giovedì 18 maggio 2017

Un perfetto amore sbagliato, Staci Hart, Recensione

Ciao bookseller erranti,
dopo un periodo d' inattività sono ritornata più carica che mai, in questo periodo mi sono dedicata ad alcune letture, fra cui c'è Un perfetto amore sbagliato di Staci Hart, un libro romantico, andiamo a scoprire insieme la trama e la mia opinione :



Un PERFETTO AMORE SBAGLIATO
Staci Hart


Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 5,99€
Genere: contemporary romance
Data di pubblicazione: 10 marzo 2017
Trama: Cattive abitudini Series Dall'autrice del bestseller Un meraviglioso amore impossibile Un matrimonio naufragato Una storica amicizia E se quello fosse vero amore? Cooper Moore non ha mai davvero considerato Maggie Williams. Per lui è sempre stata soltanto la sorella minore del suo migliore amico, una ragazzina lentigginosa con i capelli ricci e ribelli, più piccola di lui e comunque lontana mille miglia dai suoi gusti in fatto di donne. Non ha mai pensato a lei se non con quella tenerezza mista ad affetto che si riserva alle bambine. Almeno fino a quella notte, quando l’ha vista tutta scompigliata e selvaggia, con una luce particolare nello sguardo coraggioso. Da quel momento ha capito che avrebbe fatto qualsiasi cosa per proteggerla, anche starle lontano, se necessario.  Maggie non si sarebbe mai aspettata di trovare il suo promesso sposo avvinghiato alla damigella d’onore un’ora prima del fatidico sì, ma la vita, si sa, è imprevedibile. L’unica cosa da fare ora è allontanarsi dall’inferno il più velocemente possibile, e andare a New York, da suo fratello. Purtroppo lì vive anche Cooper e Maggie ha paura di ciò che potrà succedere al suo cuore, già così strapazzato. Ma forse, se riuscirà a tenere sotto controllo i sentimenti, l’amico playboy di suo fratello potrebbe rappresentare un rifugio ideale e senza implicazioni in un momento così doloroso. O almeno questo è ciò che pensa Maggie…  Tutti sanno che non si dovrebbe mai dire mai «Non ci sono parole per descrivere il mio amore per questa storia! È PERFEZIONE PURA!»



Recensione

Tutto ha inizio quando la protagonista del romanzo Maggie, è sul punto di dire si, all'uomo che crede essere l'amore della sua vita, è invece lo scopre tra le braccia di un'altra donna...ferita e furiosa fugge via, cercando un po' di conforto in Cooper.

Cooper era un playboy. Con "playboy" non intendo dire che semplicemente frequentava tante ragazze, e neanche che andava a letto con molte di loro. Quello che voglio dire è che il suo livello di frequentazione con l'altro sesso era al di là do ogni mia immaginazione...Nessuno avrebbe approvato la mia relazione con lui, meno che mai mio fratello.
Maggie è una ragazza del sud, con dei sogni e desideri, ma, dopo il tradimento del suo ex, vive la sua vita con disincanto e, cosa c'è di meglio di vivere una storia clandestina basata solo sull'attrazione e con una scadenza, senza nessun coinvolgimento sentimentale.

Cooper invece, era il solito Cooper. Io non ero speciale - lui si comportava cosi con tutte, ne ero certa. Lui era sempre cosi, ma per me era qualcosa di straordinario.
Cooper è il migliore amico di West, il fratello maggiore di Maggie, è un uomo che ha ereditato una grande fortuna, che passa da un evento mondano ad un altro, cambiando donne molto spesso...la sua filosofia di vita si può riassumere in due parole lusso e donne...

"Allora dimmi come dovrebbe essere la donna dei tuoi sogni". Pensai al mio ideale di donna mentre fissavo distrattamente Manhattan da lontano; pensai a tutte quelle donne con cui ero stato, a tutte quelle che avevo conosciuto. Il flusso di pensieri si arrestò su una donna in particolare. "Umile, con il senso dell'umorismo. Gentile, generosa affidabile. Leale"... Quell' ammissione mi colse alla sprovvista, ma mantenni un' espressione impassibile per mascherarlo. Il mio cuore batteva a un ritmo leggermente più veloce del solito.

Maggie è fuggita dopo il tradimento, per rifugiarsi a  New York, per costruirsi una nuova vita...è in questa situazione attuale, che intreccia una relazione clandestina di cui nessuno deve venire a conoscenza, altrimenti provocherebbe conseguenze nel gruppo di amicizie di cui i due protagonisti fanno parte...
Il rapporto che nasce tra Maggie e Cooper è una storia passeggera, senza impegni...che ben presto si trasforma nel grande amore, che si incontra una sola volta nella vita.

"Certo che resto. Io ti amo"
Un perfetto amore sbagliato, è un romanzo a più voci, in cui i protagonisti principali e secondari svolgono un ruolo di primaria importanza, per l'evolversi della trama e dei personaggi stessi. E' presente anche il doppio punto di vista dei protagonisti, in questo modo si entra nella storia in modo completo, cosi da conoscere il mondo di entrambi, ma, anche il modo di sviluppare della storia d'amore.
I due protagonisti mi hanno rapito dalla prima pagina, è una storia che si legge in poche ore, che ti trasporta nel romanzo.
Per chi ha una vena romantica, come me, non può essere che felice di leggere questo romanzo, in cui nonostante il tradimento e le delusioni di Maggie, alla fine si trova sempre il vero amore.

Buona lettura
Mary





.
.
.

1 commento:

  1. La copertina è molto bella, davvero. Magari gli darò qualche occasione ☺

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.