Ultime Recensione

Ultime Recensione

martedì 11 aprile 2017

Segnalazione Made in Italy: Stefano Labbia

Buongiorno Bookreaders erranti,
dopo una lunga pausa ritorna Segnalazione Made in Italy, questo oggi abbiamo come ospite Stefano Labbia con I giardini incantati, andiamo a scoprire insieme la trama e i dettagli:
  Segnalazione Made in Italy



Titolo :I Giardini Incantati
Autore: Stefano Labbia
Genere: Poesia
Data pubblicazione: 6  Marzo 2017
Casa editrice: Talos Edizioni


Seconda silloge poetica del giovane autore romano Stefano Labbia: i versi di questa nuova raccolta, più maturi ed importanti, rispetto ai precedenti, ci trascinano in un giardino incantato fatto di sfumature vivaci e tinte forti: l'autore ci mette di fronte ad un afflato piuttosto originale, tanto che sembra coraggiosamente poco curarsi della lezione ermetica e avanguardista del Novecento rifacendosi forse ai crepuscolari (Corazzini, Gozzano, Govoni, ecc.) e recuperando l’intimismo e la “semplicità” a fronte del modernismo a tutti i costi. Versi, quelli presenti ne “I Giardini Incantati”, che sono il frutto di varie esperienze di vita e di rapporti umani contrastanti, fra sentimenti e risentimenti, amarezze e dolcezze, comuni a tutti noi esseri umani, figli dei tempi antichi e moderni. Per cui la poesia del Labbia è, come ella stessa dice della vita, “severa e ilare al tempo stesso”.


A presto,
Ella

1 commento:

  1. Io ho avuto il piacere, oltre che la fortuna, di leggerla questa bellissima raccolta. Mi ha emozionato davvero moltissimo,e sinceramente non me l'aspettavo! Non leggo mai poesie, ma questa si é rivelata una bellissima esperienza :)

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.