Ultime Recensione

Ultime Recensione

martedì 6 giugno 2017

Recensione Love for love di Claire Contreras

Buongiorno a tutti,
oggi vi propongo la recensione di Love for love di Claire Contreras, un libro emozionante e con un pizzico di malinconia, sicuramente da leggere !



Love for love
Claire Contreras


Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90 € Ebook 4,99€
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 8 Maggio 2017
Trama: C’è stato un tempo in cui Jensen e Mia erano inseparabili. Poi le cose sono cambiate. Jensen sa che è colpa sua, sa di aver perso Mia. No, non l’ha persa. In realtà l’ha gettata via. Lei era la sua migliore amica, la sua musa ispiratrice, l’unica che credesse in lui. Sa di averle spezzato il cuore, ma all’epoca pensava di non avere altra scelta. Ora, a distanza di anni, lui e Mia si sono ritrovati a lavorare insieme e averla davanti ogni giorno gli ricorda il motivo per cui ha perso la testa per lei. Questa volta, però, Jensen non commetterà errori: ha intenzione di fare tutto quello che è in suo potere per non lasciarla andare.




Recensione
Love for love è uno di quei libri che ti fanno credere nelle seconde possibilità, che la vita ci regala, perché è proprio questo che ci narra la storia di Jensen e Mia, la loro seconda opportunità.
Il loro amarsi nonostante gli anni trascorsi separatamente.
Ho amato ogni singola parola e sentimenti che questo libro è in grado di suscitare nell' animo del lettore
La storia, di Jensen e Mia,  è narrata con dolcezza e un pizzico di malinconia per il loro passato, mai del tutto dimenticato dai due, tenendoli uniti, anche se li ha fatti soffrire.

Una storia dolce, di tormento, scelte e cuore, perché è questo ultimo che sceglie per noi chi amare.


Sono trascorsi cinque anni, Mia e Jensen non si vedono da tempo, eppure i  sentimenti viaggiano insieme a loro, hanno cercano di rifarsi una vita, l' una lontana dall' altro, ma tutto ciò non è bastato, sono destinati a incontrarsi di nuovo. Adesso, si sono ritrovati a lavorare insieme, Mia con il suo lavoro da fotografa e Jensen con la sua scrittura, quando i due sono insieme sembra che il tempo non sia mai passato, sono quelli di un tempo, basta un piccolo gesto per capirsi... Ma quando Jensen, fa di tutto per riconquistarla, questa volta tocca a Mia, scegliere per il loro amore, per il loro futuro...


Casa è dove hai il cuore

In Love for love, ritroviamo anche Oliver e la sua Estelle, ma i protagonisti principali, Mia e Jensen, mi hanno fatto sognare e palpitare il cuore, per la loro dolcezza e amore, proprio questo sentimento che con il passare degli anni non è mai mutato, personaggi che si evolvono pagina dopo pagina, proprio come i loro sentimenti.




“Il dolore non è solo perdere la persona che ami. Il dolore è perdere la persona che ami, vederla con qualcun altro e non interferire perché sai che non puoi darle la vita che si merita.”

E semplice identificarsi in Mia, nella sua paura di essere abbandonata di nuovo, proprio da Jensen, eppure questo ultimo sa cosa vuole, vuole lei, per sempre; di Jensen ho adorato la sua tenacia, il suo lasciar spazio alla sua amata Mia, la sua dolcezza.
Leggere Love for love è stato emozionate, toccante, intensa che mi ha colpita - come pochi libri -, di certo la penna di Claire Contreras è qualcosa di unico e mi ha tenuto incollata alla pagina di questo libro senza mai staccarmi, vivendo l' amore di Mia e Jensen, insieme a loro.




Le vere storie d' amore non hanno mai fine

Dopo Life is love e Love for love, posso affermare con sicurezza: Claire Contreras è una delle mie nuove autrici preferite, merita di essere letta, solo per le emozioni che provoca grazie alla sua penna, al suo stile.

Love for love è una storia di seconde possibilità, perdono, perdita e ricongiunzione fra Mia e Jensen,  due anime destinate a perdersi, perdonarsi e ricongiungersi, ma, prima di tutto questo c'è da curare le vecchie ferite, destinate a risanarsi prima o poi, perdonare e accettare il passato... perché il passato fa parte di noi.
Meraviglioso!

Buona lettura e un abbraccio,
Ella


2 commenti:

  1. Ciao Ella, un libro molto bello e coinvolgente dalla prima all' ultima pagina, sono pienamente d' accordo con tutto ciò che hai scritto ;)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saretta, per il commento =), hai perfettamente ragione =)!

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.