venerdì 16 settembre 2016

E se...,Eliana Ciccopiedi, Recensione

Ciao booksellers,
con questo ultimo romanzo si chiude la settimana del Made in Italy di Settembre, il titolo del romanzo è E se... di Eliana Ciccopiede ed è stato pubblicato da Lettere Animate.
Titolo: E se...
Autrice: Eliana Ciccopiede
Casa editrice: Lettere Animate
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 18 Aprile 2016




Elena è un architetto mancato che organizza matrimoni. L'architettura non paga al giorno d'oggi, e lei si è riciclata nel mestiere della wedding planner, che va per la maggiore. In realtà, non crede nel matrimonio. Ma sta con la stessa persona da dieci anni. La storia si apre con lei che assiste ad un musical di grande successo.
Elena è rimasta stregata. Dallo spettacolo, e da due occhi visti su quel palco, occhi intensi e colmi di follia. Gli occhi di Leonardo, uno degli interpreti. Lui non è nel migliore periodo della sua vita. La carriera è alle stelle, ma ha perso anche tanto.
Elena, sognatrice disillusa, su un treno per Firenze incontra per caso il suo idolo del momento. Lei ha tanto da dire, perché è in un periodo di trascuratezza, il fidanzato sempre meno presente, la vita che non è andata come doveva andare, e lui ha bisogno di ascoltare, per rimanere nel mondo reale e non cadere tra i ricordi di chi ha perduto. Un mix di circostanze e intenzioni farà passare loro del tempo insieme, tra palcoscenici e matrimoni, tra città e monumenti, e i due scopriranno molte affinità. E questo potrebbe far pensare al lieto fine. Non fosse per un particolare di una certa rilevanza.
E se... con discorsi più e meno seri, ma anche risate e scene divertenti, è un romance adatto a tutte le donne che fanno ancora sogni ad occhi aperti.



Il personaggio femminile si chiama Elena, è una giovane donna, che studia per diventare architetto, ma, la sua grande passione è l'archeologia, è ormai tardi per seguire questo suo grande sogno, quindi si ritrova a fare la wedding planer.
Elena è una donna particolare, con uno atteggiamento tutto suo verso le persone e il mondo che la circonda, ma, nell'animo è una grande sognatrice.
Durante un Musical, rimane colpita da un nastro nascente della recitazione Leonardo...Elena è fidanzata da dieci anni con Davide, convinta che il suo legame sia solido e niente possa distruggerlo.

La scrutò. " Tu sei una che non vuole rendere conto a nessuno, vero ?".

Leonardo è il personaggio maschile del romanzo, è un uomo che ha seguito la sua grande passione, ma, che si nasconde dietro una maschera. E' un uomo dall'animo nobile, che cerca nella vita quotidiana di creare legami solidi e certi, che durino nel tempo.
Leonardo è alla ricerca del grande amore, con cui costruire una famiglia...
L'incontro tra i due avviene in treno, mentre Elena deve organizzare un matrimonio da fiaba in Toscana, i due diventano subito amici....ma,  Leonardo e Elena saranno in grado davvero di andare oltre le apparenza?

"No? Ok. Ti amo, Leo ", disse aprendo le braccia, quel gesto che equivaleva a lasciarsi andare. "..., ti amavo prima ancora di conoscerti. Prima mi sono innamorata del tuo personaggio e di quello che fuoriusciva da quegli occhi, l'intensità e la forza di quello sguardo"

L'autrice ha saputo creare un binomio perfetto tra la trama del libro  e i personaggi  ben costruiti.
Tra Leonardo e Elena è quella storia d'amore con la A maiuscola che si incontra una sola volta nella vita. E' una storia odierna, che può capitare a chiunque nella realtà.
Questa è una lettura che consiglio a tutti coloro, che amano le storie Romantiche, in tutti i loro aspetti, senza ritenere che siano troppo dense di dolcezza.
Vi aspettiamo il mese di Ottobre, con la settimana del Made in Italy

Baci,
Mary la libraia più pigra del mondo

Apprendista libraia


11 commenti:

  1. Sono felice ti sia piaciuto questo libro, sarà una delle prossime letture e non vedo l'ora <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, quando avrai letto il libro fammi sapere cosa ne pensi.

      Elimina
  2. Concordo con quello che hai scritto, è un gran bel libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, è un bel libro che merita di essere letto.

      Elimina
  3. Non vedo l' ora di leggerlo, complimenti per la recensione ;)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saretta, questa è una bellissima lettura rilassante e tranquilla.

      Elimina
  4. Grazie mille a Mary per aver letto il libro e averlo recensito :-) Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eliana, per me è stato un piacere leggere il tuo libro. Alla prossima!

      Elimina
  5. Ciao Mary,
    l' ho letto e mi è piaciuto molto =), non vedo l' ora di leggere altri libri di questa scrittrice ;)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, sono d'accordo con te, è una di quelle autrici che merita di essere letta.

      Elimina
    2. Ciao Maria, scusa l'immenso ritardo, mi ero persa il commento... grazie per averlo letto e grazie per la fiducia, davvero. Allora, ci si vede con il seguito! se vuoi, mi trovi su facebook!

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.