giovedì 13 ottobre 2016

Life is Love di Claire Contreras Recensione

Hello booksellers di passaggio,
come va? Oggi voglio parlarvi di Life is Love di Claire Contreras, uscito il 6 Ottobre grazie alla Newton. E' una di quelle letture che ti ruba l' anima fin dalle prime pagine... Questa è la storia di Oliver e Estelle... Siete pronti  a soffrire per questo libro??



Titolo: Life is love
Autrice: Claire Contreras
Casa editrice: Newton Compton
Data pubblicazione: 6 Ottobre
Genere: Contemporary Romance


 A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti... Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità...






Si dice che il miglior modo di voltare pagina sia di lasciarsi il passato alle spalle. 
Come se quella fosse la parte più facile. 




Estelle ha venticinque anni,  ma nella sua giovane vita ha già provato un dolore immenso, che nessuna coppia dovrebbe mai affrontare, un anno prima ha perso la vita  il suo fidanzato Wyatt.  E' passato un anno, dalla morte di Wyatt, il dolore per la perdita del fidanzato è ancora vivo ed Estelle per cercare di affrontare questo dolore, decide di mettere in vendita l' appartamento che condivideva con Wyatt e di trasferirsi a casa di Vic, suo fratello maggiore. Proprio qui, Estelle rincontra Oliver, il suo primo amore, il ragazzo che tutt' ora le fa battere il cuore all' impazzata, quello che le risveglia strane sensazioni che pensava di aver dimenticato, ma, Oliver oltre ad essere tutto questo è il migliore amico di Vic.  Oliver per  riprendersi la sua Estelle è pronto a tutto... Qui mi fermo, altrimenti vi spolierò troppo...





La cosa bella della vita è che non sai mai quando ti rivelerà qualcosa che ti toccherà

profondamente, così da non poter fare a meno di sentirti riconoscente, anche per le cose brutte




Dopo aver terminato la ragazza perfetta, ho deciso di ritornar al mio primo amore il romance, quindi ho deciso di iniziare Life is love, una lettura emozionante in grado di sconquassarmi l' anima, come pochi libri.  

Life is love è un libro che attira l' attenzione fin dalle prime pagine, o meglio fin dalle prime parole, è una lettura che colpisce l'animo del lettore con poche battute.
Ammetto che la cover, né la copertina mi fanno impazzire ma il titolo Life is love mi piace molto, perché La vita è amore.
Life is love è un libro che parla di seconde occasioni, in questo caso è la seconda occasione di Oliver ed Estelle per ritrovarsi finalmente, vivere quell' amore passato che non sono riusciti mai a dimenticare, o a vivere completamente.
Leggere life is love è stato davvero emozionante, toccante.

«La differenza è che sono già rotti, ma io utilizzo i pezzi per ricostruirli. 
La differenza è che al cuore viene data una seconda occasione; forse si spezzerà di nuovo, 
ma visto che è già in frammenti, è possibile che la prossima volta si faccia meno male»

.
Ma quant'è bella la cover originale?

La trama di questo libro è molto particolare, tratta dei temi molto importanti, in particolar molto il tema del lutto, poiché la stessa Estelle fa fatica a riprendere in mano le redini della sua vita, anche se è passato un anno, dalla morte di Wyatt.
I protagonisti sono ben costruiti, di spessore, soprattutto Oliver ed Estelle sono entrambi dei personaggi in continuo mutamento, evoluzione.
 Lo stile della Contreras è molto fluido,  scorrevole, il lettore grazie a poche battute verrà catapultato nella storia di Oliver ed Estelle.
Life is love viene narrato in prima persona, da entrambi i personaggi, al presente dove a narrarlo è la stessa Estelle, dove viene raccontato la sua storia, la sua paura di soffrire di nuovo per Oliver ma nello stesso tempo la sua voglia di ricredere nel suo vero amore, perché è questo che racconta Life is love, il vero amore ma non quello fra Wyatt ed Estelle, forse anche questo può considerarsi amore ma è  un amore tutto diverso da quello di Oliver ed Estelle, perché questo è il vero amore trattato in questo libro; ma ritorniamo al tipo di narrazione, al passato viene raccontato da Oliver, attraverso i suoi occhi possiamo ripercorrere la loro storia non vissuta pienamente, di come lui abbia sofferto per questo amore segreto e tormentato e di come Estelle abbia  vissuto questa storia e di come abbia sofferto per alcuni eventi.
Life is love si è rivelata una lettura molto delicata, emozionante e toccante per la storia di Oliver ed Estelle... Quindi, se dopo tutto questo discorso non l' avete capito XD, ve lo dico cosi, in modo veloce e diretto: LEGGETELO !!!
In conclusione, se ancora non avete letto Life is love affrettatevi perché è una lettura che va sicuramente letta al più presto....
Spero di non essermi dilungata troppo e spero che qualcuno sia arrivato fin qui XD

A presto,
Ella


 Vice Libraia




P.s:

Infranti o meno, se si presta attenzione, nei cuori si trova qualcosa di bellissimo, e si sa che tutte le cose belle sono un pochino ammaccate.

( se le mie recensione sono troppo lunghe fatemelo sapere cercherò di dilungarmi di meno XD)...
  

7 commenti:

  1. ciao, letto, amato recensito. Anche per me è stata una lettura intensa e profonda e proprio un bel libro. Concordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il commento, hai perfettamente ragione e una lettura profonda !
      Ella

      Elimina
  2. Ciao Ella, un'altra recensione super positiva del romanzo. Dovrò leggerlo al più presto.
    Un bacione.
    Grazie xD

    RispondiElimina
  3. wow leggo solo belle recensioni su questo libro, va assolutamente in WL <3

    RispondiElimina
  4. Ho letto pareri molto entusiasti di questo libro, sicuramente una lettura da non perdere!

    RispondiElimina
  5. Mi hai convinta! Lo aggiungo subito alla mia WL ^.^

    RispondiElimina
  6. Lo inserisco nella mia chilometrica wish list! Non lo conoscevo :P

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.