Pagine

sabato 20 ottobre 2018

Review Party:Oltre le paure, te di Ilenia Bernardini

Ciao lettori erranti,  questo oggi vi lascio la recensione di Oltre le paure, te di Ilenia Bernardini, che ringrazio per la copia omaggio, con cui insieme ad altre blog, in occasione del primo anno di vita del  libro, è stato organizzato un review party:





oltre le paure, te  Ilenia Bernardini 
Editore: Self 
Genere: Romance 
Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2017 



Trama: Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.
Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse.

Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta.






Recensione





 Qualche tempo fa, ho letto il primo libro di Ilenia Bernardini, ovvero Amore dietro le quinte, un libro che mi ha conquistato fin da subito e in quel libro appaiono per la prima volta, Anne e Matt, la sorella del protagonista e il migliore amico del  protagonista e la Bernardini, ci poteva lasciare senza una storia dedicata a loro? Certo che no, ed eccoli, finalmente, della loro stori. Una storia di coraggio, rinascita e amore! 

La Bernardini con Oltre le paure, te ci mostra che è capace di narrare una storia importante, come quella di Anne e Matt con maturità e semplicità, senza nessun tipo di fronzoli, perché questa scrittrice è capace di coinvolgere il  lettore dalla prima all' ultima pagina, trascinando il lettore all' interno delle pagine. 

 Come capita poche volte non vi voglio accennare nulla sullo sviluppo della storia, perché credo che Oltre le paure, te sia un libro da leggere assolutamente e che lascia il lettore, pieno di emozioni e sensazioni, grazie alla penna della scrittrice e ai personaggi. 

Anne è una protagonista che mi ha conquistato  fin dalle prime pagine, nonostante la morte del marito, avvenuta in guerra, è una buona madre per le sue tre figlie, il suo punto di riferimento da quel brutto evento, non cerca di riprovare e a vivere, senza il suo sostegno, migliore amico, la vita è difficile, i sensi di colpa la tormentano e poi  c'è quel bacio  dato a Matt… 
Matt è Matt, un personaggio che ho adorato, immediatamente, nonostante il suo passato difficile, il rapporto complicato con il padre e nonostante la morte di questo ultimo, Matt non si sente l' uomo giusto adatto per Anne, perchè n'è innamorato da molto  anni, eppure riesce a far breccia nel cuore e nella famiglia  di Anne.

La penna della scrittrice è semplice, coinvolge il lettore in una storia emozionante, a mio avviso, dalla quale è difficile distaccarsene, se non al termine del libro, quando la storia è terminata ed Anne e Matt possono,  finalmente, realizzare il  loro amore. Insomma, Oltre le paure, te è una lettura che consiglio vivamente, lasciatevi conquistare da questa lettura!


 Ella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy