Pagine

mercoledì 6 giugno 2018

| Recensione| Wrong Love di Penelope Douglas

Buondì Readers, 
questo oggi vi voglio parlare di Wrong Love di Penelope Douglas edito dalla Newton Compton, un libro che ho voluto leggere immediatamente, senza aspettare nemmeno un minuto in più, siete pronti a scoprire cosa ci riserva questo libro?  




WRONG LOVE
Penelope Douglas 

Editore: NewtonCompton 
Genere: Contemporary romance 
Data di pubblicazione: 24 Maggio 2018 




Trama: L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante: cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati mentre prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma durante l’incontro tra genitori e insegnanti accade qualcosa destinato a riportare scompiglio nella sua vita. Tyler Marek è un uomo affascinante, con dei bellissimi occhi grigio-azzurri, e per Easton non è difficile capire come mai suo figlio sia un ragazzino ribelle. Tyler, infatti, sa gestire bene gli affari, ma avere a che fare con un adolescente è tutt’altra storia… L’attrazione tra Easton e Tyler è palpabile e non potrà che diventare più intensa. Vulnerabili e insieme passionali, non potranno fare a meno di cedere al desiderio che li divora. Anche se per Easton questa relazione rischia di riportare a galla i segreti più nascosti…






Recensione

 Ho un debole per i libri della Douglas e per i suoi personaggi maschili, appena esce un suo nuovo libro, accantono tutti gli altri per dedicarmi alla sua nuova storia, non posso farci nulla, quando si tratta della  Douglas, non c'è libro che mi tenga, oltre a quelli della Hoover e  Harmon, voglio assolutamente leggerlo, senza perdere nemmeno un attimo.

Easton è un' ex campionessa di tennis da quando i suoi genitori e la sorella sono morti, in un incidente stradale, ha deciso di voltare pagina, abbandonando lo sport agonistico,  trasferendosi a New Orleans, insieme a Jack, suo fratello. Mentre si festeggia il Mardi Gras, Easton si trova a una festa in maschera, insieme a Jack, proprio qui, grazie a un flûte rovesciato, incontra un uomo misterioso e tremendamente affascinante… Tyler il prossimo candidato al Senato. 
Tra i due l' alchimia è palpabile, fin dal loro primo incontro, ma quella sera  è destinato a non accadere nulla… 
Nel frattempo, sono passati sei mesi, Easton si è appena laureata in Storia, ed è al suo primo incarico come insegnante in una scuola privata e proprio  qui rincontra Tyler, il senatore il padre di uno dei suoi studenti adolescenti, Christian.
 Tra Easton e Tyler, all' inizio il loro rapporto non è facile, a causa dei metodi di insegnato di Easton, ma tra i due l' attrazione è palpabile, li consuma, l' incendio è stato appiccato ed è difficile spegnerlo…  

 
Ciò che mi piace delle storie della Douglas è grazie a poche parole, ti fa battere il cuore con i suoi personaggi ti coinvolge e innamorare dei suoi personaggi maschili,  in questo caso di Tyler - l' ammetto ho l' innamoramento facile per i personaggi maschili di carta… -.
E' difficile distaccarmi, da ogni libro che scrive la Douglas  dalla sua storia se non al termine della lettura,  mi tiene incollata alle pagine senza farmi accorgere del tempo che trascorro a leggerlo, credo almeno per me, che la Douglas è un must da leggere, perchè ogni libro che leggo di questa scrittrice è una garanzia -  fatta eccezione per Non riesco a dimenticarti, un libro che ho trovato un po' sottotono rispetto agli altri libri della serie, almeno per me, ma questo è un altro discorso -, e nei  suoi genere, New Adult e contemporary romance, è diventata una delle mie autrici straniere preferite, per me!



 I protagonisti e  voci narranti sono Easton e Tyler, attraverso il doppio punto di vista in prima persona. 
Easton è un' insegnante, di una scuola privata  al suo primo incarico lavorativo, certamente il suo metodo di
insegnamento non è molto usuale, al contrario, utilizza i social media per ottenere riscontro con i suoi studenti e coinvolgere i genitori, in qualche modo, è proprio questo il centro di discussione tra lei e Tyler, in un primo momento, ma ben presto, tra i due si accende la passione ed è difficile resistere a un uomo come Tyler




Tyler è diventato padre, in giovane età, ma non ha mai avuto un legame con il figlio adolescente, Christian, che l' odia, anche se cerca di riallacciare  un legame con il figlio, non è facile. 
I due personaggi insieme mi sono piaciuti molto, funzionano alla grande, la passione che li lega è palpabile, fino a cedere alla passione che li divora, ma c'è un particolare che può distruggere questo legame, a causa di un evento del passato di Easton. Con il personaggio femminile si entra immediatamente in sintonia, poi c'è Tyler, uno dei personaggi che ho apprezzato maggiormente di questa scrittrice.   





Lo stile della Douglas è  quello che ho ritrovato nei libri precedenti, ovvero uno stile scorrevole, bastano poche pagine, per rimanere colpiti da questa storia e dai personaggi. 
Wrong Love è una storia che mi è piaciuta, anche se può sembrare una storia banale, quella che tratta la Douglas, ovvero la storia d' amore tra Tyler e Easton, ovvero il genitore e l' insegnante, uno dei punti - oltre allo stile - è sicuramente i temi trattati ovvero l' utilizzo dei social media come metodo di studio e molti altri ancora, ma tocca a voi scoprirli XD!  
Se amate Penelope Douglas e non avete letto ancora questo libro, cosa state aspettando? Correte a leggerlo, immediatamente, perchè, almeno a mio avviso, vale leggerlo e innamorarvi di Tyler!! 


 Verdetto finale 4 stelline 


Ella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy