giovedì 14 dicembre 2017

Recensione C'è qualcosa nei tuoi occhi di Amabile Giusti

 Buongiorno Booksellers erranti,

questo oggi ritorno a parlarvi di Amabile Giusti e del suo romanzo, C'è qualcosa nei tuoi occhi, edito da Amazon Publishig, siete pronti a scoprire cosa ci riserva questo libro e se soprattutto è riuscita a farmi apprezzare la protagonista, visto che nel libro precedente l' avevo odiata?


C'è qualcosa nei tuoi occhi 
AmazonPublishing

Editore: AmazonPublishing
Prezzo: Rigido 9,99€ Ebook --,--€
Genere: Contemporary romance 
Data di pubblicazione: 20 Settembre 2017 

Trama: Francisca Lopez è un angelo nero impossibile da conquistare: nel suo passato c’è dolore, violenza subìta e inflitta, c’è la delinquenza e c’è il carcere. E c’è un solo uomo, Marcus. Con lui ha condiviso la parte più oscura di sé. Ma ora Marcus se n’è andato, ha scelto di seguire Penny, la dolce ragazza dalle ciocche pastello per la quale ha deciso di cambiare vita, e Francisca deve costruirsi una nuova identità. Per farlo, sceglie Amherst, la città di Emily Dickinson, perché la poesia è stata la sua segreta ancora di salvezza. Se poi all’università il corso di poesia contemporanea è tenuto da Byron Lord, un professore giovane, seducente e con un nome decisamente profetico, affascinato dai suoi “occhi di petrolio”, la vita di Francisca può davvero sperare in una svolta. Tra i due nasce uno strano e delicato rapporto: una tenera alchimia d’amore che rischia a ogni momento di essere spazzata via dai segreti di entrambi e dalle tante fragilità di Francisca. Una storia destinata a incrociarsi con la nuova vita dell’indimenticato Marcus e della rivale Penny, in un finale dolcemente inaspettato. Il sequel di Tentare di non amarti ci racconta una nuova vicenda di amore e riscatto: un viaggio profondo e toccante nell’animo inquieto dei suoi protagonisti così diversi... così uguali.




Recensione

Qualche mese fa, vi parlai di Tentare di non amarti, il primo libro di questa duologia, un libro intenso ma c'era Francisca, tanto disprezzata e odiata e nel giro di poche pagine, ma con questo libro dedicato a lei e alla sua seconda possibilità in amore, mi sono affezionata a questa protagonista, con l' anima un po' nera, come la notte. 





Abbiamo lasciato, Francisca con il cuore a pezzi, il suo Marcus ha scelto Penny, la luce al buio, il presente al passato, quel passato che per anni li ha legati. Ma adesso, della vecchia Francisca non c'è più traccia,  vuole ripartire da zero, migliorarsi e frequentare il college, cercare una nuova casa e soprattutto dimenticare Marcus e a salvarla, ogni giorno e nei momenti più bui è la poesia.
Francisca vive per la poesia, mette nero su bianco i suoi sentimenti e i timori e per questo ha deciso di frequentare il college ma il suo passato non è semplice, si finge una tigre per " sopravvivere " ma, in realtà, è fragile come il vetro.
Fin quando, un giorno prima di entrare in aula, gli " occhi di petrolio " di Francisca, incrociano gli occhi di Byron, il suo professore di poesia, colui che elogia la poesia in tutte le sue sfumature ma che porta un orecchino a forma di teschio...  I loro mondi entrano in collisione e per Francisca è tempo di trovare l' amore, ma possono amarsi due persone spezzate ?
Recensione Libri e librai






 Ho gli occhi a cuoricino per questo romanzo e, vi giuro, la Giusti è riuscita a farmi apprezzare Francisca e Byron, come Marcus e Penny. Due personaggi opposti, come i due poli, ma che in realtà, sono cosi simili, da far battere il cuore al lettore, due protagonisti spezzati, rotti a metà, dove Francisca è buio, Byron è luce, ma anche lui in passato è stato avvolto dal buio. 
Francisca e Byron, sono due personaggi stupendi e meravigliosi, proprio come Penny e Marcus, difficili da dimenticare e ti entrano nel cuore e non l' avrei mai detto, anche Francisca con il suo passato difficile, che vuole essere amata cosi com'è - per il suo passato, per i suoi errori e per le sue scelte che siano giuste o meno -  e poi c'è Byron, occhi a cuoricino per lui, tempo dietro ha fatto una promessa, a una persona speciale, non può amare e invece, la sua promessa si sgretola quando incontra Francisca.


Recensione Libri e librai




La penna dell' autrice sa come catturare il lettore, fin dalle prime parole, con uno stile emozionante e delicato è riuscita a emozionarmi, con poche pagine, mi ha fatto apprezzare Francisca, la sua trasformazione, perché della vecchia Francisca non c'è più nulla, " annullatasi " completamente per vivere e basta solo una persona per farci ritornare a vivere, amare e finalmente, accertarci per cosi come siamo, con i nostri pregi e difetti.




E voi l' avete letto?
Vi aspetto nei commenti per scoprire la vostra opinione e per discuterne insieme, se vi va! 



Buona giornata e un abbraccio,
Ella 

1 commento:

  1. Ciao Ella, bellissima recensione come al solito e concordo su tutto e non vedo l' ora di leggere qualcosa altro di questa scrittrice =)!

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy