martedì 22 maggio 2018

| Recensione | Perchè la notte appartiene a noi di Amabile Giusti

 Buondi Readers,
questo oggi vi voglio parlare di una scrittrice che mi ha conquistato con tutti i suoi libri che ho letto. E' un' autrice che stimo molto come lettrice, perché con i suoi libri riesce  a farmi innamorare a ogni singola pagina del suo libro e della sua storia, sto parlando di Amabile Giusti, che da oggi ritorna online con il suo nuovo romanzo edito dalla Amazon Publishing, che ringrazio per la copia digitale in omaggio, il cui titolo è Perché la notte appartiene a noi.



perché la notte appartiene a noi 
Amabile Giusti 






Editore: Amazon Publishing 
Genere: New Adult 
Data di pubblicazione: 22 Maggio 2018 




Trama: La luce dell’aurora e il gelido buio dell’Alaska: sono Mira e Kade
L’inverno in Alaska è spietato: lo sa bene la giovane Mira Kendall che non si è mai allontanata da Noweetna, un villaggio di trecento anime. Per affrontare il buio perenne di quelle latitudini, la ragazza si è creata un piccolo mondo interiore ricco di luce: legge tantissimo, colleziona fiocchi di neve e sogna di vivere un grande amore romantico.
L’arrivo di Kade scuote ogni suo equilibrio. Lui è un trentenne tanto bello quanto inquietante: ha i capelli lunghi, un occhio verde e uno nero, strani tatuaggi perfino sul viso e sulle mani, e un pessimo carattere. Non socializza con nessuno, vive da solo su una vecchia barca arenata e nasconde di sicuro un terribile segreto.
Impossibile per loro non incontrarsi, così com’è impossibile per Mira non trovarsi combattuta fra due emozioni opposte. Una parte di sé disapprova Kade per i suoi modi sgarbati, e l’altra è irresistibilmente attratta dal suo fascino feroce e dal mistero che lo avvolge.
Lentamente, l’iniziale reciproca antipatia si trasforma in un sentimento inatteso, tanto profondo da travolgerli entrambi. Ma Kade ha troppe cose da nascondere. Quando il suo passato torna a minacciarlo, diventa necessario fare una scelta dolorosa che potrebbe separarli per sempre.
Una storia passionale e sensuale sullo sfondo di una terra selvaggia, fra due anime più affini del previsto, dapprima ostili, dubbiose, rabbiose, e poi follemente bisognose, gelose e affamate d’amore.






Recensione


"Prima di amare io non ho mai vissuto pienamente."




 Ci sono autori che leggerei all' infinito, senza nessun tipo di esitazione o timore, senza stufarmi mai,  pagina dopo pagina mi fanno innamorare - alla follia - della storia e dei personaggi,  come non mi capita quasi mai, e parola dopo parola mi rubano un pezzettino del mio cuore, tutto ciò è Perché la notte appartiene a noi della Giusti.
Una storia che mi ha travolto senza nessuno scampo, senza nessuna esitazioni mi ha coinvolto fino al termine del libro, una storia che ho riletto già e non sarà di certo l' ultima volta. 




La vita di Mira è monotona, vive in Alaska, dove la luce viene risucchiata dal buio, dove accudisce la madre e ha poche amiche, ma per fortuna ci sono i romanzi rosa storici ambientati nel settecento a farle sognare il vero amore, l' amore che prima o poi spera di trovare.
L' unica sua storia d' amore è stata quella con Henry, ma, non ha smesso di sperare nell' amore.
Quando nel piccolo paesino arriva, Kane, un ragazzo misterioso,  la vita di Mira subisce una piccola scossa. 
Kane è alto, burbero, maleducato e restio a provare ogni singola emozione o sensazione, fatta eccezione per infilarsi nei letti delle donne, ma Mira non è abituata a una persona come Kane, eppure c'è qualcosa che l' attrae, irrefrenabilmente...
Ma Mira e Kane, insieme sono lo ying e lo yang, luce e buio, Mira è ingenua, crede nell' amore e piccola, poi c'è Kane è muscoloso, il Drago, come amico ha un lupo e certamente non sa cosa farsene di una ragazzina piccola e per nulla innocua per il suo cuore e per la sua vita...
Lei è la luce, lui è il buio più totale, riusciranno a incastrarsi alla perfezione?
Cosa nasconde Kane?



  Ogni volta che esce un nuovo libro della Giusti mi riprometto di leggerlo il più piano possibile,  per viverlo e assaporarlo con tutta la tranquillità e vivermelo fino in fondo, e invece no, mi frega la curiosità, l' avidità, quella buona, quella di leggere la storia è innamorartene perdutamente.
Ogni volta che leggo una storia d' amore mi piace perdermi fra le sue pagine e questo mi accade molte volte, ma, con la Giusti e le sue  storie ci lascio un pezzo di cuore e qualche lacrima e anche questo con libro è successo!



I personaggi che crea la Giusti mi conquistano e si fanno amare, dopo una mangiata di pagine, si attraggono, si respingono, ma Kade non può cedere all' attrazione che prova per Mira, perché è ingenua, ha fame di amore, quell' amore che si trova tra le pagine di qualche romanzo romance e proprio questo prova per Kane, un amore forte, un' attrazione che li distrugge e Kane ha una passione per il proibito, perché il proibito ha il suo fascino ed è difficile non cedervi! 
Eppure Mira se ne innamora perdutamente, ma Kane fa fatica, non vuole trascinarla nella sua vita e nel buio della sua vita., ma l' innocenza di Mira riesce ad abbattere la corazza di Kane.


tendo  a essere attratto dalle marmellate proibite:
dimmi che un barattolo non si tocca, e mi viene voglia di svuotarlo a ditate.”

La penna della Giusti mi ha emozionato, con la sua storia d' amore, è uno stile semplice e puro, come la storia tra Kane e Mira.
Buio e luce.
Pericolo e salvezza. 
Questa storia è perfetta.
Divorata in poche giornate.
Emozionante.
Intensa.
Adoro, ogni singola storia di questa scrittrice e non posso far altro che consigliarvelo, e voi avete l' intenzione di leggerlo? L' aggiungete in WL o in TBR? 

Ella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy