Pagine

martedì 10 aprile 2018

Recensione Hai bussato al mio cuore di Brittainy C. Cherry

 Buondì Readers e bentornati nel blog,
scusate l' assenza nella blogsfera, ma alcuni imprevisti nella vita reale mi hanno costretto ad allottarmi dal blog e a questo si unisce il blocco del lettore, che mi perseguita dalla fine del mese di Marzo  😱😱😱😱😱 e solo in questi giorni mi sta passando, ma questo oggi vi lascio la recensione di Hai bussato al mio cuore di Brittainy C. Cherry, edito dalla Newton Compton, trattasi dell' ultimo libro dell' Elements Series, siete pronti a scoprire cosa ci riserva quest' ultima storia? 

hai bussato al mio cuore
Brittainy C.Cherry 


Editore: Newton Compton 
Genere: Contemporary Romance 
Data di pubblicazione: 8 Marzo 2018 
Trama: «Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata emotiva, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui viveva i suoi incubi. Piangevo spesso e Graham non aveva nessuna lacrima da versare. Ma nonostante le differenze, è capitato che per brevi istanti scattasse qualcosa. Istanti in cui i nostri occhi si incontravano e ci sembrava di sapere tutto l'uno dell'altra. Istanti in cui le sue labbra sapevano assaporare le mie paure e io riuscivo a respirare il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos'era il vero amore. Quegli istanti ci hanno dato l'illusione di un po' di pace, lasciandoci fluttuare in un sogno vivido, ma quando la realtà è tornata a scuoterci, la forza di gravità ci ha fatto precipitare al suolo. Graham Russell non è il tipo di uomo in grado di amare e io non sono la donna adatta a insegnarglielo. Eppure se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Per sempre. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci».




Recensione

Aria sopra di me, terra sotto di me, fuoco dentro di me, acqua intorno a me…



Faccio sempre un po' di fatica a concludere una serie, soprattutto quando ogni libro mi è entrato nel cuore, pagina dopo pagina, quando le storie che leggo sono sempre difficile da metabolizzare e i sentimenti che ne scaturiscono sono difficili da descrivere o da scrivere su una pagina, questo è l' effetto che mi fa la Cherry, con ogni suo singola storia, libro e parola. Lo so, forse, è un po' esagerato, ma è questo che penso di questa scrittrice, questo è il quarto libro che leggo di quest' autrice e non mi ha stufato, nemmeno per un secondo.  
Hai bussato al mio cuore è il quarto volume conclusivo dell' Elements Series, una serie basata sui quattro elementi, aria, fuoco, acqua e terra, dove il filo comune, in ogni storia, è l' amore, la forza attrattiva che scombussola la vita di ogni persona, personaggio e proprio ciò fa anche nella vita reale e nei libri della Cherry.





«La vita è breve e non sai mai quanti capitoli ti restino del tuo romanzo, Graham. Vivi ogni giorno come se fosse l'ultima pagina. Respira ogni momento come se fosse la parola fine. Abbi coraggio, ragazzo, abbi coraggio»


 Lucy è la più piccola di tre sorelle, Lyric  è la maggiore, Mari è la seconda, tutte hanno una personalità diversa, ma Lucy sente ogni singola cosa l' emozioni, le sensazioni e l' amore, Lucy vive per tutto questo, vive insieme alla sorella Mari e insieme gestiscono un negozio di fiori. 
Graham è un uomo freddo come la pietra, il suo cuore è avvolto dalla freddezza, Graham non sente nulla, nemmeno una semplice sensazioni, non esistono due personalità più diverse.
Durante un funerale, Lucy incontra Graham, il suo autore preferito, ma Lucy non sa nulla della sua vita privata, nemmeno che è sposato con la sua sorella maggiore Lyric e  aspetta una bambina, è proprio con la nascita di quest' ultima e con l' arrivo di Lucy, nella vita di Graham, questo ultimo inizia a capire che nonostante tutto l' emozioni, le sensazioni sono state fatte per vivere e che sentire tutto, a volte, può essere un po' pericoloso, soprattutto in amore...  




Hai bussato al mio cuore è un libro che ho letto con trasporto, dolcezza e amore, perché ogni libro che scrive questa scrittrice è una piccola pugnalata al cuore, almeno per me. Una pugnalata che fa male ma alla fine del libro, la Cherry risana la cicatrice, con le sue parole e le sue sensazioni che fa vivere attraverso le sue storie, perché ogni libro che scrive la Cherry è una giostra di emozioni.


Ogni singolo personaggio creato dalla penna della scrittrice mi è entrato nel cuore,  Graham è un personaggio freddo, burbero, mentre Lucy è solare ed è difficile, non affezionarsi a quest' ultima, eppure due personaggi cosi differenti s' incontrano e si innamorano piano piano, pagina dopo pagina, perché Graham non può far altro che non sciogliersi come neve al sole, quando incontra Lucy ed è proprio grazie a lei, che capisce che non c'è nulla di male, ad aprirsi alle sensazioni o al sentimento più forte del mondo, all' amore. Non esistono due personalità più differenti di Graham e Lucy, eppure si trovano, s' innamorano pian piano, fino a una completa crescita di Graham. 



Maktub», sussurravo, stringendola forte. Avevamo entrambe quella parola tatuata al polso, significava “così è scritto”. Ogni cosa accade nella vita per una ragione, esattamente come deve accadere, a prescindere da quanto possa sembrare doloroso. Alcune storie d’amore sono destinate a durare per sempre, altre solo qualche mese.”


La penna dell' autrice, come al solito è travolgente, emozionante e bastano poche pagine per avere gli occhi lucidi, come d' altronde succede con ogni suo libro, ogni sua storia. 
Hai bussato al mio cuore è un libro che mi ha coinvolto emotivamente e sentimentale, un libro che esorta l' amore, in ogni suo legame, quello tra familiari, tra due anime gemelle e cosi via. 


Hai bussato al mio cuore è un viaggio tra le emozioni e sensazioni, è la storia di come un uomo riapre il suo cuore all' amore, ai colori e alla vita stessa, è una storia che fa bene al cuore del lettore, senza nessun esitazione arriva dritto al cuore, per non uscirne più e proprio questo fa la Cherry, con ogni suo libro, regala emozioni vive e profonde ed è proprio questa la bravura dell' autrice, riesce a mettere nero su bianco l' emozioni dei due protagonisti e rende una storia semplice ricca di sentimenti !!




Buona lettura e al prossimo post,
Ella 

2 commenti:

  1. Quanto ho amato questo libro!
    Adoro tantissimo quest'autrice e sono felice ti sia piaciuta Ella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho amato tutti i libri di questa scrittrice e non vedo l' ora di leggerne altri <3 <3 <3 e anch'io, come te, adoro quest' autrice =)!!

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy