Pagine

giovedì 31 gennaio 2019

Review Party Una passione inaspettata di Lauren Layne

Buongiorno lettori, 

concludiamo il mese di Gennaio con un Review Party, dedicato a Una passione inaspettata di Lauren Layne, in uscita oggi, grazie alla casa editrice Newton Compton. Vi lascio qualche info e poi alla recensione :

                                                           Si ringrazia la CE per la copia

Recensione, recensioni, opinione, opinioni, libro, Lauren Layne. trama, una passione inaspettata., commento, libri, serie

Titolo:  Una passione inaspettata 
Autrice: Lauren Layne 
Casa editrice: Newton Compton  
Genere: Romance
Trama: Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?


mercoledì 30 gennaio 2019

W...W...W...Wednesday

Buongiorno lettori e buon Mercoledì, siamo al giro di boa con la settimana è questo nella blogsfera significa, W...W...W...Wednesday la rubrica più spettegolata, dove si possono conoscere le nostre letture presenti, passate e future:



  • What are currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you think you'll read next?

martedì 29 gennaio 2019

Review Party La ragazza che amava Audrey Hepburn di Rebecca Serle

Buongiorno lettori,

questo oggi il blog ospita il review party dedicato a La ragazza che amava Audrey Hepburn di  edito dalla DeA Planeta.. Siete pronti a sedervi al tavolo in compagnia di Sabrina e dei suoi invitati e a scoprire la sua storia?

 Vi lascio qualche info e poi alla recensione:

                                                           Si ringrazia la CE per la copia 






Opinioni- opinione- trama- la ragazza cha amava Audrey Hepburn- recensione- recensioni- libro- Rebecca Serle-


Titolo: La ragazza che amava Audrey Hepburn 
Autrice: Rebecca Serle 
Casa editrice: DeA Planeta 
Genere: Narrativa 
TramaSabrina non ha ancora vent'anni quando, per gioco, si ritrova a stilare la lista dei cinque invitati alla sua cena ideale: il fidanzato, la sua migliore amica, un carismatico professore, l'estraneo che non riesce a chiamare papà e... Audrey Hepburn. La sua attrice preferita; l'icona a cui deve il nome e alla cui grazia e talento si ispira. Le stesse cinque persone che, dieci anni dopo, a sorpresa si presentano alla festa per i suoi trent'anni. Mentre gli antipasti vengono serviti, il vino versato e la conversazione attorno al tavolo prende quota, a poco a poco diventa chiaro che c'è una ragione precisa se ognuno di loro si trova lì. Una ragione terribilmente reale che Sabrina non sa accettare. Solo riavvolgendo il filo dei ricordi e di una grande storia d'amore rimasta senza finale, potrà trovare il senso di quello che è stato e da comparsa diventare finalmente protagonista della sua vita. "La ragazza che amava Audrey Hepburn" è un romanzo sull'amore, la perdita e tutto quel che c'è nel mezzo. Un inno alle storie a più voci che ci portiamo dentro e a quelle, bellissime, che restano ancora da scrivere.




lunedì 28 gennaio 2019

Recensione Ho sposato un maschilista di Joanne Bonny

Buongiorno lettori,

 questo oggi vi lascio la recensione dedicata a Ho sposato un maschilista di Joanne Bonny, edito dalla Newton Compton, prima vi lascio alla scheda del libro e poi alla recensione 




Recensione- commento- opinione- opinioni- trama- Ho  sposato un  maschilista- Chi  vuol sposare un maschilista? - libro- Joanne Bonny



Titolo: Ho sposato un maschilista 
Autrice: Joanne Bonny 
Casa editrice: Newton Compton Editori 
Genere: Romance 
Trama:  Dopo essersi vista negare ingiustamente la meritata promozione, la giornalista Emma Fontana decide di fondare una rivista per donne, «Revolution». Ma proprio quando sta per essere eletta femminista dell’anno, Emma scopre che i suoi migliori amici l’hanno iscritta al reality show Chi vuol sposare un milionario? Per dieci giorni il giovane e ricchissimo Marco Bernardi ospiterà venti ragazze nella sua villa e sceglierà tra loro la sua fidanzata. All’inizio Emma è furiosa solo all’idea di dover competere per sedurre un maschilista fatto e finito, e parte per Como con l’obiettivo di approfittare della ghiotta occasione per screditare lo show. La sua missione si rivela però più ardua del previsto, a causa delle prove imbarazzanti, dell’atteggiamento sessista di Marco e delle concorrenti pronte a tutto pur di diventare la futura signora Bernardi. A complicare le cose ci si mette anche il fratello maggiore di Marco, Leonardo, tanto affascinante quanto sospettoso delle reali intenzioni di Emma. Mentre i suoi sentimenti nei confronti dei fratelli Bernardi si fanno ogni giorno più intricati, Emma si troverà a mettere in discussione certezze e pregiudizi: e se in fondo fosse lei stessa la sua avversaria più pericolosa? 



mercoledì 23 gennaio 2019

W...W...W...Wednesday

Buongiorno lettori erranti,
anche oggi ritorna l' appuntamento con il W...W...W...Wednesday, ovvero la rubrica che ci permette di conoscere le nostre letture presenti, passate e future, attraverso tre semplice domande, se passate anche di qui, per caso, sono curiosa di scoprire le vostre letture e sono alla ricerca di nuove storie da leggere, lasciatemi un messaggio o un semplice commento:





  • What are currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you think you'll read next?

martedì 22 gennaio 2019

Recensione Il matrimonio delle bugie di Kimberly Belle - Tu leggi? Io scelgo !-

Buongiorno lettori!

Anche questo mese ritorna l' appuntamento con Tu leggi? Io scelgo!, lo scopo della rubrica è quello di uscire dalla propria comfort -zone per scoprire nuovi generi letterari.

Questo mese ho scelto dal blog di Stefania, ovvero Libri e altri disastri, la mia scelta è  ricaduta su Il matrimonio delle bugie di Kimberly Belle, ma bando alle ciance vi lascio qualche info e poi alla recensione:





Il matrimonio delle  bugie, trama- opinione- opinioni- recensioni - Kimberly Belle- libro- finale

Titolo: Il matrimonio delle bugie 
Autrice:  Kimberly Belle 
Casa editrice: Newton Compton 
Genere: Thriller 
Trama: Anche il matrimonio perfetto ha il suo lato oscuro...Dopo sette anni di matrimonio, Iris e Will sono il ritratto della coppia felice: vivono in una bella casa, hanno un lavoro appagante e stanno cercando di avere un bambino. Quando Will parte per un viaggio di lavoro in Florida, Iris non sa che il suo mondo perfetto sta per crollare. Quella mattina, infatti, un aereo diretto a Seattle precipita e tra i nomi delle vittime c’è inspiegabilmente quello di Will. Iris è sconvolta, ma è certa che si tratti di un errore. Perché Will avrebbe dovuto mentirle? Che cosa doveva fare a Seattle? E su cosa altro ancora potrebbe averle raccontato bugie? Se vuole davvero arrivare alla verità, Iris dovrà affrontare un’indagine disperata per scoprire che cosa si nascondeva sotto la superficie calma del suo matrimonio. Ma non ha idea delle conseguenze che tutto ciò potrebbe avere… 





lunedì 21 gennaio 2019

Recensione Un altro giorno ancora di Bianca Marconero

 Buongiorno lettori,

  questo oggi ritorno a parlarvi di una scrittrice che mi tiene incollata alle pagine virtuali e che mi  fa macinare le pagine avidamente,  sto parlando di Bianca Marconero con Un altro giorno ancora, edito  dalla Newton Compton.




un altro giorno ancora- libri e librai- trama- bianca marconero- recensione-opinione

Titolo: Un altro giorno ancora
Autrice: Bianca Marconero 
Casa editrice: Newton Compton 
Genere: Romance- New Adult 
Trama: I sentimenti sono come i fiori selvatici. Crescono dove meno te l’aspetti.Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi. 

mercoledì 16 gennaio 2019

W...W...W...Wednesday

Buongiorno lettori,
dopo due mesi di pausa, ritorna il recap libroso più chiacchierato, apprezzato dalla blogsfera, ovvero, il W...W...W...Wednesday e spero di essere più costante nel pubblicare questa rubrica. Ma, non divaghiamo molto, per poter partecipare al W...W...W...Wednesday, bisogna rispondere a queste tre semplici domande:



  • What are currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you think you'll read next?


martedì 15 gennaio 2019

Recensione Quasi tre di Tommaso Avati

Ciao lettori!

La recensione  odierna è dedicata al libro  Quasi tre di Tommaso Avati, edito dalla Fabbri editori, vi lascio qualche  info e poi alla  recensione:


Quasi-tre- recensione- librielibrai-opinione-blog- tommaso avati-





Titolo: Quasi tre 
Autore: Tommaso Avati 
Casa editrice: Fabbri editori 
Genere: Narrativa 
Trama: Raffaele e Benedetta, undici anni di matrimonio, zero figli, due adorabili maialini d'appartamento da chiamare "bambini". Due voci, l'una il controcanto dell'altra, che si rincorrono e ci raccontano la loro storia: lei segretaria in un'agenzia romana per lo spettacolo e appassionata di cucina, lui sceneggiatore mancato riciclatosi insegnante, figlio d'arte in attesa perenne di sfondare nel mondo del cinema. Un rapporto ormai cristallizzato in una routine distratta, il loro, eroso dall'abitudine e dalla delusione di non essere riusciti a fare della propria esistenza qualcosa di cui andare fieri. Poi accade l'impensabile. A quarantasei anni, quando già comincia a pensare alla menopausa, Benedetta rimane incinta: il caso, con grande ironia, inizia a giocare con Lele e Benny, concedendo loro un'altra possibilità, l'occasione per riprendere il controllo del loro matrimonio e delle loro vite. Ma a volte non c'è niente di meglio di un "secondo tempo" per rimescolare le carte di una vita intera: tra genitori disfunzionali e colleghi sull'orlo di una crisi di nervi, Lele e Benedetta vengono risucchiati in un turbine di incomprensioni, aspettative malriposte e disavventure esilaranti, dove la posta in gioco è un amore dolceamaro, quasi acido. Insomma, un amore normale.


lunedì 14 gennaio 2019

Recensione L' amore che mi porta a te di Carmen Bruni

Buongiorno lettori!

Questo oggi, ritorno a parlarvi di romance con l' amore che mi porta a te di Carmen Bruni edito dalla Amazon Publishing, che ringrazio per la copia. Un libro da me molto atteso, ma prima di scoprirne il motivo, vi lascio qualche info e poi alla  recensione:









Titolo: L'amore che mi porta a te
Autrice: Carmen Bruni
Casa editrice: Amazon Publishing
Genere: Romance
Trama: 
Juliette è una ragazza con un atroce segreto, fatto di violenza e dolore. Un mostro l’ha tenuta segregata dentro un lunghissimo incubo, ma ora è finalmente riuscita a scappare. Quando i tre fratelli Astori – proprietari del Paradise Resort di Miami – la trovano coperta di sangue nelle scuderie del loro albergo, decidono di accoglierla e curarla senza pretendere spiegazioni. Leah, la più giovane, aiuta Juliette a ristabilirsi. Cole, il fratello più inquieto, invece non si fida. E poi c’è il bellissimo e misterioso Damian. Anche lui ha un pesante segreto: è stampato sul suo petto, in una serie di orribili e profonde cicatrici, che si estendono fin dentro il suo cuore.
Fra Damian e Juliette nasce subito un’attrazione intensa e irresistibile, che li spinge a cercarsi continuamente e a trovare calore e conforto l’uno nell’altra. Juliette scorge finalmente la speranza di riuscire ad affrontare i propri incubi. Damian trova in Juliette il risveglio dei propri sentimenti.
Due anime tormentate che l’amore renderà capaci di fare i conti con il passato e con quegli oscuri segreti che allungano la propria ombra sul presente.

giovedì 10 gennaio 2019

Recensione Quando eravamo eroi di Silvio Muccino

Buongiorno lettori!

Questo oggi vi parlo di Quando eravamo eroi di Silvio Muccino edito da La nave di Teseo, una storia che tiene incollata al Kindle, dall' inizio alla fine e sono stata felice di averlo letto. Vi lascio qualche info e poi alla recensione:













Titolo:   Quando eravamo  eroi 
Autore: Silvio Muccino 
Casa editrice: La Nave di Teseo 
Genere:  Narrativa Italiana 
Trama: Alex ha trentaquattro anni e sta per tornare in Italia. Dalla sua casa ad Amsterdam guarda una vecchia foto che lo ritrae adolescente insieme ai quattro amici che allora rappresentavano tutto il suo mondo. Gli stessi che ha abbandonato da un giorno all'altro senza una spiegazione, quindici anni prima. Lui, Melzi, Eva, Torquemada e Rodolfo erano indissolubili, fragili e bellissimi, esseri unici e uniti come alieni precipitati su un pianeta sconosciuto a cui non volevano, non sapevano conformarsi. Poi, qualcosa si è rotto. Ora Alex sta per affrontare il passo più importante della sua vita, ma, prima di chiudere i conti con quel passato e con la causa della sua fuga, ha bisogno di rivederli perché sente di dover confessare loro la verità. Una verità che nel corso di quegli anni lo ha portato ad un punto di non ritorno oltre il quale, di Alex, non resterà più nulla. Per Eva, Alex è stato il grande amore, per Rodolfo il rivale-amico che aveva rubato il cuore della ragazza di cui era innamorato, per Melzi un dio messo su un piedistallo, per Torquemada un enigma da risolvere. Nessuno è mai riuscito a superare il dolore di quell'abbandono che ha alterato il corso delle loro vite. È per questo che, nonostante tutto, decidono di accettare l'invito di Alex a trascorrere tre giorni nella sua casa in campagna - meta e rifugio di tanti momenti passati insieme. Ma quando vi arriveranno, la rivelazione che li attende sarà infinitamente più scioccante di quanto avessero mai potuto immaginare. Sarà solo l'inizio di un weekend fatto di verità e confessioni, pianti e risate. Al loro risveglio, il lunedì mattina, nulla sarà più lo stesso.








lunedì 7 gennaio 2019

Review Party La Figlia del mercante di fiori di Kayte Nunn

Buongiorno lettori!

Questo oggi vi parlo di La figlia del mercante di fiori di  Kayte Nunn  edito dalla Newton Compton che ringrazio per la copia digitale. Siete pronti a scoprire cosa ne penso?








Titolo: La figlia del mercante di fiori 
Autrice: Kayte Nunn 
Casa editrice: Newton Compton 
Genere: Narrativa 
Trama:Una storia che si divora pagina dopo pagina
Una favola romantica sospesa tra passato e presente
Cornovaglia, 1887. Alla morte del padre, famoso botanico, esperto di piante esotiche, Elizabeth decide di portarne a termine l’ultima importantissima spedizione alla ricerca di una pianta molto rara e velenosa, che tuttavia, se lavorata con estrema cautela, sarebbe in grado di curare ogni male. La attende un lungo e pericoloso viaggio in mare… 
Australia, giorni nostri. Durante i lavori di ristrutturazione nella casa della nonna venuta a mancare, Anna rinviene un cofanetto dall’aria molto antica. All’interno ci sono un diario, un taccuino pieno di disegni di piante, una foto della fine dell’Ottocento, un fiore essiccato e una manciata di semi. Anna riconosce gran parte degli esemplari disegnati, ma non sa a quale specie appartengano i semi. Prova allora a seminarli e al tempo stesso inizia a leggere il diario, che racconta l’avventura di una giovane donna in fuga. Con l’aiuto di esperti botanici cercherà di scoprire la storia rimasta chiusa così tanto tempo nella scatola, e di ripercorrere le vicende di chi ha vissuto molti anni prima di lei, ma la cui esistenza sembra essere indissolubilmente legata alla sua…

venerdì 4 gennaio 2019

Recensione Come sedurre il capo di Natasha Madison

 Buongiorno lettori!
 Questo  oggi vi lascio la recensione dedicata a Come sedurre il capo di Natasha Madison,  un libro      molto piacevole e divertente che mi ha fatto molto ridere,  edito dalla Quixote Edizioni, ringrazio per la copia digitale.
 Vi  lascio qualche info e poi alla recensione:







                                                





Titolo: Come sedurre il capo 
Autrice: Natasha Madison 
Casa editrice: Quixote Edizioni 28 Dicembre 2018
Genere: Contemporary /Erotic romance
Serie:
Finale: Autoconclusivo
Trama: Lauren
Tornare al lavoro doveva essere una transizione indolore, ma quando il mio nuovo capo si rivela essere uno stronzo arrogante e presuntuoso, la mia vita professionale si è trasformata in una vera tortura. D’accordo, averlo chiamato stronzo prima di sapere che fosse il mio capo non è stata la migliore delle scelte. Odiarlo dovrebbe essere facile. Solo che non avevo messo in conto che fosse così fantastico e affascinante, quando non mi provoca.
Austin
Mi aspettavo che la mia nuova segretaria fosse professionale e puntuale, ma finora ci sono stati solo occhiatacce e commenti sgarbati. Quella piccola furia meriterebbe il licenziamento, ma l’unica cosa a cui riesco a pensare è di farla piegare sulla mia scrivania e infrangere ogni regola che mi sono auto-imposto. Uno sguardo. Un tocco. Una notte. Se infrangiamo le regole, le nostre vite non saranno mai più le stesse.
Fortunatamente, le regole sono fatte per essere infrante.
E poi, è così bello sedurre il capo.


mercoledì 2 gennaio 2019

Il mio 2018 in libri

   Buongiorno lettori e Buon Anno! 
 Spero che abbiate passato  delle  feste stupende, in compagnia delle vostre famiglie e dei vostri cari,    soprattutto abbiate ricevuto molti regali, soprattutto libri, perché i libri non sono mai abbastanza per   noi ma,  scarseggia il  tempo per leggerli XD.