mercoledì 13 settembre 2017

Recensione Tentare di non amarti Amabile Giusti

Buongiorno a tutti,
oggi vi propongo la recensione di Tentare di non amarti di Amabile Giusti, edito da AmazonPubling, uscito nel 2015,  sono rimasta molto colpita dalla sua bravura nel narrare emozioni e  sensazioni dei suoi personaggi !



Tentare di non amarti
Amabile Giusti


Editore: Amazon Pubblishing
Prezzo: Rigido 9,99€ Ebook 00,00€ ( con KU)
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 1 Dicembre 2015

Trama: Penelope ha ventidue anni ed è una ragazza romantica e coraggiosa con una ciocca di capelli rosa e le unghie decorate con disegni bizzarri. Orfana, vive con la nonna malata nella misera periferia di una città americana, e ha rinunciato al college per starle vicina. Di notte prepara cocktail in un locale e di giorno lavora in biblioteca. Aspetta l’amore da sempre, quello con la A maiuscola. Un giorno Marcus, il nuovo vicino, entra nella vita di Penny come un ciclone. È tutt’altro che l’eroe sognato: ha venticinque anni, è rude, coperto di tatuaggi, ha gli occhi grigio ghiaccio e un piglio minaccioso. È in libertà vigilata e fa il buttafuori in un club. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi meglio, scopriranno di avere entrambi un passato doloroso e violento, ricordi da cancellare e segreti da nascondere. Una storia d’amore e rinascita, dolce e sensuale, tragica e catartica. L’incontro di due anime profondamente diverse darà vita a un amore che guarirà il dolore e l’odio del passato.




Recensione

A un cuore in pezzi.
Nessuno s’avvicini.
.Senza l’alto privilegio
Di avere sofferto altrettanto
Emily Dickinson, Sillabe di seta

Ci sono libri che ti regalano mille emozioni, basta immergersi nella sua lettura e ritrovarti in una storia d' amore, in grado di entrarti nel cuore e scaldarti come un tiepido sole primaverile. Senti le emozioni dei protagonisti. Le vivi attraverso loro, impari a non tentare di amare, proprio come fanno i  protagonisti sono libri cuciti addosso a noi, lettrici. Questo significa per me, Tentare di non amarti. Un libro emozionante, come la penna della Giusti, sensazionale e ricco di  percezioni. Eppure, la Giusti sa come colpire l' animo del lettore, basta poche pagine per trovarsi incantata dalla sua armonia e dalla sua bravura nel narrare storie d' amore. Un amore con l' A maiuscola, quel amore che si trova solo una volta nella vita.


La Giusti ci narra una storia ricca d' amore, attraverso Marcus e Penny: Penny, ha ventidue anni, una vita non semplice, lavora di notte come barista, il pomeriggio in una biblioteca,  bada alla nonna malata, Barbie, un sogno nel cassetto e cerca il grande amore... Lo trova in Marcus. Marcus è un venticinquenne, passato difficile, un carico pesante sulle spalle, ex- detenuto, tatuato, con una fidanzata, in carcere prossima all' uscita, Francisca. Tra i due, inizialmente, il rapporto non è dei migliori, ma pian piano, quanto Penny cerca l' aiuto di Marcus, qualcosa muta... Penny s' innamora di  Marcus... Eppure, Penny cerca in tutti i modi di non tentarlo di amarlo, ma è tutto invano. Penny ama Marcus, ma Francisca sta per uscire dal carcere...
E per colpa di qualcuno, Penny e Marcus entrano in rotta di collisione, fino a perdersi...

L'amore è quel quadrifoglio dorato, quella coperta calda, quella musica lontana, quel miracolo, che torna una sera, al tramonto, quando tutto sembra perduto per sempre, e ti fa sentire eterna per qualcuno che non ti ha mai dimenticata.


Ho il cuore a brandelli per questo libro  arrivato all' improvviso, non era prevista la sua lettura, ma sto imparando, i migliori viaggi di carta, arrivano quando non sono programmati, proprio come l' amore, com'è successo tra Marcus e Penny. Due personaggi differenti, nel carattere e nell' animo, ma cosi simile, alla ricerca del loro posto nel mondo. Una storia d' amore cucita addosso a due personaggi tangibili e veritieri, in grado di far vivere le loro emozioni sulla pelle del lettore, tutto questo alla penna della scrittrice.
Uno stile lineare, arriva dritto al cuore del lettore, emozionante e suggestivo, proprio come la storia narrata da Amabile Giusti.
Tentare di non amarti non è il primo approccio con quest' autrice, sono rimasta molto colpita dalla sua bravura nel narrare e regalarci questa storia, narrata attraverso Penny in terza persona e con Marcus in prima persona, un tipo di narrazione ben costruita e sensazionale, regalandoci un punto di vista attraverso Francisca, un personaggio che non mi ha coinvolto per nulla. Penny e Marcus, sono due anime in cerca di un porto sicuro, dove rifugiarsi e realizzare i propri sogni.

Non volevo sapessi che mi avevi fottuto la testa semplicemente respirando

Tentare di non amarti è un romanzo intenso, crea dipendenza, letto in meno di due giorni e  non importa se Penny fa una scelta sbagliata, Marcus la cerca comunque, anche a distanza di anni.

Letteralmente amato, adorato, divorato in poche ore.
Semplicemente perfetto, come la storia di Penny e Marcus.
Meraviglioso.

Non c'è niente di meglio della libertà, amore mio.»
«Così credevo. Ma la libertà è sopravvalutata, se non hai un posto dove andare e qualcuno con cui andarci.»







Un abbraccio e buona lettura,
Ella

8 commenti:

  1. Devo ancora recuperare questa autrice ma ne parlano tutti bene, mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  2. Me lo segno! Cuore nero mi piacque tantissimo, e anche a questo romanzo potrei darne un'opportunità ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cuore nero mi manca ancora, spero di leggerlo presto ;) ti auguro di leggerlo al più presto =)!

      Elimina
  3. Ho amato tantissimo questo libro e non me l'aspettavo invece è stata una bella scoperta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero una splendida sorpresa, come " E' un giorno bellissimo "

      Elimina
  4. Bellissima recensione e bellissimo libro. Sono d'accordo con te, è un libro che ti resta nel cuore ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee <3, be' tutti i suoi libri rimangono nel cuore <3, ma Marcus è un personaggio straordinario <3 <3

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.