Pagine

martedì 15 maggio 2018

| Recensione in anteprima | E' subito l' alba di Angela White

 Buon pomeriggio lettori,
lo so vi sto sommergendo di recensioni e sto leggendo troppo, non mi lamento, anzi sono contenta, inoltre, sto pensando a una rubrica dedicata ai libri di cui ho abbandonato la lettura, ma bando alle ciance, questo oggi vi voglio parlare di E' subito l' alba di Angela White, edito dalla Amazon Publishing, ringrazio per la copia, questo è il secondo volume della serie di Angeli Caduti, siete pronti a scoprire la storia di Liam e Samantha? 



E' Subito l' alba 
Angela White 



Editore: Amazon Publishing 
Genere: Contemporary romance 
Data di pubblicazione:15 Maggio 2018 
Trama: L’amore può tutto, anche vincere il dolore
Due mani bellissime capaci di guarire e far soffrire. Liam e la sua oscurità sapranno accogliere l’alba insieme a Samantha?
William Payne è un neurochirurgo di fama mondiale a cui la vita sembrerebbe aver regalato tutto: denaro, rispetto, l’ammirazione degli uomini e i favori delle donne. Ma dietro questa facciata si celano una rabbia feroce e autodistruttiva e una fragilità che ha radici nel passato.
Samantha Deveraux ha venticinque anni e si nasconde sotto le sue felpe extralarge, i jeans sformati e gli anfibi con i quali affronta il mondo a testa bassa. Solo davanti a un monitor di computer, tra numeri e codici, riesce a esprimersi veramente e ad allontanare il ricordo dei tradimenti che ha subito.
L’incontro di Liam e Sammy a distanza di anni costringerà entrambi a mostrarsi all’altro senza maschere né difese.
Chissà se la volpe dagli occhi verdi riuscirà a liberare dalla sua gabbia l’angelo guerriero...




Recensione

Ride delle cicatrici chi non è mai stato ferito.
( Shakespeare - Romeo e Giulietta) 

 Quando ho scoperto che sarebbe uscito il secondo volume della serie Angeli Caduti della White ero molto contenta  ho amato il primo Buonanotte a chi non c'è ( cliccami ), non ho saputo resistere nemmeno un attimo a leggerlo e a divorarlo in pochi giorni, regalandomi una storia indelebile e difficile da dimenticare. 


La storia di William e Samantha mi ha conquistato senza esitazioni, sono due anime spezzate,  per il medesimo motivo, entrambi sono stati abbandonati da una persona importante.Liam  e Sam  si completano a vicenda e pagina dopo pagina accettano il loro lato più nascosto, fino all' accettazione completa.  

Sam è un genio dell' informatica e un po' nerd, mentre Liam è un dottore abile famoso e di notte diventa se stesso,  il reale se stesso. Sette anni prima si sono incontrati, durante un ballo,  Liam ha fatto promettere a Sam di dire tutto ciò che pensava e complice il destino si rincontrano di nuovo, ma questa volta per davvero, si vedono per la prima volta, grazie al lavoro di lei... Sam ha dinanzi a lei, un uomo maturo, saggio, calmo e freddo e del suo principe azzurro non c'è più traccia,  mentr




  Liam e Sam,  possono sembrare due personaggi agli antipodi, ma in realtà sono due protagonisti fantastici, sono due metà della stessa mela, se Liam è un neurochirurgo affermato di giorno, di notte è tutto ciò che prova, che cova dentro da anni  odio, rabbia, tormento,  mentre cerca di combatterli come può, poi c'è Sam. Sam è insicura, si nasconde agli occhi della gente, come può, con abiti extralarge, quando lei è una nerd e ha realizzato il suo sogno, quello di diventare un informatico.
Questi due personaggi insieme sono fantastici, si trovano e si accettano cosi come sono, ma per farlo dovranno passare molte pagine   lottano contro il loro lato più debole e scuro e scoprono l' amore.


Liam e Sam, rispettivamente il fratello di Nicholas e la migliore amica di Alice, sono due personaggi con cui si entra in sintonia immediatamente, sono anche le voci narranti di E' subito l' alba in prima persona, la maggior parte della storia viene narrata attraverso le parole di Sam, ma la White ha dato lo spazio anche a Liam per farcene innamorare perdutamente - almeno per me - alla ricerca continua del suo equilibrio e lo trova solo di notte, quando cerca di combattere i suoi demoni e poi lo trova con Sam. 
I due personaggi funzionano e anche separatamente hanno il loro perché ed entrambi mi sono piaciuti e li ho trovati ben dettagliati, sia nella crescita e nell' accettazione di loro stessi. 

Lo stile della White è lineale, impeccabile,  ma trascina il lettore fin dalle prime pagine, in una storia d' amore e d' accettazione, di dolore e di rabbia, una storia che conquista il cuore del lettore. 



Cosa posso aggiungere? 
La White, anche questa volta, mi ha conquistato e l'ha fatto con uno stile impeccabile, con due personaggi che mi hanno travolta con i loro sentimenti, soprattutto quelli di Liam - rabbia, dolore e alla ricerca del suo equilibro - e io non vedo l' ora di leggere il prossimo !!



Ella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy