Ultime Recensione

Ultime Recensione

martedì 5 aprile 2016

Recensione Un giorno da Favola di Fabiola d' Amico

Buongiorno librai,
oggi voglio parlarvi di Un giorno da favola di Fabiola D' Amico, uscito il 21 Dicembre grazie alla casa editrice Newton Compton. Si tratta di un auto conclusivo che vi terrà incollate fin dalle prime pagine... Venite a scoprire la storia di Christian e Francesca
Titolo: Un giorno da favola
Autrice: Fabiola D' Amico
Casa editrice: Newton Compton
Data pubblicazione: 21 Dicembre
Genere: contemporary romance



Francesca è una sessuologa trentenne, single dopo una deludente storia d’amore con un uomo sposato. La sua passione sono i romanzi di ambientazione storica e sogna un amore come quello delle loro protagoniste. Un giorno, in tribunale per una causa in cui sono coinvolti due suoi clienti, incontra Christian Balardini, cinico e arrogante avvocato. Tra i due scatta subito una forte attrazione ma Francesca ha paura di aprirsi di nuovo. Si ritrova a combattere, perciò, una battaglia tra ragione e sentimento, ma non ha tempo per soffermarsi a riflettere su ciò che le sta accadendo, perché la sua migliore amica le chiede aiuto per organizzare un matrimonio in perfetto stile austeniano… per la vigilia di Natale! Così, in una girandola di avvenimenti ed equivoci, le strade di Francesca e Christian continueranno a incrociarsi. E se fosse proprio lui il suo Mr Darcy tanto atteso?

E' il giorno più sfortunato per Francesca: una smagliatura al collant,  appena prima di uscire, un improvviso temporale, in ritardo per la causa in cui deve partecipare come testimone, non riesce a trovare un parcheggio, l' unico che trova le viene rubato, il temporale le rompe l' ombrello e mentre sta per entrare nel tribunale un'automobilista sfreccia su una pozzanghera schizzandola.
Bagnata fradicia, entra nel tribunale. Non si direbbe proprio, che il destino, fato, chiamassi come voglia, le farà incontrare il suo uomo dei sogni, ma è proprio cosi, seduto su una scomoda panca, c'è l' Avvocato Christian Balardini che appena la nota rimane colpito. L' attrazione fra i due è istantanea, mentre il bel avvocato Balardini l' accetta subito, Francesca cerca d' ignorarla.
Francesca è estremamente romantica, ha un animo sensibile e sogna di blasonati gentiluomo, non ha nessuna intenzione di cadere fra le braccia dell' Avvocato Balardini, cosi sicuro di sé e arrogante.
" Questo non è un sogno !" mormorò Christian a pochi millimetri della bocca di lei.I loro respiri divennero uno solo. Francesca chiuse gli occhi e attese trepidante.Lui lo osservò e temporeggiò, conscio del propriocarisma.Istanti, secondi, che parvero infinito. " 
Il bel avvocato non è solo arrogante e sicuro di sé ma è anche determinato a conquistare Francesca e quest' ultima più conoscerà Christian e più capirà che oltre ad essere arrogante e sicuro di sè ma oltre a questo è anche leale, affidabile. Pian piano anche Francesca, cadrà fra le braccia del Balardini. 


Sì, blasonati gentiluomini, belli e intelligenti cavalieri, insomma gli eroi del romance. A volte aveva la certezza di essere stata reincarnata in un'epoca che le era estranea."

Il romanzo ha uno stile frizzante, piacevole, che ti tiene incollata fin dalle prime pagine. La lettura è scorrevole e fra battute e litigi fra angioletto e diavoletto, non potrete che amare questo libro. La narrazione avviene con capitoli alternati, rendendo migliori  i pensieri di Christian e Francesca.
Con Un giorno da Favola passerete ore liete, in piena tranquillità e 
Raccomandato 
baci e qualcosa in più  

Ella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.