giovedì 12 maggio 2016

La moglie del mercoledi, Catherine Bybee, Recensione

Ho potuto leggere con tranquillità, il primo libro della scrittrice Catherine Bybee, La moglie del mercoledì, edito in Italia per Leggereditore, il primo romanzo della serie The Weekday Brides,
The Weekday Brides

Titolo: Wife by Wednesday, La moglie del mercoledì
Married by Monday
Fiancè by Friday
Single by Saturday
Taken by Tuesday
Seduced By Sunday
Treasured by Thursday
Autrice: Catherine Bybee
Casa editrice: Leggereditore
Data di uscita: 5 maggio 2016 e-book  
Genere: contemporary romance

Blake Harrison è nobile, ricco e affascinante. E cerca moglie. Deve assolutamente trovarla entro una settimana, prima del suo trentacinquesimo compleanno, perché solo cosi potrà ereditare l'immenso patrimonio di suo padre. Quando decide di rivolgersi ad un'agenzia matrimoniale, non immagina che di tutte le donne che le vengono proposte, quello che lo colpirà sarà proprio la titolare dell'agenzia, Samantha Elliot. Sam è una donna piuttosto sola, con un passato difficile alle spalle; della sua famiglia, un tempo più vista d'America, le rimane solo la sorella minore Jordan, gravemente malata. Cosi, quando Blake le propone un contratto milionario che la impegna ad essere sua moglie per un anno, decide di accettare, solo con quel denaro potrebbe far fronte alle spese per le cure di Jordan. Eppure, quello che nasce come un patto cinico e interessato dà vita in poco tempo a un'inaspettata complicità e si trasforma in qualcosa che va oltre la semplice attrazione fisica.  Ma il tempo a loro disposizione sta per scadere, a meno che il destino non decida ancora una volta di stravolgere il corso delle loro esistenze.
Recensione
 

Girovagando fra i vari store - online, alla ricerca di qualche novità librosa, per scegliere un nuovo libro da leggere, ho notato La moglie del mercoledì, ho letto la trama e ho pensato, ecco l'ennesima scrittrice che ci rifila la solita trama, ma nonostante tutto ho deciso di comprarlo, perché è la prima volta che leggevo qualcosa di Catherine Bybee,
Come ho già detto, ho letto questo libro senza tante aspettative, ma mi sono dovuta subito ricredere, perché la Bybee ha dato vita ad una storia piena di romanticismo.
Blake è un uomo dalla vita quasi perfetta, c'è un piccolo intoppo, nella sua vita idilliaca, deve sposarsi in breve tempo, altrimenti non potrà entrare in possesso dell'ingente patrimonio di famiglia, per questo motivo si rivolge ad un'agenzia matrimoniale, la cui proprietaria è Samantha Elliott,
Il primo incontro tra i protagonisti è un fulmine a ciel sereno, almeno per Blake, che vede in Samantha la donna giusta per le sue priorità, in quel momento della sua vita.
Blake all'inizio del libro ci viene presentato come il solito playboy, ma più si va avanti con la lettura, più si rimane sorpreso da questo personaggio, che si rivela essere dolce e affettuoso.

...- Non ho più niente da dirti - Fece per chiudere la porta, ma Blake la bloccò, infilando un piede dentro. - Io ti amo -... 

Samantha è la proprietaria dell'agenzia matrimoniale, una donna con un passato difficile alle spalle, che l'ha resa, diffidente verso il genere umano, portando a chiudere il suo cuore a cuore.
L'unica persona che Samantha ama senza riserve, è sua sorella Jordan, che è malata; questa è la causa, per cui la protagonista femminile, accetta di sposare Blake.
Sarà capace la dolcezza e la tenerezza di Blake, fare breccia nel cuore di Samantha ?
 ...Samantha lo amava alla follia, Era fuori discussione che gli dicesse di no. - Per sempre è un tempo lungo -...
Lo stile dell'autrice mi è piaciuto, è leggero e coinvolgente. La trama è ben sviluppata, nonostante siano poche le pagine del romanzo.
Un grande merito bisogna riconoscerlo alla scrittrice, è stata in grado di prendere una trama utilizzata tante volte, per creare un qualcosa di nuovo ed emozionante.
Insomma, la moglie del Mercoledì si è rivelata una lettura piacevole, dove il romanticismo è il punto forte della lettura, grazie a questo libro si possono trascorrere ore liete in compagnia di Blake e di tutti i personaggi di La moglie del Mercoledì. Non vedo l'ora che la Leggereditore pubblichi al più presto anche il seguito della serie, per capire se la Bybee confermerà l'idea che mi sono fatta del suo modo di scrivere.
 E voi avete intenzione di leggerlo? Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate!
Raccomandato


A presto
Mary




6 commenti:

  1. Ciao Mary, la trama mi ha incuriosita molto e non vedo l' ora di leggerlo ma aspetto la versione cartacea per poterlo leggerlo con tranquillità!
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, ti consiglio vivamente la lettura di questo romanzo, perchè ti sorprenderà. Poi mi farai sapere la tua opinione in merito.

      Elimina
    2. Grazie Mary, appena ho la possibilità di leggerlo e di concluderlo passo di nuovo qui!
      Maria

      Elimina
  2. Ciao sono una nuova follower, grazie a voi ho scoperto una novità librosa e non vedo l' ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saretta, benvenuta. Vedrai che non rimarrai delusa dalla lettura di questo libro, poi mi fai sapere.

      Elimina
    2. Ciao Mary, grazie per il benvenuto... Non vedo l' ora di leggerlo!

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.