mercoledì 2 novembre 2016

E' solo una storia d' amore di Anna Premoli Recensione

Hello Booksellers erranti,
benvenuti a questa nuova recensione, oggi voglio parlarvi di Anna Premoli e di E' solo una storia d' amore, edito dalla Newton Compton, colgo l' occasione per ringraziarla per la copia cartacea!


Titolo: E' solo una storia d' amore
Autrice: Anna Premoli
Casa editrice: Newton Compton
Data pubblicazione: 3 Novembre
Genere: Contemporary Romance



Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?





Mi sono innamorato di te
perché non avevo niente da fare,
il giorno volevo qualcuno da incontrare
la notte volevo qualcuno da sognare.
Mi sono innamorato di te
perché non potevo più stare da solo,
il giorno volevo parlare dei miei sogni
la notte parlare d' amore.
Luigi Tinco, Mi sono innamorato di te

Aidan Tylers,  ha trentacinque anni, ha vinto il Premio Pulitzer, grazie al suo primo e unico libro cinque anni prima e da quel momento non ha più scritto più nessun romanzo, convinto che fosse il trampolino di lancio per la sua carriera duratura ; peccato che le cose non stiano andando proprio secondo il progetto.
Il suo agente letterario Norman, nonché migliore amico di Aidan, gli sta con il fiato sul collo per avere informazioni, sul secondo libro di Aidan, per presentarle alla casa editrice, ma Aidan ha perso l' ispirazione.
Norman, decide di regalargli un libro rosa  scritto da Dalilah Dee, una scrittrice molto promettente che ha già scritto ben dodici libri e tutti hanno riscosso molto successo fra i lettori, per farlo ritornare a scrivere ma ad Aidan quel genere non piace, lo considera sciatto, banale, scontato  insomma un genere che non gli interessa minimamente.
Aidan si trova in un bar quando incontra Laurel , una donna decisa  e molto determinata, i due iniziano a chiacchierare e Aidan si lascia sfuggire alcuni commenti su Dalilah Dee,  lo pseudonimo di Laurel usa per scrivere i libri, perché Laurel è Dalilah Dee, ma Aidan lo scopre prima di un' intervista televisiva e proprio durante questa intervista Dalilah Dee lancia una sfida ad Aidan...  In cosa consiste questa sfida? Riuscirà Aidan a superare questa sfida??  Be' non vi resta che leggere  E' solo una storia d' amore per poter rispondere a queste domande...



" Be', addio  signor scrittore... "
"Non si dice mai addio. Al massimo arrivederci"



E' solo una storia d' amore è stata una lettura frizzante, leggera e molto piacevole, deliziosa.
Con questo nuovo libro la Premoli mi ha coinvolto nella lettura fin dalle prime pagine, tanto è vero che l' ho divorato in poche ore, senza interruzione.
Quando ho iniziato  a leggere E' solo una storia d' amore sono rimasta incollata alle pagine del libro fino alla fine, quando sono rimasta un po' delusa perché volevo altre pagine di questo libro, ma ahimè non è stato cosi, e allora me lo sono riletto per la seconda volta, perché mi è piaciuto tutto di questo libro, non riesco a trovare un difetto!
La cover mi piace molto, mi piace per il suo colore rosa e molto in tema con il genere che odia Aidan, il genere rosa.
Lo stile dell' autrice è molto scorrevole,  fluido e frizzante, infatti E' solo una storia d'amore si divora in poche ore o in pochi giorni.



" Vado e torno"
"  E' questi il problema: torni sempre "



I personaggi principali,sono ben costruiti, di spessore mentre gli altri li ho trovati meno di spessore!
E' solo una storia d' amore è sicuramente una lettura molto frizzante e divertente, perché in alcune parti della storia non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere fino ad avere le lacrime agli occhi.





La verità è che Aidan Tyler ha indubbiamente una miriade di difetti, ma nello stesso tempo è capace di gesti che sanno farti dimenticare di tutto il resto.
Temo, mio malgrado, di avere proprio una sorte di inclinazione verso di lui.
E' tutto molto istintivo, in qualche modo diverso.






Insomma, come ho già detto, ho divorato in poche ore questo libro, sono rimasta molto colpita da E' solo una storia d' amore perché è un libro che va assolutamente letto, soprattutto se amate le storie d' amore/ odio come alla sottoscritta, una lettura molto gioiosa.
E' solo una storia d' amore è la storia d' amore fra due scrittori che si incontrano e si innamorano!
In conclusione, se siete arrivate fino a questo punto resistete un altro pochino, se volete una storia un po' romantica, frizzante che metta un po' di brio a queste giornate un po' fredde di questo autunno, leggete E' solo una storia d' amore e non ve ne pentirete!



1/2  Apprendista libraia


A presto
Ella









P.s:

" Perché i libri sono una forma di terapia una dose di sogni a occhi aperti spesso ti ripaga da molte infelici esperienze reali.
Tutti hanno bisogno di dimenticarsi per un attimo la propria vita "

7 commenti:

  1. Quanto mi è piaciuto! Spero che anche gli altri suoi libri siano come questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tutti gli altri libri sono cosi, meritano tutti di essere letti!

      Elimina
  2. Ciao Ella, ma ch bella recensione! Sembra un romanzo veramente delizioso, di certo lo leggerò :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento e per il complimento =), è davvero un romanzo delizioso e pieno di brio!

      Elimina
  3. Ciao Ella,
    anch'io ho adorato questo libro, davvero tanto. E' diventato ben presto uno dei miei preferiti. Mi piace molto questa autrice

    RispondiElimina
  4. Sono felice che sia piaciuto anche a te! :) Bella recensione!!

    RispondiElimina
  5. mi è piaciuto molto, trovo l'idea molto attuale

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.