Ultime Recensione

Ultime Recensione

venerdì 9 giugno 2017

Recensione Match d'amore di Allison Parr

Buongiorno bookseller erranti,
oggi voglio presentarvi un romanzo, il cui titolo è Match d'amore, il primo libro della trilogia New York Leopolds, ogni libro avrà protagonisti diversi, scritto da Allison Parr edito in Italia per la HarperCollins Italia(Elit)  . Questo romanzo è uscito qualche tempo fa, ma, solo adesso ho trovato il momento adatto per scrivere cosa ne penso.




Match d'amore
Allison Parr


Editore:HarperCollins Italia  ( Elit)
Prezzo: Rigido --,--€ Ebook 4,99€
Genere: contemporary romance
Data di pubblicazione :30 novembre 2015

Trama: Rachael Hamilton è la classica brava ragazza: studiosa, amante dei libri e allergica alle avventure di una notte. Il suo ragazzo ideale è un artista, possibilmente bello e dannato e con lo sguardo rivolto a un futuro lontano e irrealizzabile. Mai avrebbe pensato di sentirsi attratta da un palestrato come Ryan Carter, quarterback dei Leopards e golden boy di New York! Un tipo così sexy potrebbe avere al suo fianco le ragazze più belle e disinibite del pianeta, eppure è proprio lei, Rachael, a catturare la sua attenzione... La partita tra loro è appena cominciata e già, tra battute velenose, baci rubati, sfide e cene del venerdì sera, Rachael capisce di provare, per la prima volta, l'irresistibile desiderio di rompere gli schemi dentro cui si sente imprigionata. E poi, quando mai avrà un'altra occasione di godersi il corpo perfetto di un giocatore di football?



Recensione

Match d'amore è il primo romanzo della trilogia New York Leopards.
I due protagonisti sono Rachael Hamilton e Ryan Carter, dire che sono agli antipodi è un eufemismo.
Rachael è la protagonista femminile del romanzo, mi è venuta solo un termine per descriverla, mentre leggevo il romanzo, anticonformista. Questo è l'aggettivo a mio parere per descrivere questa ragazza che è venuta a New York per fare uno stage nel mondo editoriale, divide un piccolo appartamento con la sua amica Eva.
Rachael non è la classica nerd, sfigata che ad un certo punto si trasforma da brutto anatroccolo in un bellissimo cigno, anzi, lei è consapevole che è bella, certo non come le top model, ma lei non vuole essere diversa da quello che è, eccetto per un piccolo particolare, vorrebbe dimostrare ai suoi genitori, che può affermarsi nella grande città, nonostante non abbia scelto la stessa strada del fratello David.
Mi perdonerete, se vi do una piccolissima anticipazione... se David si fidanzasse con la nemesi del liceo di Rachael. cosa accadrà ?
Non vi svelo nulla di più non vi resta che leggere il romanzo per scoprirlo.
Ryan è uno dei quarterback più forti, gioca per i Leopards, è un uomo sicuro di se,  sa come prendersi quello che vuole senza tanti intoppi; di solito è solito frequentare top model che dopo un paio di mesi le lascia senza tanti problemi.
Cosa possono avere in comune una nerd come Rachele è un quarterback come Ryan?
Tra una partita di poker, malintesi e celebrazioni ebraiche i due protagonisti si impareranno a conoscersi.
Sono proprio Rachael e Carter a dichiarare che non hanno nulla in comune, quindi meglio rimanere "amici", anche se entrambi in tal proposito hanno dei dubbi.
I nostri due protagonisti inizieranno una relazione d'amore, con molti alti e bassi, dove devono affrontare i problemi di una qualsiasi coppia, senza mai perdere di vista se stessi e i propri progetti.
Ad un certo punto della storia i due andranno in rotta di collisione, riusciranno ad superare i propri problemi oppure la loro relazione è rovinata irrimediabilmente ?
Tra una situazione reale e una situazione ridicola, si arriva al felice lieto fine.

"...- Nel parco? Rachael...- - Dai! Non sei mai stato su una giostra! Il tuo bambino interiore sta piangendo!-"
 Per definire la trama userei il termine originale, perché è un evolversi di situazioni alquanto bizzarre ed esilaranti fino ad affrontare temi più seri. Il modo di scrivere della Parr è originale e innovativo, il succedersi delle scene e delle battute sembrano i pezzi di un puzzle che si incastrano in modo perfetto e naturale.
Questo è il primo romanzo della Parr che leggo, è stata una scoperta davvero piacevole. Posso solo dire che consiglio questo libro a tutti indistintamente, ma soprattutto a coloro che hanno un animo romantico e amano il lieto fine.

" Questo era uno di quei momenti in cui guardi negli occhi una persona e dici: - Ti amo-. - Cosa?-...- Anche io ti amo. -"
A presto
Mary

.
.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.