giovedì 8 marzo 2018

Recensione La partita vincente di Kristen Callihan

 Buondi Bookreaders e bentornati nel blog, 
questo oggi vi lascio la recensione dedicata a La partita vincente di Kristen Callihan edito dall' Always Publishing, siete pronti a scoprire cosa ne penso? 

LA PARTITA VINCENTE
Kristen Callihan


Editore: Always Publishing
Genere: Sport Romance/ New Adult 
Anno di pubblicazione: 2017

Trama: Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente. Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama. Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?




Recensione

Unica regola è non innamorarsi... MAI,  ma le regole sono fatte per essere infrante! 


Anna e Drew frequentano l' ultimo anno del college, mentre la prima cerca di terminarlo il prima possibile, in anonimato,  senza nessun tipo di distrazione,  il secondo è il quarterback della squadra del college, idolatrato da tutti, ma è difficile tenere un profilo basso, quando Drew l'ha nota e posa gli occhi su di lei. 
Tra Drew e Anna l' attrazione fisica,  è presente  fin dal loro primo incontro, ma mentre Drew rimane colpito dalla bellezza di Anna, capelli rossi, indomabili, e curve al posto giusto, Anna non vuole cedere a questa chimica, nonostante la bruci...
Eppure, dopo una festa Anna e Drew, si ritrovano a cedere, all' attrazione,  ma per andare avanti, Anna propone a Drew delle   semplice regole da rispettare, tra cui non innamorarsi e le regole, oltre ad essere fatte per essere infrante, sono anche inutili se l' amore ci mette lo zampino...



“Alcune persone non capiranno mai i doni che hanno…E alcune persone aspettano tutta la vita di avere qualcuno da amare”

Adoro leggere i romance, i new adult e i sport romance e nonostante ne legga molti in un anno, oltre a quelli che recensisco qui nel blog, non mi stanco mai di leggerli, fatta eccezione per alcune volte, ma ogni libro che leggo di questo genere, mi colpisce per qualcosa di diverso. 
La partita vincente mi ha conquistato per il protagonista maschile Drew, diverso da tutti gli altri personaggi maschili che ho letto, fino ad adesso.
Drew non è un playboy, un donnaiolo, invece è dolce, sensibile, sexy, buono,  vive per il football, fin quando nella sua vita non entra Anna,  anche un po' insicuro, e non si può far altro che entrare, immediatamente, in sintonia con questo personaggio.
Anna, invece, è una protagonista di cui ho già letto, molte volte, insicura, per i suoi problemi di peso durante la sua adolescenza, non le sembra vero che un ragazzo come Drew l'ha noti, realmente, perché quello che prova il protagonista maschile verso lei, va oltre una  semplice attrazione fisica...  

“L’adrenalina mi scorre nelle vene e le pulsazioni aumentano. Game on, inizia la partita”

Entrambi i personaggi sono ben delineati e di spessore, ed è attraverso le parole di Anna e  Drew, con il doppio punto di vista in prima persona, ci viene narrata questa storia.
La penna dell' autrice è fluida, scorrevole e, a volte, frizzante, in poche pagine ti trascina in una storia passionale, soprattutto la prima parte, dove l' attrazione fisica tra i due personaggi è palpabile, pagina dopo pagina e incontro dopo incontro. 



Quando non sta escogitando motivi per cui non dobbiamo stare insieme, quella ragazza mi guarda come se valessi qualcosa per lei. È la Anna che mi fa battere il cuore all’impazzata e che mi fa godere di ogni attimo che trascorro con lei.


La partita vincente è stata una lettura davvero molto gradevole, piacevole, all' inizio l' instalove mi ha fatto un po' storcere il naso, ma pian piano l' autrice sviluppa questa storia d'amore, esponendo i protagonisti a loro stessi e al lettore.
Ogni libro è autoconclusivo, in questo libro sono già stati presentati gli altri personaggi maschili dei prossimi libri, adesso sono curiosa di scoprire cosa mi riserva il prossimo libro di questa scrittrice...
E voi l'avete letto?
Lo leggerete? 


Verdetto finale 3 stelline e mezzo 


Buona lettura e un abbraccio,
Ella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy