giovedì 19 maggio 2016

Un meraviglioso imprevisto di Aurora Rose Reynolds Recensione


Buongiorno Libraie,
su suggerimento di una mia amica, ho letto il romanzo Un meraviglioso imprevisto, che apre la Until Series, scritta da Aurora Rose Reynold edito in Italia dalla Newton Compton Editori.
Until Series
Titolo: Un meraviglio imprevisto
Until Trevor ( prossimamente )
Until Lily
Until Nico
Second Change Holiday
Autrice: Aurora Rose Reynolds
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 11 maggio 2016
Genere: Contemporary romance





November ha venticinque anni e sta iniziando una nuova vita. Finalmente è riuscita lasciarsi alle spalle la Grande Mela e i brutti ricordi per trasferirsi in un piccolo paese del Tannessee, dal padre che non ha mai conosciuto. Ora lavora insieme a lui: tiene i libri contabili del suo strip club, anche se non le è concesso entrarci durante l'orario di apertura. L'unica volta in cui questo divieto viene infranto, November incontra Asher Mayson. Sembra perfetto, almeno finché non apre bocca e inizia a fare l'arrogante. November non vorrebbe avere niente a che fare con Asher, ma purtroppo per lei il destino ha altri piani.
Asher Mayson non ha mai avuto problemi a conquistare una donna, finché non ha incontrato November. Ora non riesce a pensare ad altro che a lei: deve farla sua e tenerla per sempre al sicuro...
Recensione

La storia prende inizio quando November lascia la sua vita a New York, per trasferirsi in un piccolo paesino nel Tannessee, dove vive suo padre, con il quale ha riallacciato i rapporti da pochi anni. November prende questa decisione, dopo che ha avuto una brutta esperienza, ma non avrebbe mai pensato che questi guai l'avrebbero seguita nella sua nuova vita.
In questa nuova vita November, incontra una famiglia amorevole e tanti nuovi amici, riesce ad avere quella vita, che non ha mai potuto avere a New York.
November è una ragazza che ha per amico un enorme alano dinome
Bestia, a cui deve la salvezza della sua stessa vita.
La protagonista femminile, porta dentro se stessa delle cicatrici, dovute ad una madre assente e crudele; ma nonostante tutto November riesce ad reagire e a creare la vita che ha sempre sognata, fatta di amore e di affetto,
..."Benvenuta a casa, signorina". Era proprio quello che il mio corpo aveva bisogno di sentire per rilassarsi, finalmente, nel suo abbraccio, Benvenuta a casa. Io l'avevo una casa e ci stavo a casa...
Asher è un cavernicolo, nel vero senso della parola, è un uomo che si prende ciò che vuole, senza chiedere il permesso a niente e nessuno.
E' un uomo che è sincero,con le donne che si porta a letto, senza fare false promesse.
E' lo scontro e incontro con November, che la vita del protagonista assume una nuova prospettiva, in quanto scopre l'amore con la A maiuscola.
"Dimmi che mi ami cosi io posso dirti altrettanto" . "Cosa?" sussurri, scioccata, scrutando il suo viso per capire se dice la verità,,," Anch'io ti amo, piccola, Cristo, ti amo da quando ho visto il tuo bellissimo viso nel locale di tuo padre. Ho capito subito che eri li per me".
I protagonisti del romanzo la romantica November e il cavernicolo Asher, si fanno amare da subito, sono cosi romantici e carini, che non si può fare almeno di amarli. La loro storia d'amore, si svolge in un breve lasso di tempo, io penso in meno di una cena romantica.
Non mancano i personaggi secondari, che ci fanno amare a loro volta, come quelli principali.
Il libro ti tiene incollata dalla prima all'ultima pagina, non si può fare almeno di chiedersi cosa accada nelle pagine successive,
La Reynold ha creato i due personaggi principali che si completano a vicenda, l'uno sono l'estensione dell'altro.
Non posso fare almeno di consigliarvi questa lettura, in quanto  vi terrà incollata dalla prima all'ultima pagina del romanzo.  


A presto,
Mary

Divino


4 commenti:

  1. Ciao Mary,
    complimenti per la recensione conto di leggerlo al più presto!
    Maria !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, mi fa piacere se leggerai questo romanzo, non potrai fare almeno di innamorarti della dolce November e del cavernicolo Asher. Poi mi farai sapere cosa ne pensi.

      Elimina
  2. Non vedo l' ora di leggerlo!
    Saretta!

    RispondiElimina
  3. Ciao Saretta, vedrai che questo libro non ti deluderà. Sarà una lettura piacevole e veloce, perché le pagine si divorano letteralmente.

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.