giovedì 1 marzo 2018

Recensione OdioAmore di Penelope Ward - From Whishlist with love -

 Buondi Readers, 
bentornati in un nuovo post di From Whishlist with love, la rubrica a cadenza settimanale, il lunedì , ma poiché questo lunedì, il blog ha ospitato la tessera/ recensione del Domino letterario, From Whishlist è stata posticipata ad oggi XD...
il in cui vi propongo la recensione di un libro presente nella mia wishlist da tempo immemore.
Il libro di cui vi aggiungo a parlarvi è OdioAmore  di Penelope Ward edito dalla Newton Compton 
e

oDIOAMORE
Penelope Ward 


Editore: NewtonCompton 
Genere: Contemporary romance/ New Adult 
Anno  di pubblicazione: 2017

Trama: Condividere una casa per le vacanze con un coinquilino sexy da morire dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, giusto? Non se si tratta di Justin: l’unica persona che io abbia mai amato... E che ora mi odia. Quando mia nonna è morta e mi ha lasciato metà della casa sull’isola di Aquidneck, l’eredità conteneva una trappola: l’altra metà è andata al bambino che lei stessa aveva contribuito ad allevare. Lo stesso che si è trasformato nell’adolescente a cui io sono riuscita a spezzare il cuore anni fa. E che adesso è diventato un uomo dal corpo mozzafiato e una personalità complicata. Non lo vedevo da anni, e ora ci ritroviamo a convivere perché nessuno dei due è disposto a rinunciare alla casa. La cosa peggiore è che non è solo. Ho capito presto che c’è una linea sottile tra amore e odio. Ho potuto guardare attraverso quel sorriso arrogante. Il ragazzino che conoscevo è ancora lì sotto. E anche il nostro legame. Proprio ora che non posso averlo, non l’ho mai desiderato di più.




Recensione

Justin e Amelia sono migliori amici, fin da piccoli,  vicini di casa e sono cresciuti insieme, le loro vite sono  unite sempre di più grazie alla presenza della nonna di Amelia, il legame tra Amelia e Justin  si rafforza sempre di più.
Un giorno il legame tra Amelia e Justin si spezza,  Justin ha tenuto nascosto un segreto ad Amelia e quest' ultima non  può perdonarlo  e fugge via. 
Sono trascorsi anni, dieci per la precisione, da quando Amelia e Justin, non si sono più incontrati, ma quando la nonna di Amelia muore e lascia ai due  la casa al mare, sull'isola di Aquidneck, ma la casa è sua per metà, mentre l'altra è di Justin, il suo ex migliore amico, il ragazzo a cui ha spezzato il cuore. 
Adesso, Amelia e Justin si ritrovano a dividere lo stesso tetto e di nuovo le loro vite, ma mentre  Amelia si è lasciata con il suo fidanzato, Justin si è fidanzato con Jade e i tre si ritrovano a trascorrere l' Estate insieme e una convivenza forzata... 
Amelia e Justin  non possono continuare a fuggire per sempre, mentre l' attrazione fisica è sempre più presente... 


Mi hai insegnato che l’amore non si dimostra a parole,

ma con le azioni.



 Questo non è il primo libro che leggo di questa scrittrice, il primo è stato non avrai segreti qua la recensione,  ho aspettato alcuni mesi per leggere odioamore e in poche ore l'ho letto senza staccarmi, nemmeno per un attimo da questa storia e questa volta  la scrittrice ha fatto centro, per la sottoscritta.


Mi piace leggere libri che trattano le storie di odioamore e, inoltre, un' amicizia che profuma di amore è proprio questo fa la scrittrice in OdioAmore, snocciola questi  elementi  in modo semplice e fluido, anche se la storia può apparire un po' trita e ritrita,-  forse lo è - ammetto che ho un debole per queste storie e questa non fa accezioni, sono una lettrice che adora leggere questo genere di storie e la Ward è diventata una scrittrice che adoro e con le sue storie d' amore soddisfa il mio animo romantico di lettrice. 

«Non ti ho mai odiato. Anche volendo, non ci sarei riuscito. E credimi, ci ho provato».




La storia viene narrata attraverso le parole di Amelia, in prima persona, e mediante alcuni flashback, che ci permettono ci capire il legame tra Amelia e Justin, un legame forte, pieno di sentimenti ma anche di paure nel non riuscire a esternare i propri sentimenti o l'  eventualità di un rifiuto, quando erano due adolescenti. 

I due personaggi si completano,  a vicenda ed entrambi sono ben delineati, 
entrambi mi sono piaciuti molti, Amelia con la sua fragilità, Justin è un personaggio che ho adorato fin dalla sua comparsa, all' inizio cerca di odiare Amelia,  ma dalla metà del libro  mi ha conquistato per la sua dolcezza e la tenerezza, quando un evento scompiglia la vita di Amelia ed è proprio la seconda parte, ambientata dopo otto mesi, che mi ha fatto impazzire per i momenti dolci e molto altro ancora ;)!


«Non esiste musica senza di te.


La musica è un mezzo per esprimere ciò in cui credi nella vita,


un riflesso della passione che senti dentro,


io vivo per te. Tu sei la mia passione,

tu sei la mia musica».




Lo stile dell' autrice è semplice, fluido, infatti ho letto questo libro in poche ore  e a fine libro avevo gli occhi a cuoricino per questa storia semplice e tuttavia mi ha soddisfatta, ha attirato la mia attenzione fin dalle prime pagine, parole e non è mai calata, nemmeno per un attimo, fino al termine della storia.



Grazie per avermi insegnato che a volte le cose che temiamo di più sono quelle di cui la nostra anima ha bisogno.







 Insomma, OdioAmore è una storia che mi è piaciuta leggere ed è una storia  semplice, dove la Ward tratta dei temi che mi piace leggere, sempre e comunque,non posso far altro che consigliarlo se cercate una storia d' amore e odio, questo è il libro adatto a voi..



"Tutti quegli anni passati ad avercela con te, quando invece avrei potuto portarti a letto ogni giorno. Che coglione"




L' avete letto?
Lo leggerete? 


Buona lettura,
Ella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy