Pagine

martedì 3 luglio 2018

| Recensione| Dammi mille baci di Tillie Cole

Questo oggi vi voglio parlare di un libro che mi ha frantumato il cuore in mille piccoli pezzi a ogni singola pagina, sto parlando di Dammi mille baci di Tillie Cole, arrivato in Italia, grazie all' Always Publishing, siete curiosi di scoprire cosa ne penso? Vi lascio prima alcune informazioni del libro e poi alla recensione, se vi va:


dammi mille baci  
Tillie Cole
Editore: Always Publishing
Genere: Young Adult
Data di pubblicazione:  23 Giugno 2018



Trama: Poppy Litcheld ha solo nove anni quando si lancia nell'avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest'avventura. Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. Ma crescere è difficile e l'amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli... Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d'infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo... Un bacio dura un attimo. Ma mille baci possono durare un'eternità






Recensione

"Raggi di luna nei cuori e sole splendente nei sorrisi."


Ci sono pochi libri che mi hanno frantumato il cuore in mille pezzi, privato di ogni lacrima e sentimento e mi tengono in pugno con poche parole e mi distruggono emotivamente, tra questi libri c'è sicuramente Dammi mille baci, naturalmente, insieme  a quelli della Harmon e Hoover.
Un libro che mi ha distrutto parola dopo parola e a ogni bacio mi ha scombussolato e privato di ogni briciola di emozione,  perché questo libro è un vero e proprio pugno nello  stomaco e non fa, certamente, nessun tipo di sconto al lettore, anzi lo annienta senza esitazioni. 


Rune ha cinque anni, quando si trasferisce in Georgia, dalla Norvegia, insieme alla famiglia, andando a vivere  accanto alla casa di Poppy. Poppy è solare, un concentrato di vitalità, differente da Rune un bimbo un po' timido e di poche parole, ma i due diventano amici, migliori amici   e le loro vite si intrecciano per tutta la vita.  Quando la nonna di Poppy muore, quando ha otto anni, lascia un piccolo viaggio da compiere, un viaggio destinato a durare per sempre, fino al termine della vita, riempire un vasetto di vetro con dei foglietti a forma di cuore con su scritto i suoi mille baci speciali ricevuti dalla persona più speciale ed amata con il quale passerà la sua vita per sempre, e quando Rune capisce di essere il ragazzo più adatto per compiere quest' avventura, inizia il loro viaggio, nel frutteto si scambiano il loro primo bacio...   Ma quando Rune, a quindici anni, per il lavoro del padre, ritorna in Norvegia  Poppy e  Rune sono più uniti che mai, ma  Poppy scompare dalla sua vita, senza lasciare una piccola traccia o spiegazione, e  dopo due anni, Rune ritorna  in Georgia, la verità si intreccia insieme ai mille baci...

Bacio 1.
Con il mio Rune nel frutteto

.Il mio cuore è quasi scoppiato.”

Dammi mille baci è sicuramente un uragano di emozioni, a mio avviso, è un libro che mi entrato nel cuore e sottopelle, un libro che non ho potuto far altro che adorare e innamorarmene pagina dopo pagina. 
Vi starete chiedendo se ne vale la pena di leggerlo? Si. Soffrirete ? Si. Spezzerà il cuore ai lettori più fragili? Ve ne innamorerete
      
pazzamente? Se soffrirete arrivati al millesimo bacio? Si, si e, ancora, si, perché credo che pochi libri tocchino l' animo del lettore e le corde giuste per essere un libro indimenticabile e difficile da
metabolizzare, proprio questo è Dammi mille baci, non avete timore di leggerlo, anzi sbrigatevi a leggerlo, ma attenzione, arrivati al 
millesimo bacio, la favola termina e il cuore
si spezza insieme alla storia dei due personaggi. 
Rune e Poppy, sono due protagonisti che entrano nel cuore del lettore, sono anche le voci narranti della storia, una scelta adatta, giusta, a mio avviso, rende la storia più forte e più emozionante a mi ha permesso di entrare in sintonia con questi due protagonisti che mi hanno conquistato il cuore. 
Poppy è una ragazza solare, vitale e ricca di positività, un personaggio difficile da dimenticare  e poi c' è Rune un ragazzo dall' aspetto di un vichingo, dove la sua rabbia o amore per Poppy traspare a ogni singola pagina o con un semplice bacio. Hanno trovato l'anima gemella da piccolissimi, a cinque anni, ma da quel momento in poi il loro amore non è mai mutato, al contrario e cresciuto con loro, fino alla fine. 
 La penna della Cole mi ha letteralmente conquistato, ma il finale mi ha realmente annientato e arrivata al millesimo bacio ero senza lacrime. 
Dammi mille baci  é un inno all' amore, quello vero, quello che supera ogni barriera e spazio, dimensione, quello che può capitarti una volta nella vita  e resta per sempre. 
Dammi mille baci è una storia di come un amore può durare per sempre, dove un bacio può durare un attimo e mille baci possono durare per un'eternità e un amore può affrontare tutto!!  
Tirando le somme, Dammi mille baci mi ha fatto "scoppiare" il cuore, e sono per questi libri speciali che continuo ad adorare queste storie cosi ricche di sensazioni ed emozioni e per questi libri che voglio continuare a leggerli, anche se so benissimo come si svolge la storia, non posso far altro che leggerle!!! 


Bacio 1000
... Il mio cuore è scoppiato del tutto... 
Ella



                                                             ************
 Tengo a precisare che ho scritto questa recensione di pancia, a pochi attimi dal termine di questa storia e può sembrare un po' forzata, ma  ho preferita scriverla di getto .


4 stelline e mezzo

 
 Ella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy