giovedì 19 aprile 2018

Recensione Questa volta rimango con te di Jana Aston

 Buondì Readers e bentornati nel blog,

dopo avervi parlato di Vado, sbaglio e torno qua la recensione,  questo oggi vi lascio la recensione di Questa volta rimango con te di Jana Aston, in uscita proprio oggi per la Newton Compton che ringrazio per la copia digitale, siete pronti a scoprire cosa ne penso? 



QUESTA VOLTA RIMANGO CON TE 
Jana Aston 


Editore: Newton Compton 
Genere: Erotic Romance 
Data di pubblicazione: 19 Aprile 2018

Trama: Dall'autrice di Vado, sbaglio e torno
Se è quello giusto, perché mi evita? Ho lavorato sodo per ottenere la vita che volevo e non ho intenzione di buttare tutto all’aria scegliendo il ragazzo sbagliato. So bene qual è quello giusto. Ho messo gli occhi su di lui appena ha cominciato a frequentare mio fratello: è il suo migliore amico. È gentile, premuroso… Ed è anche bello, ovviamente. Eppure mi evita. Forse mi giudica un po’ aggressiva. Ma quando si trova il ragazzo perfetto non ci si può permettere che scappi… o no?
«Questa volta rimango con te è un mix equilibrato di senso dell’umorismo, grinta e divertimento da farmi rimanere attaccata alle pagine del libro, nonostante le mie scadenze di autrice e mamma. Mi sono bastati due soli romanzi di Jana Aston per diventare sua fan per sempre.»




Recensione

 Everly ha sei anni quando incontra Finn, il migliore amico di suo fratello,  e inizia a progettare il suo futuro con lui, ma deve aspettare qualche anno, per realizzare il suo sogno con il suo primo amore, perché Finn è l' uomo con cui crede di trascorse la sua intera vita. 
Negli anni ha scritto vari diari, su cui si esercitava a firmarsi con il cognome di Finn, e dove appuntava i suoi desideri e i sogni ed Everly nel frattempo è cresciuta e con lei la sua cotta per Finn.
Ha aspettato i diciotto anni per iniziarsi a farsi avanti con Finn, ha provato anche negli anni precedente ma Finn la vedeva solo come una sorellina, ma i suoi progetti non sono andati a buon fine, perché a venti anni Everly ancora spera di conquistare, una volta per tutte, Finn, per lui ha deciso di frequentare il suo medesimo college, dove insegna, solo per vederlo e frequentarlo. 
Insomma la vita di Everly gira intorno a Finn e dopo la laurea, non ha nessun progetto.
Fin quando nella sua vita entra Sawyer, il fratello maggiore di Finn, colui che l' inizia a riempirla di complimenti e regali ed Everly si ritrova nelle braccia di Sawyer, fin quando... 



«Non c’è niente di male a riscrivere il tuo lieto fine, Everly.
A volte il ragazzo giusto è quello che non ti aspetti

Questa volta rimango con te è un romanzo che mi è piaciuto leggere dall' inizio alla fine, leggero e a tratti

frizzante. Appena ho iniziato la lettura credevo già come sarebbe terminata, ovvero Everly dopo varie peripezie riesce a conquistare il suo amore da una vita, Finn e invece no ed entra in gioco Sawyer, il fratello maggiore di Finn, un personaggio che sa quello che vuole, sexy e con un ego smisurato. 
I due personaggi li ho trovati caratterizzati al punto giusto, entrambi sono due protagonisti con un carattere forte, e soprattutto Everly è una protagonista forte e determinata a conquistare Finn, ma ben presto la sua vita si intreccia a quella di Sawyer, durante un viaggio di ritorno verso il college. Sawyer, a differenza di Finn, è un maschio Alpha, sa quello che vuole e sa come prenderselo. Sawyer ed Everly fanno scintille 
La narrazione, viene affidata completamente a Everly, con capitoli presenti e  del passato. 










La penna dell' autrice è fluida e fin dalle prime pagine è delineata fin dalle prime pagine, questa volta rimango con te è una lettura piacevole e si divora in poche pagine.
Insomma, questa volta rimango con te è una lettura davvero deliziosa, leggera e con un pizzico di cliché, che non guastano mai, a mio parere.


Ella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy