Ultime Recensione

Ultime Recensione

martedì 7 febbraio 2017

Shadow Magic, Joshua Khan, Mini Recensione

Ciao bookseller erranti,
come avete potuto leggere dal titolo, mi sono addentrata in un territorio a me del tutto sconosciuto, e per la prima volta mi cimento in una mini- recensione; quindi ho letto Shadow Magic di Joshua Khan edito per la De Agostini.



SHADOW MAGIC
Joshia Khan

Editore: DeAgostini
Prezzo: Rigido 14,90€ Ebook 6,99€
Genere: fantasy
Data di pubblicazione: 18 10 2016

Trama: "Se cercate quel brivido che avete provato la prima volta che avete letto Harry Potter, non lasciatevi scappare Shadow Magic" - RICK RIORDAN, autore della serie bestseller Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti… Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina. “In questo libro c’è un intero mondo di fantasia in cui perdersi: sei grandi famiglie di maghi, la principessa delle ombre più simpatica di sempre, un ragazzo di umili origini ma astuto come Robin Hood, e tutto un cast di zombie, paladini, fantasmi, boia, menestrelli, assassini… oltre a un eroico pipistrello gigante.” - RICK RIORDAN, autore della serie bestseller Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo



Recensione
Shadow Magic è il primo romanzo di una serie fantasy.
Il romanzo narra la storia di una ragazzina poco più che bambina, che si ritrova a essere regina del Regno delle Ombre.
Questa giovane regina, a differenza dei suoi antenati che sapevano utilizzare la magia nera, non conosce nulla della magia e non possiede nemmeno un esercito, come può quindi proteggere il suo regno?
L'unica soluzione sarebbe quella di sposare il rampollo della famiglia nemica, ma, questa giovane regina si piegherà e si arrenderà al destino cosi avverso a lei?
Con l'arrivo di Thorn, un ragazzo dal misterioso passato, cosa accadrà?

In principio era il buio (...)Che i vostri sogni possano avverarsi ed i vostri incubi placarsi.

Come in ogni fantasy che si rispetti, ci sono paesaggi naturali fantastici e scenografici e un atmosfera lugubre di tutto rispetto.
E' un fantasy che trasporta il lettore in una dimensione lontana e magica, dove tutto può accadere e nulla e come appare.

E' un mondo basato sulla magia nera, dove i protagonisti e gli avvenimenti si incastrano come in un puzzle, dove ogni persona e cosa trova il suo incastro perfetto.
Ho letto diversi romanzi fantasy, ma nessuno del genere di Shadow Magic, è un romanzo fantasy che può essere letti da tutti, ma, soprattutto per coloro che amano i romanzi alla Harry Potter, spero di aver reso chiaro la similitudine.

A mio parere è un romanzo scritto bene, dove il talento dell'autore è ben visibile.
In realtà questa è una mini-recensione, dove ho deciso di scrivere cosa penso di questo romanzo, in poche righe, ma, è per mia scelta, in quanto volevo provare questa nuovo tipo di recensione.




4 commenti:

  1. Tengo d'occhio questo libro da molto, ma non mi sono ancora decisa a prenderlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilenia per il commento, è una lettura adolescenziale molto carina, fammi sapere quando lo leggerai =)!
      Mary

      Elimina
  2. Anche per me è stata una bella lettura e spero che quanto prima pubblichino il secondo della serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l' ora di leggere il secondo della serie =), grazie per il commento =)!
      Mary

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.