lunedì 19 marzo 2018

Recensione Un posto accanto a te di Brittainy C. Cherry

 Buondì Readers e bentornati nel blog,

da oggi nel blog potete trovare la recensione dedicata a Un posto accanto a te di Brittainy C. Cherry, edito dalla Newton Compton, uscito a Novembre del 2017 ed è il terzo volume dell' Elements Series ( acqua, aria, terra e fuoco), siete pronti a scoprire cosa ne penso di questo libro? 


UN POSTO ACCANTO A TE 
Brittainy C. Cherry 


Editore: Newton Compton 
Genere: Contemporary Romance,
Anno di pubblicazione:2017 

Trama: Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.




Recensione

A coloro che vanno alla deriva come me.
Alle àncore che ci riportano sempre a casa.



Ho fagocitato ogni singola parola di questo libro, dall' inizio alla fine, con avidità e bramavo di conoscere le emozioni, sensazioni e sentimenti dei personaggi principali. Ho aspettato alcuni mesi per leggerlo e in pochi giorni l'ho finito, mi  è bastato leggere solo la dedica, che vi ho riportato sopra, per scoprire che questo era un altro libro difficile da smaltire, difficile da staccarsi e difficile da distaccarsi, se non alla fine, quando ogni personaggio ha, ottenuto, il suo lieto fine, se nei libri precedenti gli elementi presenti erano, l' aria in ti amo per caso e il fuoco in infinite volte, in questo libro l' elemento presente è l' acqua. In ti amo per caso l' aria mi è mancata, in infinite volte il fuoco mi ha bruciato, in un posto accanto a te l' acqua mi ha inghiottito, proprio come a Brook, per le lacrime, l' ammetto ho la lacrima facile XD!! 


E' per il battito del tuo cuore che il mondo continua girare 

Maggie May è una bambina di sei anni, quando si trasferisce, insieme al padre, a casa della nuova compagna del padre, questa volta sarà per sempre, e acquisisce un fratello, Calvin, e una sorella, Chantly,  ed è proprio durante la prima notte, quando ha il terrore del buio, nella sua vita entra, Brook, il miglior amico di Calvin.
Maggie May è una bambina solare, divertente ed è innamorata di Brook, scrivendole delle lettere e quando, all' età di dieci anni, decide di sposarlo nel bosco, vicino casa, dove per tanti anni ha vissuto i momenti più felici della sua vita. Ma quello che doveva essere il fatidico giorno del matrimonio, Brook è in ritardo, ed è proprio lì, la vita della piccola Maggie viene sconvolta, per sempre. Maggie assiste a un omicidio, traumatizzandola per sempre.
Maggie smette di parlare, la sua voce non è più udibile e i post-it e una lavagnetta, prendono il posto di quest'ultima e Maggie, inizia a vivere attraverso i libri e molto altro ancora, sempre accanto a Brook, il suo porto sicuro, la sua àncora...
Mentre gli anni trascorrono, Maggie vive attraverso i libri, isolandosi in casa, mentre il trauma non la lascia nemmeno per un attimo, fin quando, anni dopo, Brook avrà bisogno di lei... 



“Casa non era un edificio con delle pareti. Casa era il posto in cui tra due persone esisteva l’amore più tenero e caldo. Books era casa, per me.”



Un posto accanto è un libro emozionante, vivido di sentimenti e pieno di emozioni, perché ogni libro che scrive
la Cherry è diverso, ognuno è speciale  a modo suo e ogni storia che scrive e qualcosa di incredibile. Potrò sembrare un po' esagerata, forse lo sono, ma caspita, la Cherry mi suscita ogni singola emozione con le sue  storie ed io non posso far altro che idolatrarla. 


Quando due anime sole si incontrano, si tengono strette, nonostante tutto.

La storia di Un posto accanto a te mi ha conquistato fin dalle prime parole di Brook e Maggie, i personaggi principali di questo libro. Questi due personaggi insieme mi hanno conquistato e divisi mi hanno fatto patire, perché  il loro posto è l' uno accanto l' altro. Brook accanto a Maggie. Maggie accanto a Brook.  Questo è stato fin dal loro primo incontro e anche negli anni dopo, perché non c'è persona che possa "salvare " Maggie se non Brook e viceversa.




Il vero amore è quando puoi ridere degli errori.
Il vero amore è quando ti sussurri dei segreti.
Il vero amore è quando non balli mai da sola.


Due personaggi che ho adorato da subito, senza nessuna riserva e senza timore, questi due personaggi mi sono entrati nel cuore, come ai precedenti, reali e tangibili, come l' amore che provano l' uno verso l' altro.
La penna è quella che ritroviamo in ogni suo libro, emozionante, fluida e scorrevole, ci fa vivere la vita dei suoi personaggi pagina dopo pagina e non si può far altro che lasciarsi conquistare da questa storia, narrata attraverso le parole di Brook e Maggie.
L' amore che nutrono Brook e Maggie, è un amore totalmente da vivere insieme a loro, totale che cresce insieme a loro, anche quando si allontanano, il loro amore è più forte che mai! 



Amare una persona non significava amarla soltanto quando spendeva il sole. Significava starle accanto anche nelle notti nuvolose.”



In conclusione, un posto accanto a te mi è piaciuto, come d' altronde ogni libro di questa scrittrice, letteralmente adorato e che non posso far altro che consigliarvelo come un MUST da leggere assolutamente e che spero apprezzerete, come ho fatto io... E ora sono pronta per hai bussato al mio cuore (?), spero che il titolo centri qualcosa con la storia, altrimenti sorvoliamo un po' XD!!! 


E voi cosa ne pensate?
L' avete letto?
Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti, se vi va, per scoprire cosa ne pensi <3 <3!! 





Il mio voto è di 4 stelline e 1/2 






Al prossimo libro,
Ella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy