venerdì 8 luglio 2016

Amore senza paura, Serie Saint of Denver, Jay Crownover, Recensione

Ancora non ho terminato di leggere la Tattoo Trilogy, mi manca l'ultimo libro in uscita a Luglio, non ho potuto fare almeno di leggere il primo libro della Serie Saint of Denver, il cui titolo è Amore senza paura di Jay Crownover edito in Italia per la Harper Collins Italia, in cui si narra la storia d'amore di Lando e Dom.


Serie Saint of Denver
Amore senza paura 31 maggio 2016
Amore senza limite
Amore senza regole, novembre
Riveted
Salvaged
Autrice: Jay Crownover
Casa editrice: Harper Collins Italia
Genere: Romance contemporary



Orlando Frederick conosce perfettamente la sensazione di essere annientato dal dolore, per questo a deciso di dedicare la vita ad aiutare gli altri e ora lavora come richiestissimo fisioterapista. Il giorno in cui entra nel suo studio Dom, un aitante poliziotto reduce da un terribile incidente, Lando capisce subito che quell'uomo non è sofferente solo nel fisico ma anche nell'animo e sente l'urgenza di sanare tutte le sue ferite. La paura di perdere, per la seconda volta, una persona a cui tiene lo frena e la tentazione di rimanere chiuso nel suo guscio, solo ma almeno ben protetto, è forte. Dom, però non ha alcuna intenzione di essere messo da parte in quel modo, soprattutto dopo aver scorto negli occhi di Lando la stessa passione che brucia nei suoi.

Prima di iniziare a parlarvi del libro, vi voglio avvertire, solo che è un M/M, non è il mio genere, ma è scritto davvero bene, perciò sono contenta di averlo letto.
In questo romanzo, si parla del bel fisioterapista Lando e del poliziotto Dom.
Lando è un uomo distrutto da un forte dolore, che lo ha portato ad essere l'uomo che è oggi. Ha vissuto gli ultimi anni con la costante paura di affezionarsi ad un altro uomo, è questo lo ha portato a cercare avventure di una notte.
Poi tutto cambia, quando finalmente ha un incontro con delle persone, che gli fanno capire che non può gettare via la sua vita, quindi Lando decide di impegnarsi negli studi fino a diventare un fisioterapista bravo nel suo lavoro costruendosi cosi una solida reputazione.
Può un incontro cambiare tutto ?

Ero sincero quando dicevo che volevo aggiustare le cose danneggiate. Volevo aiutare le persone a smettere di soffrire, finché potevo.
Dom è un poliziotto, che a seguito di un terribile incidente, chiede l'aiuto di Lando.
Dom è un uomo virile e forte, un guerriero ferito, che è solito reagire di fronte ai problemi, ma in questo frangente della sua vita, non sa come reagire.
E' diventato adulto molto presto, quando ha perso una persona molto cara a lui, ed è diventato l'uomo di casa, su cui tutti facevano affidamento, a Dom questo andava bene, perché ci riusciva, ma dopo l'incidente, qualcosa dentro di lui si è rotto.
Era difficile prendere le cose alla leggera con Lando, che cambiava atteggiamento ogni volta che si parlava del mio ritorno al lavoro.
Tra Lando e Dom c'è subito una forte attrazione, che in qualche modo cercano di arginare, ma senza grande successo. Trai i due nasce una relazione, entrambe non vorrebbero farsi coinvolgere più di tanto, ma ben presto entrano in gioco i sentimenti.
Ma, ci sono limiti che possono sembrare invalicabili, da un lato la paura di Lando e dall'altro la volontà di Dom di tornare a fare il poliziotto.
Questi due uomini cosi diversi possono trovare un punto d'incontro?
In questo romanzo ci sono molte scene hot, scritte in modo magistrale, senza mai cadere nel volgare.
Lo stile della Crownover è sempre lineare e semplice, ho ritrovato il suo stile inconfondibile che mi ha fatto innamorare nella Tattoo Trilogy. I personaggi sono ricchi di spessore e di sfumature, che ti sembrano reali e quasi di famiglia.
Amore senza paura, è un romanzo che mi è piaciuto immensamente, è una storia d'amore che ti coinvolge pienamente e ti tiene incollato il lettore dalla prima all'ultima pagina.
E' una storia d'amore travolgente, piena di passione e anche di tormenti. Niente, viene lasciato al caso, la trama scorre in modo naturale e senza nessuna forzatura.
L'unico consiglio che mi va di darvi, è prima di leggere Oltre le leggi dell'attrazione, che chiude la Tattoo Trilogy. Poi, iniziate a leggere la Serie Saint of Denver, in cui ci sono molto spoiler.
Vi auguro buona lettura.

A presto, Mary!

Divino



2 commenti:

  1. Ciao! :) complimenti per la recensione! Il libro mi ispira e spero di riuscire a leggerlo presto :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! :) complimenti per la recensione! Il libro mi ispira e spero di riuscire a leggerlo presto :)

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.