Ultime Recensione

Ultime Recensione

lunedì 12 dicembre 2016

IV° Tappa del Blog tour di L' assassino. La vendetta Recensione

Buongiorno booksellers,
benvenuti alla IV° Tappa del Blog tour dedicato a L' assassino. La vendetta, il secondo libro della serie  The Fitz and The Fool Trilogy e oggi Libri e librai ospita la tappa dedicata alla recensione.











Titolo: L' assassino. La vendetta
Autrice: Robin Hobb
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data pubblicazione: 29 Novembre
Genere: Fantasy



C'è stato un tempo in cui FitzChevalier e il Matto erano in grado di cambiare il mondo con le loro imprese e garantire la stabilità del Regno dei Lungavista. Quel tempo è finito da un pezzo. Da quando i due amici inseparabili hanno preso strade opposte e Fitz, lasciatosi alle spalle un passato da assassino, si è trasformato in un gentiluomo di campagna, un marito devoto e un padre amorevole. Un uomo che aveva giurato di non uccidere mai più. Finché, dopo anni di silenzio, il Matto ricompare nel Regno dei Sei Ducati. Ferito, sfigurato, irriconoscibile. È riuscito a sfuggire ai suoi aguzzini e ad affrontare un viaggio pieno di difficoltà e pericoli pur di raggiungere il suo amico di sempre e chiedergli un'unica cosa: vendetta. Tornare a uccidere per lui. Distratto dalle condizioni precarie del Matto, che richiedono le sue cure, e coinvolto suo malgrado negli intrighi di corte, Fitz abbassa la guardia. Ed è così, in un solo, orribile istante, che il suo piccolo mondo di pace è sconvolto per sempre: sua figlia, la sua amatissima bambina, viene rapita da predoni misteriosi che vogliono usarla come un'arma in loro pugno. Ma anche FitzChevalier ha qualche arma segreta da sfoderare. Un'antica magia scorre ancora nelle sue vene. E per quanto la sua destrezza di assassino possa essersi appannata negli anni, ci sono abilità che, una volta imparate, non si dimenticano tanto facilmente. Ora, amici e nemici stanno per scoprire che non c'è niente di più pericoloso di un uomo che non ha più nulla da perdere.






L' assassino. La vendetta, il cui titolo in lingua originale è  Fool's Quest , è il secondo libro della Trilogia di Fitz e  del Matto.
Fitz ha sessant' anni adesso, quando dopo anni ritorna nella sua vita, il Matto ma non è il vecchio Matto, quello curato e sempre presentabile, il Matto odierno è sfigurato, pieno di cicatrici ed ha affrontato un viaggio pericoloso ha una richiesta per Fitz:  uccidere i responsabili che lo hanno ridotto in quelle condizioni, rendendolo irriconoscibile, eppure FitzChevalier  ha voltato pagina per molti anni, ( sembra che la serenità che tanto aspiri non arrivi mai ) ha promesso che non avrebbe più ucciso nessuno, adesso è un gentil uomo di campagna e si dedica a crescere sua figlia minore Ape. Quando un giorno, un  giovane messaggero bussa alla sua porta,  portandogli un messaggio: vestire i panni Feldspato di Pinnacolo, ma mentre Fitz sta cercando di aiutare il Matto e di concentrarsi sugli eventi di corte, sua figlia minore viene rapita...

Ero solo.
No, non era vero. Avevo il Matto.
Il  mio amico era tornato da me.
Distrutto, martoriato, con la mente sconvolta, ma era di nuovo al mio fianco.


Ritornare di nuovo nella vita di FitzChevalier e nel regno dei Sei Ducati è sempre qualcosa di meraviglioso, unico ed emozionante, perché anche se sono passati anni da quando uscì la serie dei Lungavista, ritornare a leggere e a perdersi fra le pagine di questo libro e di questa nuova serie è sempre qualcosa di irrinunciabile e di imperdibile.  
Lo stile della scrittrice è ben descrittivo, descrive nei minimi dettagli le sensazioni e le emozioni che provano i personaggi - facendoli viverle anche ai lettori -.
Il Fitz che ritroviamo in questa seria  è più maturo, saggio rispetto al Fitz giovane, questo odierno Fitz, prima di agire riflette ma cerca ancora la serenità.
Rileggere una nuova serie nata dalla penna di Robin Hobb è sempre qualcosa di unico e irrinunciabile.
Non ci resta che aspettare il terzo libro di The Fitz and The Fool Trilogy, in uscita nel 2017 in lingua originale per scoprire come terminerà quest' avventura di Fitz e del Matto e per scoprire cosa ci riserverà la scrittrice per Fitz.





Vi lascio il calendario di questo blog tour:


E ora passiamo alle regole per poter vincere 2 Premi:

1. Commentare le tappe del Pre blog tour tenutosi nel mese di Ottobre e il blog tour dal 5 Dicembre al 14 Dicembre.
2. Seguire ogni tappa del Blog tour.





A presto,
Ella

7 commenti:

  1. adoro. voglio assolutamente leggerlo!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Bella recensione!! :) Questo blogtour è molto intrigante ;)
    Vorrei vincere, tra i due, "La vendetta" ^-^
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com
    lettore fisso: Marco Smeraldi

    RispondiElimina
  3. Non posso leggere la recensione perché ancora non ho letto il primo, ma sono sicura che si è rivelata una lettura più che entusiasmante! 😉
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  4. bellissima tappa grazie, mi ispira tanto questo libro!

    RispondiElimina
  5. la trama mi colpisce molto così come la cover grazie dell'opportunità

    RispondiElimina
  6. ero sicura di aver già commentato ma non trovo più il mio commento
    grazie per questo fantastico blog tour
    mi sono divertita tanto
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Bella recensione!!! :) E bel blogtour :3
    vorrei vincere "La vendetta"^-^

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.