mercoledì 25 maggio 2016

Reality Love di Jenny Anastan Recensione

Buongiorno Readers,
oggi voglio parlarvi di Reality Love di Jenny Anastan, uscito l' 8 Maggio, si tratta di un auto pubblicato... La cui storia si basa su Cooper, Allyson e delle seconde possibilità...

Titolo: Reality Love
Autrice: Jenny Anastan
Casa editrice: Self
Data pubblicazione: 8 Maggio
Genere: Contemporary Romance



Assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California, Allyson ha imparato a prendere di petto la vita, accettandone ogni aspetto. Una stabilità e un nuovo equilibrio sono gli unici punti fermi a cui si aggrappa per superare il periodo appena trascorso, e il lavoro sembra assecondare i suoi propositi.
Almeno finché il destino non le gioca l’ennesimo colpo basso, scardinando le fragili certezze appena conquistate.
Cooper Hill, campione di basket, adorato dagli uomini e amato dalle donne, torna con forza inaspettata nella sua vita, portando con sé il ricordo di un amore passato e la consapevolezza di voler tentare il tutto per tutto pur di riconquistare la felicità di un tempo. Sei anni di silenzio e un cuore ancora sanguinante avranno cambiato ciò che erano stati, oppure qualcosa ancora brucia sotto la brace che infuoca il petto di Allyson? Galeotto il nuovo show che vede nel campione la star del momento, Allyson scoprirà che forse il tempo, quando scorre, cancella anche ciò che non vorremmo...



Recensione
                      
Dopo vari giorni di lettura, ho appena terminato Reality Love di Jenny Anastan, un libro che parla di seconde possibilità che il destino ci regala.
Allyson è la nostra protagonista, lavora come assistente lavorativa presso una delle più importanti rete televisive della California, la Jtv1, il suo equilibrio viene sconvolto quando all' improvviso la rete per cui lavora, decide di iniziare a girare le riprese di un Reality Love, centrato su un famoso campione di basket, Cooper Hill, ovvero l' ex fidanzato di Allyson.
Quando Allyson incontra il suo ex, non lo riconosce più, di quel ragazzo di sei anni prima non c'è più traccia, ora è un uomo freddo e indifferente.

Sarebbero passati anni, ci sarebbero stati altri uomini, ma lui non avrebbe mai lasciato il mio cuore
Per Allyson è uno sconosciuto, l' unica cosa che non è cambiata in sei anni sono i suoi tratti che lo fa sembrare il ragazzo dolce di sei anni prima, ma per il resto è mutato, cambiato.

Non c’era niente al mondo che fosse in grado di placare il mio cuore quando i suoi occhi si legavano ai miei. Nulla


Ma la presenza di Cooper, nella vita di Alison, è in grado di far emergere sentimenti che non sono mai  stati assopiti. Nonostante i sei anni passati lontani l' una dall' altro, Allyson l' ama ancora.
Cooper ha cambiato pagina, o addirittura libro, è andato avanti con la sua vita, infatti è fidanzato con Juliet. Ma si sa, a volte, l' apparenza inganna. Dietro quella maschera da duro si nasconde qualcosa che l' ha reso l' uomo che è adesso. Ma cos'è successo nel passato di Cooper per renderlo l' uomo freddo d' oggi?

«Quello che mostro non è ciò che provo. Ho smesso di essere Cooper quando sei uscita dalla mia vita, dopo di te sono stato solo Hill, il campione»

Nonostante quello che prova per Cooper, Allyson decide di voltare pagina,  di smettere di pensare al passato e finalmente concentrarsi sul suo futuro. Nel momento giusto, nella vita di Allyson incontra Steve, il grande capo, l' ancora di salvezza.
E se proprio in questo momento Cooper ritornasse sui suoi passi? Allyson sarà in grado di perdonare gli errori commessi da Cooper ? Oppure lo lascerà andar via, questa volta per sempre?


Si era insinuato dentro di me piano piano, giorno dopo giorno. Non aveva mai insistito, non si era mai imposto nella mia vita. Ci aveva girato intorno, aveva atteso di vedere un piccolo spiraglio, una mia apertura. E alla fine l’aveva trovata.”


Reality Love è il primo libro che leggo di quest' autrice, sono rimasta piacevolmente colpita dal modo di scrivere di Jenny Anastan, uno stile scorrevole, scritto in un modo perfetto e ben curato.
I personaggi sono un tutt'uno con la trama avvincente e mai noiosa, ben sviluppati e di spessore.
La narrazione avviene in terza persona, la maggior parte dal POV di Allyson, tranne l' ultimo capitolo che viene raccontato da Cooper.
La trama viene ben intrecciata e mai noiosa.
Reality Love è la storia di Cooper e Allyson, di inganni, di bugie e di una seconda possibilità.
Insomma consiglio di leggerlo a chi ama le storie emozionanti, in grado di farti emozionare grazie a poche righe, ti coinvolge grazie alla bravura con cui la scrittrice ha creato questa meravigliosa storia che merita di essere letta.
Essendo il primo libro che ho letto di quest' autrice, corro subito a leggere i precedenti...


Divino
A presto
Ella

P.s: Spero che Jenny Anastan ci regali una storia su Steve e...

4 commenti:

  1. Ciao Ella,
    corro subito ad acquistare questo libro mi hai reso curiosa di leggerlo
    Elena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena,
      appena termini " Reality Love " fammi sapere la tua opinione!
      Ella

      Elimina
  2. Ciaooooo!!!
    Grazie infinite per la splendida recensione!!!
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jenny,
      è stato un piacere leggere il tuo libro!
      Ella

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.