giovedì 1 febbraio 2018

Review party : La lettrice. Il libro dei segreti di Traci Chee - Recensione in anteprima -


Ringrazio la casa editrice per la copia digitale 

Buondì Readers,

apriamo il mese di Febbraio con una recensione in anteprima e con un review party,  dedicata a la lettrice. il libro dei segreti di Traci Chee, per Newton Compton editori, in uscita proprio oggi: 


Recensione -di- La lettrice.- Il libro- dei segreti- di -Traci -Chee, epub -

La lettrice.
IL LIBRO DEI SEGRETI 
Traci Chee


Editore: Newton Compton Editori 
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 3,99€
Genere:  Fantasy/ Dispotico 
Data di pubblicazione: 1 Febbraio 2018

Trama: Sfuggiti per un soffio alle grinfie della Guardia, Sefia e Arciere si sono rimessi in marcia, sfruttando la protezione della foresta per curare le ferite e pianificare la prossima mossa. Arciere è perseguitato da ricordi dolorosi, frutto di un trauma del passato che si ripresenta ogni volta che chiude gli occhi. Quando vengono circondati da un gruppo di marchiatori, Arciere trova finalmente il modo di sconfiggere i suoi incubi: combattere gli aggressori e liberare i ragazzi che tengono prigionieri. Con Sefia accanto, comincia così la sua missione, attraverso il regno di Deliene. Ma più battaglie si trovano ad affrontare e più Arciere desidera combattere ancora, fino a che la sua sete di violenza non rischia di trasformarlo da ragazzo timido a spietato guerriero con un destino di sangue. Non appena Sefia comincia a collegare il destino di Arciere al passato misterioso di suo padre, la minaccia di una nuova guerra tra regni inizia a farsi pressante e i due ragazzi dovranno trovare un modo per evitarla a tutti i costi, se non vogliono che il futuro dell’intero mondo precipiti in un abisso di morte e distruzione.




Recensione

 Ma quello non era un semplice libro. 
Era il Libro: infinito e pregno di magia, il registro di tutto ciò che era e che sarebbe stato
, la testimonianza di ogni era storica messa nera su bianco.

Capita a volte di leggere un libro troppo velocemente, fare le ore piccole e volere il terzo volume conclusivo di tutta la serie e proprio questo mi è capitato con la lettrice. Il libro dei segreti e credetemi, questo è un libro che mi ha fatto  fare le ore piccole, come è successo con il libro precedente, la lettrice,  mi è piaciuto, talmente, tanto ritornare tra le pagine di questo libro e nel regno di Keranna, dove i libri e la lettura sono illegali e adesso mi sento un po' persa, senza Arciere, Sefia e il libro. 

Sono trascorsi cinque giorni da quando Sefia e Arciere sono riusciti a sfuggire dalla Guardia ma continuano a fuggire per salvarsi la vita  e mentre Sefia sta cercando di capire il suo potere, come lettrice e con il Libro, Arciere sta cercando di combattere il suo passato e i suoi incubi... eppure, Arciere trova il modo di combattere i suoi stessi incubi e il suo passato, combattere e liberare gli ostaggi...
E qui mi interrompo, per non rovinarvi la magia di questo libro...





C’era una volta, e un giorno ci sarà di nuovo. 
Così inizia ogni storia.



Ho aspettato, quasi un anno e mezzo, per poter leggere il seguito di la lettrice e in poche ore l'ho letteralmente letto, troppo velocemente, mi è piaciuto leggerlo, ritrovarmi tra le pagine di questo libro, e leggere le avventure di Sefia e Arciere  e di tutti gli altri protagonisti secondari, che si uniscono ai protagonisti principali, ma ritroviamo anche vecchi protagonisti, come il Capitano Reed e la sua ciurma. I personaggi sono di spessore e ben tracciati, anche quelli secondari, Sefia è coraggiosa e forte, mentre Arciere, deve combattere contro i suoi stessi ricordi, di ex marchiatore e se una persona ritornasse nella sua vita? 

“i libri sono magici perché le persone sono magiche


La penna dell' autrice è magica, per restare in tema con la storia, e la Chee è abile a intrecciare le varie storie e le varie battaglie e con uno stile superbo, scorrevole e dove le pagine del libro, scorrono sotto agli occhi troppo velocemente, restando incantati pagina dopo pagina, battaglia dopo battaglia. 

In questo secondo volume, mi è piaciuto molto il legame, sempre più profondo tra Arciere e Sefia, un legame forte e indistruttibile e il libro, l' oggetto magico in grado di rilevare il passato e alcuni eventi del passato della famiglia della protagonista, Sefia. 


Aprì il Libro e lì trovò la sua risposta. 
Non nel futuro, ma nel passato.
Un passato che non sapeva fosse esistito.
Un passato che era stato cancellato.

Il mondo che ha creato la Chee è davvero qualcosa di unico e difficile da descrivere, un mondo magico, dove la lettura e la scrittura sono illegale, eppure è proprio un libro, la chiave di tutto. Lo so, sono stata di poche parole, ma non voglio rivelarvi nulla di più, perché credo che la lettrice. Il libro dei segreti, sia un libro da leggere e divorare. 
In conclusione, la lettrice. il libro dei segreti è un libro che ho divorato adorato letteralmente, e non vedo l' ora di leggere il prossimo libro, in uscita in lingua originale, nel 2018 =)!: 

Verdetto finale 4 gelsomini




Il libro ama sorprendere chi legge.



Buona lettura e al prossimo post,
Ella 

Clicca sulla copertina per leggere la recensione del primo volume della serie : 

4 commenti:

  1. Ciao Ella! Il mio personaggio preferito, quello con cui ho sofferto di più, è stato Arciere. Spero che nel terzo capitolo ci sia uno spiraglio di lieto fine anche per lui. Ti lascio il link alla mia recensione: http://nientedipersonale.org/review-party-la-lettrice-il-libro-dei-segreti-omaggio-24/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao =); anche per me Arciere è stato il mio personaggio preferito e non vedo l' ora di leggere il terzo volume di questa serie =)! Passo subito da te =)!

      Elimina
  2. Ciao Ella.
    Ho letto il primo libro e mi è piaciuto infatti sono molto curiosa di leggere questo che si prospetta interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy =); per me è stata davvero una lettura molto interessante ;)!

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy