Pagine

venerdì 16 novembre 2018

Recensione Ogni volta che sono solo con te di Amabile Giusti

 Buongiorno Readers, questo oggi vi voglio parlare  di Ogni volta che sono solo con te di Amabile Giusti, edito dalla Amazon Publishing, che ringrazio per la copia  digitale, siete pronti a innamorarvi di Harrison?




Recensione- ogni volta che sono solo per te -epub-libri-e-librai


ogni volta che sono solo con te 
Amabile Giusti 
Editore:Amazon Publishing 
Genere: Romance 




Trama: Quando l’amore arriva è come pioggia che nutre la terra: anche il cuore più indurito ricomincia a battere
Harrison Duke, fascino selvaggio e pessimo carattere, è un ex scrittore di successo. Il burrascoso divorzio da una vanesia diva di Hollywood, il flop del suo ultimo romanzo e un pericoloso attaccamento alla bottiglia lo hanno spinto a rifugiarsi in una baita sperduta fra le montagne del Wyoming.
Tormentato da un triste segreto e in cerca di una nuova dimensione, Harrison vive in solitudine, lavora duramente ed evita ogni contatto umano, specie femminile. Tornare a scrivere è fuori discussione ma un giorno il suo ex agente gli propone di concedere un’intervista a Leo Tucker, giovane giornalista di talento, e Harrison a malincuore accetta. Salvo pentirsene non appena realizza che Leo è diminutivo di Leonora.
Quello che avrebbe dovuto essere un breve incontro si prolunga inaspettatamente, e i due sono costretti a condividere per giorni la spartana baita, isolati dal mondo, con effetti disastrosi.
Non è facile sopportarsi quando si è più che determinati a odiarsi. Ma cosa potrebbe succedere se la convivenza forzata si rivelasse più piacevole del previsto?






Recensione





 Quando si tratta di leggere un libro della Giusti fremo dall' impazienza di farlo, perché la Giusti mi inchioda alle pagine, come fa poche scrittrici, mi emoziona e innamorare a ogni singola  pagina grazie ai suoi personaggi e alle sensazioni ed emozioni che mi fa provare e anche questa volta l'ha fatto, mi ha tenuto in pugno, dall'inizio fino all'  ultima pagina. 




 Da sei anni, Harrison  si è isolato, da quando ha divorziato con la  sua  ex  moglie e il suo ultimo  libro è stato un flop, Harrison si è rifugiato in una baita, sulle montagne del  Wyoming, in totale solitudine ma, in compagnia  della sua famiglia composta da animali.
 Harrison, ha smesso di scrivere,  adesso la sua vita la  dedicata al  lavoro e agli animali, evita ogni contatto con le persone, soprattutto femminile, semplicemente, Harrison vive in totale  solitudine, eppure qualcuno sta  per mettere sottosopra la  sua vita, quando il suo cammino si intreccia con quello di Leo, convinto da Harb, il suo agente e che Leo fosse  un giornalista uomo ha concesso un' intervista ma, Leo è il  diminutivo di  Leonora, una ragazza tutta curva, pronta a incontrare il suo  scrittore preferito, però  dinanzi a lei, non ha lo scrittore che per tanti anni l'ha tenuta compagnia  nei momenti più  difficili e che l'ha capisce, bensì un uomo ferito e burbero, irriconoscibile dallo scrittore che per tanti anni l'ha capita, fatta sentire  sicura di sé e adesso, tutte le sue insicurezze   ritornano a galla…  
Harrison fugge via ma, a causa di un incidente a Leo, i due dovranno trascorrere del tempo insieme…



 Ormai, la Giusti è  diventata a tutti gli effetti una " garanzia" per me, mi bastano poche pagine per tenermi incollata al Kindle e  divorare la  sua storia in poche ore, perché la Giusti con i suoi  protagonisti  maschili  mi tiene in pugno e l'ha fatto anche questa volta con Harrison. I personaggi  che  crea la penna sono sempre ben costruiti e conquistano il lettore, grazie a poche parole ed entrambi i protagonisti mi sono piaciuti molti e con entrambi i personaggi  sono entrata in sintonia, nonostante la narrazione in terza persona di Harrison e in prima persona di Leonora,  questa scelta che di solito non apprezzo molto ma,  con la  Giusti e le sue storie faccio un' eccezione.

Harrison è stato uno scrittore di successo, marito, con  un passato non semplice, ma quando  divorzia  dalla  sua ex moglie si rifugia  nell'  alcool e qualcosa si rompe in lui, diventa ma adesso è  un protagonista maschile ferito, solitario, burbero, irascibile, dai modi rozzi, pieno di  rabbia, eppure sotto  a  tutto ciò c'è una persona che vuole ritornare ad amare e cerca il suo posto nel mondo. 
 Harrison per Leonora, è stata la sua àncora di  salvezza,  nei momenti più difficili, quando sua madre non l'accettava per qualche chilo in più, nelle storie e tra le pagine dei libri del suo scrittore  preferito si sentiva al sicuro, accettata ma, quando l' incontra in prima persona, si  trova dinanzi  un uomo  differente dallo  scrittore, comunque  Leonora si sente attratta da quella  persona solitaria, eppure, non cede ai modi rozzi di Harrison. 
Harrison e Leonora sono due personaggi che hanno entrambi un passato difficile, ognuno a modo  proprio e stanno cercando il loro posto nel mondo e l'ho trovano l'uno nell'altro  e viceversa, inoltre, la penna della  scrittrice, come sempre, è scorrevole e perfetta  mi ha tenuta incollata al Kindle, fino a  fare le  ore piccole, per  continuare a leggere la storia di Harrison e Leonora.  

Ogni volta che sono  solo  con te è stata, sicuramente, una lettura che mi è  piaciuta molto, tanto,  come  ogni altra storia, nata dalla penna della Giusti e  che consiglio  a chi cerca una storia d'amore piena di emozioni e sensazioni, a chi cerca una nuova storia d' amore da leggere!!



Vi 



Ella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy