Pagine

martedì 30 ottobre 2018

Review Party. Giustizia Sottratta di Misty Evans e Adrienne Giordano

 Buon pomeriggio Readers, dopo il  post dedicato al Domino letterario di  questo mese, arriva la seconda recensione del giorno, in occasione del review party dedicato a Giustizia Sottratta di Misty Evans e Adrienne Giordano, edito dalla Quixote edizioni, che ringrazio per la copia digitale, siete pronti a scoprire cosa ne penso?








giustizia sottratta 
Misty Evans e Adrienne Giordano 
Editore: Quixote edizioni
Genere:Romantic Suspense 
Data di pubblicazione: 30 Ottobre 2018



Trama: Justie “Grey” Greystone è stato licenziato dall’FBI per insubordinazione. Ora, l’FBI vuole usare le sue doti da disertore per fermare un serial killer che è al di sopra della legge. Per mettere Lion in trappola, Grey avrà bisogno della donna perfetta da mandare in missione in incognito.

Sydney Banfield gestisce un centro di accoglienza per donne e raggira la legge quotidianamente, per aiutare le vittime di abuso a fuggire dalle loro vite piene di dolore. Tre delle donne che ha ingaggiato per degli impieghi governativi sono diventate vittime di Lion. Se Syd agirà a modo suo, quel temibile assassino non toccherà mai più una donna.

Grey e Syd organizzano una trappola e Sydney agisce da esca, ma i piani omicidi di Lion prendono una piega inaspettata. La vita di Sydney è in pericolo e Grey si imbarcherà in una corsa contro il tempo per incastrare il killer, che sembra essere tanto inarrestabile quanto spietato.




Recensione





 Quando ho letto per la prima volta la trama di Giustizia sottratta ho capito immediatamente, che valeva la pena leggerlo.  Doveva essere assolutamente tra le mie mani di avida lettrice di romance,  divorandolo in poche ore.



 Justine " Grey" Greystone è un ex agente dell' FBI, licenziato per insubordinazione e, adesso, ha un compito importante e difficile: fermare un serial killer, Lion,  e sembra in catturabile.  Ma, per fermarlo, Grey ha bisogno di una partener, di una donna, per mandarla in incognito e ha bisogno  di Sydney. 
Sydney gestisce un centro di accoglienze per donne e grazie a ciò, Sydney  dona nuove identità e vite, aiutandole a fuggire dalle loro vite di soprusi, ma per far ciò Sydney ogni volta infrange  le regole  e raggira la legge, illegalmente, perché sia Sydey e Grey sono pronti  a tutto per salvare  ciò che tengono di più, anche a diventare partner di lavoro e non solo, Sydney vuole aiutare le sue "donne ", mentre Grey vuole incastrare l' assassino che da un anno e mezzo sta cercando a tutti i costi. 
Sydney e Grey, si ritrovano  a lavorare a fianco a fianco mentre pian piano nasce qualcosa tra di loro e capitolo dopo capitolo, leggeremo il loro passato… 


Grey e Sydney sono due protagonisti che in qualche modo sono soli, entrambi hanno sofferto nella loro vita, nel passato, il primo ha perso sua sorella e da un anno cerca di catturare il serial killer, sta cercando"  di ripulire " il suo nome, per riottenere il suo lavoro  nell' FBI. 
Sydey è una donna che aiuta altre donne e per farlo, infrange le regole ogni volta che lo fa e quando il suo cammino, si intreccia a quello di Grey, smettono di essere soli e si trovano.

 Sydney non è la solita protagonista,  forte e determinata, con tanto coraggio ma è sola, fino a quando non incontra Grey, con il quale non esiste più la solitudine, ha qualcuno su cui può far affidamento, la missione ne è la prova, sempre alle sue spalle, pronto a difenderla e proteggerla, anche se Sydey non ne ha bisogno,  entrambi i personaggi mi sono piaciuti, li ho trovati di spessore e ben delineati, sono due personaggi che conquistano il lettore, pagina dopo pagina, a mio avviso. 

La penna del duo è lineale e fluida, la storia si legge in poche ore, nonostante l' inizio un po' lento, a mio avviso, ma nonostante ciò la storia mi ha preso molto, inoltre un piccolo neo è stato che ho indovinato l'assassino, fin da subito XD.  



Detto tutto ciò, Giustizia sottratta è stata una lettura che è valsa la pena di leggere anche se non la promuovo a pieno giudizio ma, se amate i romantic suspense e avete voglia di conoscere una nuova penna e stile, questo può essere il libro adatto a voi. 



 Ella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy