Pagine

mercoledì 20 febbraio 2019

Rock & Soul di Betty Nakaichi Review Party

Buongiorno lettori,
questo oggi sarà una giornata ricca per il blog, il primo  post di questo oggi è dedicato a Rock & Soul di Betty Nakaichi edito dalla Hope edizioni, vi lascio prima qualche info e poi alla storia di Laura ed Ethan.

Si ringrazia la CE per la copia
Rock & Soul di Betty Nakaichi - recensione- recensioni- trama

Titolo: Rock & Soul 
Autrice: Betty Nakaichi 
Casa editrice: Hope edizioni 
Genere: Romance 
Trama: Ethan e Laura suonano la stessa canzone, con la stessa chitarra, sotto lo stesso cielo. Si sono già incontrati tre anni prima in un ospedale, ma oggi non si conoscono.
E si cercano, nonostante tutto. Ethan Reed, musicista ed ex leader dei Light Dam, scappa da una vita che
lui stesso ha contribuito a distruggere e, in esilio in Giappone, cerca di espiare colpe che lo stanno portando sempre più a fondo.
Laura, cameriera part time a Tokyo, ha trascorso gli ultimi anni cercando la voce di chi l’ha riportata in vita dopo un incidente spaventoso in cui ha quasi perso la vita.
Trascurando i propri sogni, si è annullata in una routine che non le appartiene, ma che spera la conduca all’uomo che sente di dover ringraziare.
E se la musica potesse aiutare entrambi e unire ciò che forse non è mai stato diviso?
Come le principesse delle favole, anche Laura è caduta in un lungo sonno.
Il suo principe non l’ha svegliata con un bacio, ma con la propria voce. Una canzone è tutto quello che lui le ha lasciato.


                  RECENSIONE







  Laura non ricorda nulla dell' incidente, ha trascorso tre mesi in coma ed è stata risvegliata, grazie a una voce melodiosa e da una canzone , ma al suo risveglio accanto a lei non c'era nessuno, eppure qualcuno ha vegliato su di lei ogni giorno fino al suo risveglio, nella sua mente c'è solo il  ricordo della melodia e il ritornello; da  quel momento, sono trascorsi  tre anni è  Laura sta cercando la voce di chi l'ha riportata alla vita, e lavora part -time come cameriera, trascurando i suoi sogni e annullando se stessa ed ha paura di non trovarlo. 

 Ethan è l' ex  leader dei Light Dam, sta fuggendo dal suo mondo, quello che gli ha dato fama e successo, ma che gli ha tolto la voglia di cantare e di suonare e, adesso, ha un nuovo inizio in Giappone,  per lui e la sua musica. 
Ethan e Laura si sono  incontrati,  tre anni prima, in una camera d' ospedale, non si conoscono, eppure, il loro destino come le loro anime sono intrecciate… 



Laura ed Ethan sono due personaggi principali, a mio avviso, ben costruiti, ma con il qualc ho fatto un po' fatica ad entrare in sintonia, a causa della scelta narrativa.
 Laura ogni giorno cerca la voce che la risvegliata dal coma, ha paura di non ritrovarla e lo cercherò, anche se, ci vorrebbe una vita intera per trovarlo,  ma dal giorno dell' incidente, Laura  si sente come un involucro vuoto, privata di tutto e solo Ethan la può salvare, perché lei vuole essere salvata da lui,  dalla sua voce e dalla sua musica, come tre anni prima.


Non le è rimasto nulla. Solo un vuoto enorme. Che nessuno può colmare. Solo lui. La persona che l'ha svegliata.

 Ethan, d'altro  canto, è un personaggio che si rifugia in Giappone per ricominciare un nuovo inizio, con la sua musica, per ricominciare a scrivere canzoni e proprio grazie all' incontro con Laura, Ethan riprende in mano la sua chitarra e la dea Musica, ritorna nella sua vita.



Ethan e Laura sono due personaggi di cui le vite si sono incontrate in quella camera d' ospedale, tre anni prima, ma per colpa del destino si sfiorano, senza incontrarsi e senza vedersi, sono come due pianeti che si incontrano per poco tempo, ma si allontano per poi avvicinarsi di nuovo, pian piano, eppure grazie alla musica le  loro vite sono destinate a incrociarsi, per sempre, perché  sono anime gemelle, legate dal  filo rosso. Ethan e Laura sono due "anime spezzate" destinate a stare insieme.


" Lui e Laura sono due pianeti che viaggiano su rotte diverse.
 Si sfiorano per un istante per poi allontanarsi di nuovo."

Come vi ho già detto qualche rigo più sopra,  ciò che non mi ha permesso di entrare in sintonia con i personaggi principali  è stato lo  stile poco fluido dell' autrice, soprattutto all' inizio della storia,  ma punto di forza della  storia, a mio avviso, è la caratterizzazione dell' ambientazione di Tokyo e, inoltre, si  tra le pagine di questa storia si percepisce l'  amore che la scrittrice nutre, per il suo Paese adottivo.


Rock &Soul è il mio primo  libro che leggo di questa scrittrice e primo incontro con  la sua penna, è come  prima lettura è stata una lettura piacevole e, a tratti, emozionante, nonostante la difficoltà iniziale con lo stile della scrittrice. Ora, non mi resta che consigliare la lettura di questa storia: a chi ama il Giappone, a chi ama le storie d' amore tra due anime alla deriva, ma pronte a riunirsi, per sempre, grazie a una canzone e a una melodia.


Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy