Ultime Recensione

Ultime Recensione

giovedì 9 giugno 2016

Un amore di avvocato, La serie del rischio, Irene Pistolato, Recensione

Buongiorno Readers,
Finalmente ho terminato anche il terzo libro La serie del rischio, il cui titolo è Un amore di avvocato  di Irene Pistolato è un self-publishing. In questo libro i personaggi principali mi sono piaciuti particolarmente, sono Lorenzo e Stella.
Aggiungi didascalia
La serie del rischio
Ti va di rischiare? ( Leggimi )
Il mio rischio più bello
Un amore di avvocato
Autrice: Irene Pistolato
Casa Editrice: self-publishing
Genere: romance contemporary



Che cosa succede se un incontro nato per puro divertimento, si tramutasse in qualcosa di diverso?
Lorenzo adora spassarsela, cambia di continuo donna, l'idea di mettere la testa a posto non lo sfiora minimamente. La vita può riservare delle sorprese sarà pronto a gestirle o scapperà alla prima occasione?

Recensione


Nei primi due capitoli della serie i protagonisti sono stati Marco e Serena e la loro storia d'amore romantica, in questo terzo libro i personaggi sono Lorenzo e Stella.
Lorenzo è il migliore amico di Marco, un noto avvocato che lavora nello studio legale di suo padre. E' un uomo che ha tutto, denaro e donne, non si lascia sfuggire mai una l'avventura di una notte, perché per lui la sua vita è perfetta cosi, anche se in fondo al cuore prova un pò di invidia per il legame d'amore che esiste tra Marco e Serena.
C'è un particolare nella vita di Lorenzo, che a me personalmente diverte molto, nonostante abbia i mezzi economici, a trentadue anni vive ancora con mamma e papà.
Lorenzo non incarna il tipico personaggio maschile dannato e misterioso, è un uomo comune, con una bocca sboccata, che non riesce a trattene la lingua in nessun caso, per alcuni versi sembra un cavernicolo che vive oggi.
E' passato quasi un mese da quella notte, e non ho più notizie di Stella. Ancora adesso mi chiedo perché continuo a pensare a lei. In fin dei conti doveva essere solo qualche ora di divertimento.
Stella è una giovane donna, rimasta orfana di madre, quando era ancora piccola, ed è stata cresciuta da un padre amorevole.
La protagonista femminile è una delle migliori amiche di Serena. E' una persona solare, con molte insicurezze sul suo aspetto fisico, questo è dovuto anche al fatto che ha sempre incontrato uomini che non erano proprio il massimo, è questo ha minato già la sua scarsa autostima. Ma, nonostante tutto, trova sempre il coraggio di affrontare i problemi che le si pongono davanti.
" Ti amo da impazzire Lorenzo".
La storia tra Lorenzo e Stella doveva durare solo per poche ore di divertimento, le  cose non vanno come previsto. Ma, la notte passata insieme, è qualcosa che è rimasto nella mente e nel cuore di entrambe i personaggi.
Si rincontrano dopo un mese e le cose sono un pò diverse, infatti, ad una serata tra amici Stella si presenta con un altro uomo e Lorenzo non la prende proprio bene. Da questo momento in poi la storia d'amore tra i due inizia.
A mio parere la storia tra Lorenzo e Stella, non manca di romanticismo, nella giusta dose senza che il romanzo risulti troppo mieloso.
A differenza dei primi due romanzi, Un amore di avvocato mi è piaciuto di più, forse perché a me personalmente, risulta più simpatico Lorenzo, niente togliendo a Marco. A me, sembra più reale Lorenzo che Marco.
Serena e Stella mi sono piaciute entrambe allo stesso modo, perché tutte e due le donne sono lo specchio di come siamo nella realtà, con la nostra forza e le nostre debolezze.
Per concludere sono tre libri che si possono leggere tranquillamente, passando anche un pomeriggio al mare rilassante.

A presto
Mary
Raccomandato

8 commenti:

  1. Credo che lo terrò presente in caso di bisogno disperato di una lettura leggera! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      questa è una lettura per nulla impegnativa.

      Elimina
  2. Si anche io se dovessi sentire il bisogno di una lettura di questo genere la terrò in considerazione, magari.. chissà anche se non al momento potrei leggerlo in futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      questa è una lettura per passare un bel pomeriggio rilassante.

      Elimina
  3. Lettura molto carina e piacevole, ma non mi ha entusiasmata più di tanto !
    Saretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      la trama è anche bella, ma secondo me, ci sono troppe scene di vita quotidiana, che non arricchisce più di tanto il romanzo.

      Elimina
  4. Aspettavo il tuo parere per leggerlo, finalmente posso leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      vedrai che è una lettura piacevole e leggera e ti piacerà.

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.