martedì 3 maggio 2016

Love. Un nuovo destino di L. A. Casey Recensione

Buongiorno libraie,

Di cosa voglio parlarvi oggi?? Ho scelto di parlarvi di Love. Un nuovo destino di L. A. Casey, uscito in Italia grazie alla casa editrice Newton Compton. Ho letto questo libro non sapendo a cosa andavo incontro e quando ho terminato la lettura ho dovuto raccogliere le idee per scrivere questa recensione, perché si tratta di un libro particolare, con delle caratteristiche un po' particolari... 


 Titolo: Love. Un nuovo destino
Autrice: L. A. Casey
Casa editrice: Newton Compton
Data pubblicazione: 28 Marzo
Genere: New Adult




 Dominic vuole lei. E Dominic ottiene sempre ciò che vuole.

Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…


Recensione


Ho appena finito di leggere Love. Un nuovo destino di L. A. Casey uscito grazie alla casa editrice Newton Compton. Amando le storie odio /amore mi sono catapultata in questa nuova lettura che mi ha lasciata con qualche perplessità e lasciatemelo dire questo libro vi farà diventare matte.
La prima cosa che mi ha colpita è stata la trama ma soprattutto la frase "Dominic vuole lei. E Dominic ottiene sempre ciò che vuole. " , perché e proprio cosi Dominic vuole lei e nessun' altra. 
Appena ho iniziato a leggere Love. Un nuovo destino non sapevo a cosa andavo incontro, oserei dire quasi un viaggio verso l' ignoto. Si proprio cosi, ignoto, perché arrivata a quasi metà del libro Dominic mi aveva già rubato il cuore, Bronagh in alcune parti mi faceva diventare matta e alcuni suoi comportamenti da pazza mi divertivano.
 
 " Non posso dire che mi piaci perché è qualcosa di più, ma nemmeno posso  proprio dire che ti amo, quindi metto le due cose insieme e ti vivo. Mi sono vivificato di te, bellezza. "

 Bronagh è un' Irlandese peperina con una lingua tagliente, da quando i suoi genitori sono morti in un incidente d' auto ha deciso di non aver nessun tipo di legame con le persone, salvo con la sorella maggiore,   . Fin quando nella sua scuola arriva Dominic Slater e farà di tutto per conquistare ciò che non può avere... e qui mi fermo per chi non lo avesse ancora letto.
Prima di leggerlo, vi devo avvisare su alcune " avvertenze " su questo libro: linguaggio forte, violenza e bullismo.
Iniziamo con il linguaggio, ebbene si, l' autrice ha calcato un po' troppo la mano su questo punto, non ho apprezzato molto la mole di parolacce  e il loro uso, di conseguenza tutti imprecano, addirittura i professori, la stessa Bronagh  durante la lettura, mi è sembrata una scaricatrice di porto.
Procediamo con la violenza, in questo libro si hanno risse su risse, la miccia di qualcuno è letteralmente corta, possiamo tollerare Dominic, poiché combatte al Darkaness, un luogo dove avvengono le lotte clandestine, ma non possiamo tollerare ragazze che prendono a schiaffi una loro coetanea per uno sbaglio, la sorella maggiore di Bronagh e la stessa protagonista.
Adesso che vi ho avvisato su queste " avvertenze ", veniamo ai protagonisti.
Iniziamo da Bronagh, come ho già detto è un peperoncino, ha una lingua tagliente e nel corso di Love. Un nuovo destino si aprirà con le altre persone, ovvero con i fratelli Slaters.
Dominic non ho parole per descriverlo, anche se è un ragazzo di diciotto anni, il suo comportamento è maturo, tutto ciò ( o quasi ) l' ho fa sembrare adulto.

 " Mi piaci in un modo strano, perverso. Non ti incanto con le mie stronzate, Bronagh con me sei te stessa. Non ti comporti come pensi che io voglia. Mi eviti a ogni costo e la maggior parte del tempo mi rifiuti di guardarmi; sei straordinaria. "
 

Love. Un nuovo destino si è rivelata una lettura mozzafiato, mi ha tenuta incollata al Kindle fino al finale.
Insomma, Love. Un nuovo destino è una storia emozionante, intrigante, vi farà diventare matte ma ne varrà la pena.
E se amate le storie amore/ odio, come la sottoscritta, Love. Un nuovo destino è il libro adatto a voi.
Il mio voto?? Un quattro e mezzo, non posso dare il voto massimo poiché siamo al solo al primo...
Lasciatevi conquistare dagli Slaters, come è successo a me e non vi pentirete, per il prossimo dobbiamo aspettare il 9 Giugno ( il giorno prima del mio compleanno ), per conoscere Alec, e già non vedo l' ora!
Vi ricordo che il 12 Maggio uscirà la Novella, sempre grazie alla Newton, il cui titolo sarà Love. 1. 5 Anime Gemelle !
 
E voi avete letto Love. Un nuovo destino?? Cosa ne pensate ? Avete intenzione di leggerlo???
1/2  Divino

Un saluto
Ella

3 commenti:

  1. Ciao, proprio oggi ho terminato questo libro e posso dire che sono rimasta molto colpita dalla personalità " effervescente " di Bronagh mentre Dominic è un personaggio molto diverso dagli altri...
    Posso affermare che Dominic mi ha rubato un pezzetto di cuore... e non vedo l' ora di conoscere Alec...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, hai ragione quando affermi che Borangh è " effervescente " ma anche Dominic non scherza con il suo modo di fare...
      Anch'io non vedo l'ora di conoscere Alec...
      Ella!

      Elimina
    2. P.s: Dominic è unico...

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.