Ultime Recensione

Ultime Recensione

lunedì 12 giugno 2017

Recensione E' un bellissimo giorno di Amabile Giusti

Buongiorno booksellers erranti,
questo oggi vi voglio proporre la recensione di E' un giorno bellissimo di Amabile Giusti, un libro e un viaggio ricco di emozioni, andiamo a scoprire insieme la trama.



E' Un giorno bellissimo
Amabile Giusti

Editore:  Amazon Publishing
Prezzo: Rigido 9,99 € Ebook --,--€
Genere: Young Adult
Data di pubblicazione: 9 Maggio 2017

Trama: Grace Gilmore, bionda diciottenne di buona famiglia, vive in un mosaico di cristallo in cui ogni tessera ha il suo posto preciso: i suoi genitori sono belli, ricchi e affettuosi, le porte dell’università di Yale si apriranno subito dopo l’estate, e un principe azzurro di nome Cedric è il fidanzato pronto a sposarla. Eppure bastano una sola notte e tre colpi bassi del destino a farle mettere in discussione tutto quel mondo. Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto, scelto da chiunque tranne che da lei. Si lancia così in un inatteso e spontaneo road trip in giro per gli States, decisa per una volta a seguire il suo istinto e i suoi sogni. A New York conosce il bellissimo Channing: metà latino e metà asiatico, capelli di seta e fisico mozzafiato, irriverente ma gentile. È lui il fulmine dagli occhi blu che squarcia il cielo grigio nel cuore di Grace. Dalla Pennsylvania all’Ohio, dal Kentucky all’Illinois, fino al tour sulla mitica Route 66, il destino sembra deciso a far intrecciare le strade dei due giovani. E mentre Grace imparerà a conoscere sentimenti nuovi ed emozioni autentiche – così lontane dalla sua vecchia vita –, Channing dovrà fare i conti con un tragico segreto che potrebbe spezzare il sogno di un giorno bellissimo.




Recensione


Ci sono libri a cui ti senti legato, ispirano tante emozioni prima ancora di leggere la trama, non so se a voi è mai capitato, ma, questo è accaduto a me con questo libro, è un giorno bellissimo. Non ho letto la trama, semplicemente ho scelto la lettura a occhi chiusi, mi sono soffermata solo sul titolo del libro, poi ho iniziato a leggerlo e niente... Letteralmente divorato in poche ore, dolce e romantico, ma, in alcuni istanti ho versato alcune lacrime. Semplicemente, una scalata difficile ma  ne valsa la pena, completamente.
E' un giorno bellissimo è una scalata d' emozioni e sensazioni indescrivibili...



La vita di Grace è perfetta: una buona famiglia, fidanzata da quattro anni con Cedric, dopo l' estate le porte di Yale si apriranno, ma, il giorno del diploma, il suo mondo di perfezione e di cristallo si sgretola: tre colpi è il suo mondo svanisce, crolla come un castello di carte. Le certezze di Grace sono scomparse, con un zaino pieno di rottami della sua vecchia vita, decide di partire, segue il suo istinto ; alla ricerca dei suoi sogni e della sua vera se stessa. Un giorno incontra Channing,  vive la vita al massimo, alla ricerca di nuove avventure, vette da scoprire.
Ha un segreto ingombrante.
Un peso nel cuore e non si è mai innamorato, tutto muta, i due iniziano un viaggio verso il loro posto nel mondo, Grace scopre nuovi sentimenti ed emozioni vere, fino a ritrovare se stessa ma per Channing il suo viaggio si potrebbe interrompere da un momento all' altro  il loro giorno bellissimo, come un temporale estivo all' improvviso... 


Con questo libro, Amabile Giusti,  entra nella mia lista rosea della scrittrice italiane, con la sua penna mi ha conquistata pagina dopo pagina,  ma, anche grazie alla testardaggine di Grace, soprattutto nella parte finale - chi ha letto questo libro sa a cosa mi riferisco -, e alla libertà che cerca Channing, vive al giorno, al massimo, senza limiti come se fosse l' ultimo giorno della sua vita... 
 Due personaggi che ho adorato  molto, ma anche i protagonisti secondari li ho trovati ben descrittivi, tranne Cedric, l' ex di Grace, plasmandola a suo piacimento, rendendola una sua copia, ma al femminile. 
Uno stile fluido, scorrevole per arrivare dritto all' animo del lettore, narrandocela in modo semplice e poetico, attraverso Grace in terza persona e con Channing in prima.



L'amore è una fregatura. Si finisce col fare del male o per farsi del male. Non c'è mai il lieto fine. O vieni pugnalato alle spalle, o pugnali qualcuno alle spalle, o semplicemente finisci con l'annoiarti a morte."


Leggere, è un giorno bellissimo è  un viaggio alla vera ricerca di se stessi, grazie a Grace, scoprire nuovi posti, grazie al viaggio intrapreso dai due protagonisti,  vivere al massimo con Channing. 
Un libro emozionante, pieno di vita e di testardaggine, che cattura l' animo e  attenzione del lettore grazie a poche battute.  E' un cammino alla ricerca del vero se stesso, di autobus,  farfalle e destino, soprattutto di questo ultimo, tutto questo è : E' un giorno bellissimo, una storia che rapisce l' animo del lettore e un pezzo del cuore.
Semplicemente stupendo.


Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici, sono gli affascinanti giardinieri che rendono la nostra anima un fiore. ( Tratto dai ringraziamenti )


Un abbraccio e buona lettura,
Ella

                                                                                                                                                                             

3 commenti:

  1. Ciao Ella,
    questo libro è sulla mia lista che aspetta di essere letto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il commento, leggilo al più presto, vale la pena ;)!

      Elimina
  2. ero già attratta da questo libro, ma dopo la tua recensione e il tuo trasporto, sono ancora più decisa a leggerlo.

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.