Ultime Recensione

Ultime Recensione

lunedì 2 maggio 2016

Recensione, Oltre l'amore, Jay Crownover

Ciao libraie,
oggi sono qui per parlarvi del terzo libro, della Tattoo Trilogy,  il cui titolo è Oltre l' amore, in cui si parla di Rome fratello di Rule e della ragazza vivace di nome Cora, edito in Italia sempre grazie alla Newton Compton.
The Tattoo Trilogy
Oltre le regole, 5 febbraio 2015 (Rule)
Oltre noi l'infinito, 16 luglio 2015 (Jet)
Oltre l'amore, 19 ottobre 2015 (Rome)
Oltre i segreti, gennaio 2016 (Nash)
Rowdy
Asa
Autrice: Jay Crownover
Casa editrice Newton Compton
Genere: New adult

Dietro la sua aria insolente e  i tatuaggi che ricoprono il suo corpo, Cora Lewis nasconde un cuore spezzato,  non vuole bruciarsi di nuovo.
Cora vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e sia pronta ad impegnarsi. Finchè non conosce Rome Archer. Rome è ben lontano dall'essere perfetto. E 'testardo, rigido e prepotente. Ed è tornato dalla sua ultima missione molto provato sia fisicamente che moralmente, Rome si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super soldato. Ma nessuno fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare della sua vita, e come tenere a bada i demoni oscuri legati alla guerra e alle perdite subite. Era pronto ad affrontarli da solo, ma Cora ha fatto irruzione nel grigiore della sua vita, illuminandola...E quel che all'inizio sembra imperfetto potrebbe durare per sempre...
Recensione
 
La storia di questa nuova coppia prende inizio nelle ultime pagine di Oltre noi l'infinito dove Cora attaccabrighe con Rome il fratello protettivo di Rule. Il terzo libro inizia proprio con il litigio tra i due protagonisti, dove Cora vuole rovesciare una birra ghiacciata in testa a Rome. Il nostro protagonista è appena rientrato dall'Afghanistan, ferito ad una spalla si è congedato dall'esercito. Rome è un uomo tormentato dagli anni trascorsi nell'esercito, e dalla scoperta  della sconcertante verità riguardo al rapporto tra Swan e Remy (il fratello defunto). Per Rome scoprire che il fratello minore era gay, si è sentito tradito, come d'altronde si è sentito nel medesimo modo anche Rule, il fratello gemello di Remy. I due fratelli hanno reagito in modo diverso davanti a questa verità che ha sconvolto nelle fondamenta la famiglia Archer.
Rome tornato alla vita civile è un uomo pieno di amarezza e di rabbia, verso se stesso e la sua famiglia, perché in fondo si sente colpevole di essere "un sopravvissuto" di fronte ai suoi commilitoni che sono morti e davanti al fratello Remy, Sfoga tutti questi suoi sentimenti negativi sulle persone che lo amai, d'altro canto queste ultime sono convinte che prima o poi tornerà ad essere il Rome di sempre. Ma sarà davvero cosi?

"...Non avevo motivo di trattare di merda Nash o di prendermela con Rule, stavo solo cercando qualcuno su cui sfogare la mia frustrazione e quei due erano le persone più vicine a me. Forse era più semplice riversare la mia esasperazione su di loro, perchè dentro di me sapevo che mi avrebbero perdonato... Ero stanco di non essere all'altezza  delle aspettative..."

La nostra protagonista si chiama Cora, lavora nel salone di tatuaggi, è una ragazza che fugge da un trascorso che la ha cambiata nel profondo. Prima era una ragazza piena di sogni e aspettative, poi si è trasformata in una giovane donna che non si fida facilmente degli uomini e cerca il principe azzurro perfetto.


"... Lo sapevo, ma ero cosi abituata a combattere le mie battaglie da sola ma l'idea che qualcuno mi amasse incondizionatamente non mi sfiorava nemmeno... Sapevo che i miei amici avrebbero dato la vita per me,  mettendosi tra me e ciò che poteva ferirmi, ma ero sempre io a gettarmi a capofitto nelle situazioni, senza badare agli eventuali contraccolpi. Certe volte mi domandavo se fossi troppo per loro..."


La storia di Rome e Cora, prende inizio tra un'antipatia tra i due, ma ben presto si trasforma in una grande storia d'amore, che ti rapisce, ti fa sognare e soffrire insieme ai due protagonisti. La parte inizia del libro è un continuo  battibecco tra i due protagonisti. che poi ad un certo punto si interrompono per far si che la storia diventi più seria.
Anche in questo libro ci sono i punti di vista alternata tra i due protagonisti, e non mancano nemmeno le voci degli altri protagonisti, che fanno sentire la loro opinione e nel contempo le loro storie di evolvono.
Per me, Rome è il personaggio maschile più tormentato fino ad adesso rispetto a Rule e Jet, invece, Cora è più "vivace" e "peperina" di fronte ad Swan e Ayden.

Divino


Un saluto

la vostra Mary


1 commento:

  1. Perché mi fate questo??? Devo recuperare anche questa serie... XD
    Maria!

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.