lunedì 16 aprile 2018

Recensione L' amore è una sfida meravigliosa di Rachel Van Dyken

 Buondì Readers e bentornati nel blog,

questo oggi vi lascio la recensione dedicata a l' amore è una sfida meravigliosa di Rachel Van Dyken, edito dalla Nord, siete pronti a scoprire cosa ne penso?? 


L' AMORE è UNA SFIDA MERAVIGLIOSA 
Rachel Van Dyken 


Editore: Nord 
Genere: New Adult 
Data di pubblicazione: 15 Marzo 2018 

Trama: Potrei avere qualsiasi ragazza desideri. Ma io voglio solo te… Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno deciso di assumere una persona e offrire lo stesso servizio di consulenza anche agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai… Gabi è disperata, ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso lei lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Per fortuna pure lui la odia…




Recensione

 Ho aspettato con trepidazione questo libro, perché Lex e Gabi mi hanno conquistato, già dal primo volume, grazie ai loro battibecchi e la curiosità di leggere il loro libro è stata alta e non ho saputo resistere nemmeno un secondo a leggerlo.  Li abbiamo conosciuti  in l' amore è un gioco pericoloso e fin dal mio primo incontro con loro, li ho letteralmente adorati e in poche ore ho terminato il loro dedicato e per tutta la durata della lettura ho avuto un sorrisino ebete sulle labbra, grazie ai continui battibecchi di Lex e Gabi. 


Lex e Gabi si conoscono da anni, il primo è il migliore amico di Ian, il socio della Wingmen, - ovvero l' agenzia dedicata alle persone in cerca dell' anima gemella - la mente e un nerd, mentre la seconda è la migliore amica di Ian.
Tra Lex e Gabi c'è stato un momento, quattro anni prima,  quando Lex rincontra per la prima ragazza e  mette sottosopra le sue convinzioni e quelle del  manuale, ma poi Lex scoprì che quella ragazza era intoccabile per lui, era Gabi, la migliore amica, nonché la " sorellina"  di Ian e cosi per quattro anni, Lex ha mantenuto le distanze e  Gabi non deve cedere alle  sue battute ma, quando Gabi viene assunta alla Wingmen, i due iniziano a  trascorrere più tempo insieme e la lontananza, l' unica  arma di difesa,  di Lex non serve più;  a  Lex tocca il compito d' istruirla, perché  Gabi ha il compito di aiutare gli uomini a conquistare la loro dolce metà. 
Tra Lex e Gabi i battibecchi sono sempre più frequenti e l' attrazione che per tanti anni hanno tentano d'  ignorare non può essere nascosta per sempre  soprattutto con l' odio, perché tra l' odio e l' amore il passo è breve...

''La testa ricordava al cuore tutte le situazioni in cui lui si era comportato come una persona orribile,
mentre il cuore le rinfacciava i bei ricordi.''


L' amore è una sfida meravigliosa è l' ennesimo libro che mi ha conquistato, adoro leggere i libri che hanno come componente l' amore e odio,  mi piace leggere di come due personaggi si innamorino inevitabilmente,  e proprio questo accade a Lex e Gabi, si innamorano, si allontano, si odiano eppure si amano e l' attrazione che provano l'uno verso l' altro è tangibile. 
Narrato attraverso le parole di Lex e Gabi, in prima persona, l' amore è una sfida merav
igliosa è una lettura frizzante e leggera ed è stato difficile, non sorridere come una povera ebete davanti alle pagine di questo libro che mi ha conquistato fin dai primi capitoli. 




I personaggi che crea la Van Dyken, mi hanno sempre conquistato e nemmeno questa volta, fanno
eccezione, Lex è la mente dell' agenzia, è un hacker e sicuro di sé e c'è sempre per Gabi, se amate i romance, un personaggio come Lex è difficile dimenticarlo, si prende cura di Gabi, in modo tenero, anche se ha provato ad allontanarla con le sue battute  e questo Lex l'ha provato a farlo con tutte le sue forze, ma non c'è riuscito ed è  caduto tra le  braccia dell' amore.
Poi c'è Gabi, la sorellina acquisita di Ian, è intoccabile per Lex, ma, quando durante la festa del primo anno di college, si rincontrano qualcosa tra di loro si accende, ma quando Lex scopre la reale verità, qualcosa si spezza, eppure Gabi sì è innamorata di lui, come Lex ha fatto di lei, ma poi entra in scena l' odio e il loro rapporto peggiora sempre di più. Due personaggi che insieme mi hanno fatto sorridere e innamorare di loro, si sono prima amati, poi odiati e poi amati di nuovo. 
La penna della Van Dyken è delineata, fluida e frizzante e con il suo stile fa sorridere il lettore fin dai primi capitoli.
Una storia che ho adorato leggere e la Van Dyken non sbaglia un colpo, per me.




«Rimani un bastardo.»
«E tu una spina nel fianco.






Tirando le somme, l' amore è una sfida meravigliosa è una lettura che consiglio a tutte le lettrici romance che hanno la voglia di perdere la testa per un nerd come Lex e chi adora le storie d' amore e d' odio, come la sottoscritta ;)!!


4stelle 
E voi l' avete letto?
Lo leggerete?
Fatemi sapere nei commenti =)! 




Ella 

2 commenti:

  1. Ciao, Ella! Non ho mai letto niente di quest'autrice, ma dei suoi romanzi ne ho sentito parlare molto bene, e non nascondo mi incuriosìscono ☺☺

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.