domenica 4 settembre 2016

La settimana del Libraio dal 4 Settembre al 10 Settembre

Hello booksellers,
dopo una lunga pausa, durata ben quattro mesi, ritorna anche La settimana del Libraio, ovvero la rubrica dedicata alle uscite della settimana, dal 4 Settembre al 10 Settembre... Siete pronti per scoprire cosa ci porterà questa settimana???
Ma prima volevamo informare di un paio di informazioni , a breve ci sarà una nuova rubrica >.<,  qualcosa altro bolle in pentola ma sono troppo scaramantica per avvertirvi...Avete mai sentito quel detto " Non dire gatto se non c'è l' hai nel sacco? ", Ecco più o meno... Ma andiamo a scoprire insieme le cover e dopo le trame...

                        
 
                                                        
                                   
                                                                                                                    

            Martedì 6 Settembre
La stanza dei kimono

      
Da tre generazioni, a Tokyo, la famiglia della giovane Asako gestisce un raffinato negozio di kimono. Non sono kimono qualsiasi: sono antichi, appartenuti a principesse e geishe, e sono preziosi e delicatissimi. Quella del kimono è un'arte: ogni colore, ogni materiale, ogni fantasia, ogni modello hanno un significato, spesso nascosto e misterioso, e ogni pezzo, nel negozio di Asako, è unico e ha una sua storia. Alla morte di suo nonno, Asako è rimasta l'unica erede di questo tesoro: fiera della tradizione familiare, abbandona tutto il resto per dedicarsi al negozio. D'altra parte, suo marito Senjii sembra essersi allontanato da lei, in cerca di qualcosa che lei non può più dargli, e per lei è il momento di tuffarsi anima e corpo in qualcosa di nuovo.



Mercoledì 7 Settembre
Dispetti di famiglia

Un marito che se la dà a gambe e una figlia da crescere da sola: a quarant'anni Marie non si
aspetta certo altre sorprese dalla vita, e la piccola Floss è tutto quello che le rimane. Almeno fino al giorno in cui, su un autobus, non cade letteralmente tra le braccia di Ray, un giovane vedovo dai folti capelli neri, e Lolly, una ragazzina ribelle di undici anni che ha appena perso la mamma. Ed ecco che in un batter d'occhio la famiglia si allarga, perché Marie e Ray, travolti dalla passione, convolano a seconde nozze e tutti si ritrovano a vivere amorevolmente – o quasi – sotto lo stesso tetto. Un autentico manicomio, e saranno le voci di Marie, Floss e Lolly a raccontarlo, ognuna dal suo particolarissimo punto di vista. Marie sempre più impegnata nel suo doppio ruolo di madre-matrigna, Floss ai ferri corti con il patrigno, e Lolly che non riesce proprio a mandar giù il secondo matrimonio di papà. Tra dispetti, malintesi e riconciliazioni, in una miscela a dir poco esplosiva, chi sarà a trionfare alla fine: l’amore o i legami di sangue? Comico e irriverente, un romanzo sulle famiglie moderne e sulle gelosie, i rancori, le attese e le meraviglie a cui spesso danno vita.

Giovedì 8 Settembre

First. La mia prima volta


A diciassette anni, Mercedes Ayres ha le idee ben precise in fatto di sesso: la porta della sua camera da letto è aperta solo per ragazzi alla prima esperienza. Mercedes è pronta a indirizzarli e aiutarli, e in cambio chiede solo che rendano speciale la prima volta delle loro ragazze. Che sia una prima volta perfetta, quella che Mercedes non ha avuto. Mantenere il segreto su ciò che accade nella sua camera da letto è stato facile, fino ad ora. Sua madre è sempre fuori casa durante il giorno e non immagina neppure quali siano le attività extra-scolastiche della figlia, e la sua migliore amica super religiosa, Angela, non è nemmeno in grado di nominare il sesso, dato che non è sposata... E poi, all'improvviso, qualcuno le chiede un trattamento speciale in cambio del silenzio... Quando la sua perfetta organizzazione va in frantumi, Mercedes dovrà cercare una soluzione per salvare la propria reputazione e capire qual è la strada che le sta indicando il cuore.



La promessa del Tramonto

La storia vera di un uomo e una donna e del loro amore più forte dell'odio e della guerra
Una storia in cui la speranza vince sull'odio
Una storia in cui l'amore vince sui pregiudizi
Una storia in cui una promessa vince sul destino
Si dice che l’amore superi ogni ostacolo. Per Tibor, giovane medico ebreo in fuga, è questa l’unica speranza a cui aggrapparsi. Tibor ha passato la sua vita scappando. Prima dalle leggi razziali dell’Italia fascista e dai campi di lavoro della seconda guerra mondiale. Poi dall’odio strisciante dell’Ungheria del 1951, in cui imperversa la dittatura stalinista. Un regime che un uomo come lui non può accettare. La sua colpa è sempre stata una sola: quella di esistere. E adesso che è nascosto in un ripostiglio buio di una nave che dovrebbe portarlo verso la libertà, la luce che illumina il suo cammino è lei. Sara. La donna per cui ha rischiato tutto. La donna che ha cambiato la sua esistenza con uno sguardo. La donna che lo aspetta, già in salvo, in Italia. La guerra e la famiglia di Sara, che non credeva nella forza dei loro sentimenti, hanno provato a dividerli. Ma nessuno è riuscito a spezzare il legame che li unisce, e ora Tibor sta cercando di raggiungerla. Vuole costruire, per loro e i loro figli, un futuro migliore. Perché Tibor e Sara si sono scambiati una promessa: la promessa di riconquistare, nonostante tutto, la felicità che si meritano. La felicità che si meritano i loro figli. Insieme hanno combattuto. Hanno sfidato la violenza e l’orrore. Hanno superato notti infinite e pericolose. Ma non hanno mai dimenticato chi sono. E hanno capito che, finché saranno una cosa sola, nessuno potrà togliere loro la dignità e il coraggio. Nicoletta Sipos ha scritto un romanzo potente e memorabile, intenso e commovente. La storia vera di un uomo e di una donna capaci di lottare anche quando tutto sembra perduto. Fino all’ultimo respiro. Anche se fa paura. Perché se si è in due nulla è impossibile.


Fate & Forever : A pound of flesh #2.5

Kat e Carter, dopo essersi conosciuti e innamorati in carcere – lei insegnate e lui detenuto –, sono entusiasti di iniziare finalmente la loro vita insieme. Ma ben presto si rendono conto che non è così facile come immaginavano. In più il desiderio di maternità di Kat preoccupa il ragazzo, che non è sicuro di avere i requisiti giusti per diventare un buon genitore.
Il destino li ha fatti rincontrare e li ha uniti, ma il loro amore riuscirà a sopravvivere per sempre?













Le regole del te e dell' amore

L’amore di Elisa per il tè risale alla sua infanzia. È stata sua madre a insegnarle tutte le regole per preparare questa bevanda e ad associare, come per gioco, ogni persona a una varietà di tè. Daniele, il suo unico grande amore, è tornato dopo tanto tempo. Ma Elisa ha imparato da sua madre a non fidarsi della felicità, a non lasciarsi andare mai, perché il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. Prima di tutto dovrà trovare se stessa, poi potrà capire se Daniele può renderla felice.
Quando trova per caso una vecchia scatola di tè con un’etichetta che riporta la scritta ROCCAMORI, il nome di un antico borgo umbro, Elisa ne è certa: si tratta del tè proibito della madre, quello che le fece provare solo una volta e che, lei lo sente, nasconde più di un segreto. Forse proprio lì, in quel borgo antico, Elisa potrà trovare le risposte che cerca e imparare a lasciarsi andare e a fidarsi dell’amore, guidata dall’aroma e dalle regole del tè…




Una piccola libreria a New York ( cartaceo )

Lei aveva promesso amore solo al suo lavoro. Lui, anche. Ma un incontro a New York cambierà tutto…  Quando il suo ragazzo la lascia per l’ennesima volta, Bea James, proprietaria di una libreria a Brooklyn, prende una decisione: basta. Basta uomini, basta cuori infranti, basta dolore. Jake Steinmann, uno psichiatra che viveva a San Francisco, è pronto a ricominciare, dopo la fine del suo matrimonio. D’ora in poi ci sarà un unico amore nella sua vita: New York. Bea e Jake si conoscono a una festa in cui sono gli unici single, e quando parlano si trovano d’accordo su una cosa: non vogliono avere alcun genere di relazione. Ma la città ha altri piani
per loro…













Queste sono le uscite della settimana, le letture che non vediamo l' ora di leggere...
E voi quali libri non vedete l' ora di leggere? Fatecelo sapere con un piccolo commento e noi risponderemo più che volentieri...

A presto
Ella & Mary


4 commenti:

  1. Ciao, ti ho taggata qui se ti va di partecipare: http://www.ilmondodisopra.it/2016/09/pokemon-go-book-tag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Il mondo di sopra, grazie per il commento =)... Passo subito da te !
      Ella

      Elimina
  2. Ciao! :) L'uscita che mi ispira di più è La stanza dei Kimono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn, grazie per il commento =), anche a me mi ispira quella lettura ma ahimè ancora non posso leggerlo =(
      Buone letture!
      Ella

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.