Pagine

venerdì 10 agosto 2018

|Review party| Piccoli Sogni di Jennifer Miller

Buon pomeriggio! Anche se il blog è in pausa, sono qui con una recensione a sorpresa, con cui partecipo al Review Party di Piccoli sogni di Jennifer Miller edito dalla Quixote Edizioni, ringrazio per la copia digitale, il seguito di Piccole bugie, uscito a Gennaio di questo anno!



Piccoli-sogni-epub-recensione- libri e librai




PICColi sogni
Jennifer Miller
Editore: Quixote edizioni
Genere: New adult
Data di pubblicazione: 10 Agosto 2018



Trama: .In ognuno di noi esiste un posto in cui celiamo i nostri segreti più profondi, in attesa che emergano, e prima o poi verranno in superficie.
Dopo aver vissuto un vero incubo, Olivia desidera solamente poter dimenticare. Dimenticare e andare avanti. Ma come puoi cancellare dalla memoria qualcosa che ha macchiato la tua anima e ti ha costretto a mentire alle persone che ami, anche se soltanto per risparmiare loro gli orrori della verità?
Luke sa che Olivia non si è ripresa, come lei invece vuole fargli credere. Nei suoi occhi, riesce a vedere il dolore che prova a nascondere, e sente che non gli ha raccontato tutto. Tuttavia, come può salvare qualcuno che non desidera essere aiutato? Mentre la vergogna tiene Olivia prigioniera, Luke soffre a causa del senso di colpa per non essere riuscito a proteggere la persona che ama più di ogni altra cosa al mondo.
Due persone che hanno sofferto tanto possono trovare un modo per venirsi incontro, o rischieranno di mandare in frantumi i loro sogni? L’amore è in grado di trovare una soluzione, quando il perdono non è sufficiente?






Recensione


Olivia ha finalmente ammesso i suoi sentimenti per Luke, vuole iniziare la sua nuova vita con lui e allontanarsi dal suo passato difficile e dimenticare il suo ex marito, Deacon. Quando, Olivia rientra a casa, ritrova una brutta sorpresa, direttamente dal suo passato, Deacon l'ha rapisce e per Olivia inizia un brutto sogno a occhi aperti, mentre Luke cerca di superare il dolore... 
Passano quattro settimane, quando l'incubo di Olivia finisce, ma Olivia porta su di se le ferite, visibili e non, l'unico che la può aiutare è Luke...

Sono stata un po' sintetica nel parlarvi della trama, per un semplice motivo, leggere i primi capitoli è stato difficili, almeno per la sottoscritta, ho pensato anche di interrompere la lettura, per poi riprenderla in un secondo momento, ma la curiosità ha avuto la meglio e in poche ore l'ho divorato, letteralmente, pagina dopo pagina. 

La storia riprende dove l' abbiamo lasciata e, senza far giri di parole, i primi capitoli - come ho già detto qualche riga sopra - sono stati difficili da leggere e da metabolizzare, perché la storia entra nel vivo immediatamente, fin dalle prime pagine e se in piccole bugie la storia parte un  po' lenta, qui, invece parte velocemente ed è un punto a favore della storia.

L’amore non è sempre semplice… se lo fosse, come potremmo apprezzarne la bellezza? Come potremmo capire quanto sia speciale e raro un amore come il nostro se non avessimo momenti difficili in grado di farcelo apprezzare?


  I personaggi mi sono piaciuti molto, Olivia è la vittima, porta su di se cicatrici invisibili e non, indossa una maschera che la rende forte agli occhi della gente, ma in realtà è fragile e solo Luke la può aiutare, ed è grazie ai piccoli sogni che Olivia è riuscita a superare quegli attimi di terrore, dove Deacon la drogava,  perché per questo ultimo è sempre sua moglie e la rivuole nella sua vita, anche se questo vuol 
Piccoli-sogni-epub-recensione- libri e librai
dire farle del male. 
Luke è un personaggio che ho adorato, letteralmente, è dolce, pronto a proteggere la sua Olivia, determinato. 
L'amore fra Olivia e Luke è forte, duraturo e supera qualsiasi ostacolo che si frappone tra di loro, non vi aspettate una storia romantica o dolce, questa storia è un viaggio capitolo dopo capitolo, pagina dopo pagina, un viaggio come meta la realizzazione dei sogni e dell'amore tra Luke e Olivia. 
Lo stile della Miller è fluido, scorrevole e lineale per tutta la duratura della storia, una storia che ho divorato avidamente, parola per parola, una storia che conquista senza esitazioni. 

Insomma, ho aspettato piccoli sogni per sette mesi, piccole bugie è uscito in  Gennaio di questo anno, dopo il finale del primo libro che mi aveva lasciato in ansia, non vedevo l'ora di leggerlo e avevo aspettative molto alte a riguardo di questo libro e posso dirvi: le ha soddisfatte pienamente!! 
In conclusione, se non avete letto ancora questa storia correte  ad acquistarlo e a divorarlo in poche ore e nel frattempo, aspetto il libro su Pyper e...

Verdetto finale:✰✰✰✰

 Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy