevo rischiato di perdere tutto quello che contava qualcosa per me e non potevo permettermelo..."

Ayden cerca in tutti i modi di mantenere i suoi buoni propositi di stare lontano da Jet, d'alto canto anche lui cerca di soffocare quello che prova per la nostra eroina, Entrambi sono sicuri di una cosa, non possono stare insieme, tutte e due hanno i propri motivi,
Jet crede che Ayden sia una principessa, che è molto ambiziosa, è non conosce la verità. Non sono ambizioni,  ma è l'unico biglietto che la ragazza ha per riscattare se stessa da un passato doloroso e tragico.
Per Ayden, Jet è un uomo freddo, che pensa solo al sesso, lui vive giorno per giorno come se un domani non esistesse. Jet è un uomo che si è realizzato da solo, ma nasconde anche lui delle ferite che non permette a nessuno di vedere.
Nonostante tutti i dubbi e le perplessità, i due si lanciano in una storia di sesso. Ma tra due persone cosi diverse possono funzionare le cose?
Sono due cuori spezzati e due anime sofferenti, potranno mai trovare un punto d'incontro?

" ...Mi chinai su di lei e misi le mani sullo schienale, in modo di fissarla e non lasciare altra scelta che fare altrettanto. C'era qualcosa di limpido e intenso in quegli occhi color whisky. Questa ragazza era pericolosa. Volevo farle delle cose, a lei e per lei, che non avevo mai voluto fare prima..."

Entrambi i libri sono autoconclusivi.I personaggi di Jet e Ayden mi sono piaciuti molto, d'altronde come Rule e Swan. I personaggi creati dalla Crownover, sono pieni di spessore e durante l'evolversi della storia crescono di pari passo. La trama del libro è sviluppata in un crescendo di colpi di scena ed scene un pò spinte, senza mai tralasciare l'atmosfera sembra quasi che sia chi legge il protagonista del libro stesso.
Rule è un personaggio sin dall'inizio pieno di carisma. che mette in evidenza il suo essere cosi sincero fino all'estremo. Per la Crownover creare dei personaggi con lo stessa carisma del primo libro è stato un compito arduo, ma secondo me ci è riuscita a pieno.
Sia Swan che Ayden hanno alle spalle un passato che le penalizza, ma nonostante tutto riescono a riscattarsi sia nella vita pubblica che in quella privata.
In conclusione, per chi ha amato Oltre le regole, come me, non può fare almeno di leggere il secondo volume Oltre noi l'infinito e non rimane sicuramente deluso.

Alla prossima,
Mary



Divino

Votate la copertina più bella...











Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.