Pagine

lunedì 10 dicembre 2018

Review Party :Amami per quella che sono di Lucia Iannone


 Buongiorno Readers, questo oggi vi lascio la  recensione dedicata ad Amami per quella che sono di Lucia Iannone ed si inserisce nel  Review Party,scopriamo insieme cosa ne penso?




Recensione- amami per quella che sono di Lucia Iannone


AMAMI PER QUELLA CHE SONO 
Lucia Iannone 
Editore:Self 
Genere: Romance 




Trama: I tatuaggi, le auto veloci e le moto da corsa sono le sue passioni, diventare una regista di successo è il suo sogno. Madison è giovane, bella e determinata e si trasferisce da Londra a New York per cogliere un’occasione d’oro per la sua carriera. Delusa dall'amore e intenzionata a non farsi più ingannare da nessun uomo, Madison incontra Trevor Sullivan, un bellissimo ragazzo che però ha tutta l’aria di essere un Don Giovanni. Trevor diventa da subito la persona su cui Madison riversa la sua sete di vendetta e tra sesso, liti e giochi psicologici, i due s’incontreranno scontrandosi: ognuno forte del proprio carattere e delle proprie esperienze pregresse ma entrambi bisognosi di innamorarsi davvero e per sempre. La loro relazione combattuta, tra alti e bassi, dovrà fronteggiare molti ostacoli tra cui il passato di Madison che ritornerà per ferirla ancora e un’insidia nel presente che tenterà di distruggerle la vita. Nonostante la presenza di Trevor e dei suoi nuovi amici newyorkesi, Madison dovrà ancora una volta combattere da sola i suoi demoni e trovare la forza di superare le sue paure.






Recensione





 Madison ha  ventitré anni,  bella e sicura di  sé e pronta a realizzare il suo  sogno, quello  di fare la regista, pronta a dimenticare la sua delusione amorosa e per farlo si è trasferita da Londra a New York. Il suo cammino si intreccia, con il suo vicino d'appartamento  Trevor Sullivan, nonché il finanziatore del film a cui sta lavorando Madison,  come aiuto regista.
 Trevor l'ha nota subito, immediatamente, ma Madison non è la solita ragazza a cui è abituato, è forte, indipendente e determinata a realizzare il suo sogno, ma dietro questa " corazza" si nasconde una ragazza fragile e molto altro  ancora. Trevor è un play boy ma appena incrocia lo sguardo di Madison,  qualcosa cambia in lui, la desidera. 
Tra Trevor e  Madison nasce una relazione, puramente fisica, dove i sentimenti non sono presi in considerazioni; perché  Madison ha già sofferto per amore e non vuole ripetere lo  stesso errore, e Trevor è la persona adatta per divertirsi un po', senza coinvolgimenti sentimentali ed emotivi Ma ben presto,  qualche evento cambia la loro relazione e i  sentimenti che provano l' uno  per l'  altra...



Amami per quella che sono è il libro di debutto  della scrittrice e l'  autrice ha molta  strada da percorrere, per diventare una scrittrice più brava. Ho trovato la  storia semplice, carina e un po'  scontata, non è  esule dai cliché presenti in questo genere, ossia il romance, - ma ormai tutti  i libri di questo genere presenta qualche cliché -   ma la Iannone ha inserito  qualche piccolo elemento  di suspense, per rendere la storia  più intrigante che da una piccola marcia al tutto.  


A mio avviso, i personaggi li ho trovati un po' carenti e poco tratteggiati, sicuramente quella che spicca di più è Madison. Madison non è la tipica protagonista del romance, è forte, ama i tatuaggi, le moto e le auto,  ma come ho  già scritto qualche sopra, sotto a questa maschera,   Madison è  fragile, cerca qualcuno che l'  ami cosi per com'è e l'ho trova  in Trevor, questo  ultimo ne  rimane affascinato e vuole capire cosa si nasconde dietro alla maschera di  Madison e i  segreti di quest' ultima, ho trovato  il protagonista maschile un po' troppo debole, rispetto alla protagonista femminile, un po' zerbino. 


La penna dell' autrice è  semplice, infatti la  storia  si legge piacevolmente ed è  carina, una storia piacevole  ma nonostante tutto  ciò, non mi ha conquistato come volevo, mi aspettavo qualcosina in più è il mio verdetto finale è di tre stelline!! 




Ella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy