Pagine

mercoledì 13 marzo 2019

Come il sole e la luna di Angela White Recensione

Ciao lettori,

questo oggi vi lascio la recensione di Il sole e la luna di Angela White, il terzo volume della serie " Angeli caduti", edito dalla Amazon Publishing che ringrazio per la copia digitale, siete curiosi di scoprire la storia di Wolf e Amelia, due personaggi agli opposti ma che si attraggono come due poli? Prima di lasciarvi alla recensione, vi lascio qualche info.


Recensione-Come il sole e la luna - Angeli Caduti - Angela White-


Titolo: Come il sole e la luna 
Serie: Angeli Caduti #3
Autrice: Angela White 
Genere: Romance
Trama:   Lei è come la luna, candida e solitaria. Lui è come il sole, bruciante e inarrivabile
Amelia Rossetti sogna di diventare chef, per questo si è trasferita a New York. Timida e riservata, ma con una grande forza d’animo, è decisa a farsi strada nel mondo e a contare solo su se stessa, ignorando le ferite che il passato le ha inferto.
Wolf McRoy è tormentato e affascinante. Scrittore di successo con mani da meccanico, possiede un carisma magnetico e lo sguardo disincantato di un uomo senza radici, in lotta con il destino.
Un’attrazione tanto imprevista quanto irresistibile sconvolgerà la vita di entrambi. Si cercheranno e si sfuggiranno, ma non potranno fare a meno l’uno dell’altra. E come in un’eclissi si incontreranno nel momento perfetto.




                           RECENSIONE




La serie Angeli caduti è cosi composta:

#1. Buonanotte a chi non c'è Recensione
#2. E' subito l' alba Recensione
#3. Come il sole e la luna




Amelia è sempre stata un' anima solitaria, fin da quando a tredici anni  sono morti i suoi genitori, in un incidente, l' unica persona che le resta in vita è  la nonna e quest'ultima le trasmette  la passione per la cucina e per il cibo, perché Amelia ha trascorso l' intera adolescenza, nascondendosi agli occhi delle persone, del mondo  ed evitando i guai.  Amelia ha un grande sogno:frequentare un' Accademia prestigiosa a New York, per diventare una chef,  ma le cure della nonna, malata da tempo e le spese costose non le permettono di realizzare ancora il suo sogno. Quando la nonna muore, Amelia può lasciare Chicago e andare  a New York. Qui, Amelia trova lavora in una tavola calda, il  Diner's, e proprio qui che la sua vita inizia a cambiare, incontra prima Jimmy, suo collega e poi migliore amico, e poi il suo cammino si intreccia con quello di Wolf e basta un semplice sfiorarsi di sguardi per far vacillare i mondi di entrambi e l' attrazione tra i due divampa all' improvviso, perché Amelia è  una ragazza d' altri tempi e l' incontro con lei, provoca in Wolf emozioni contrastanti. 

Wolf è un' anima tormentata, uno scrittore di successo con le mani di un meccanico e appena tornato a New York,  dove incontra John Ronald King, cofondatore della King Inc. e molto di più per Wolf  che gli propone di fargli scrivere la sua biografia… Qui, mi interrompo, vi ho già scritto troppo su Amelia, ma la storia di Wolf è da scoprire…

Possono  due anime diverse, differenti, come il Sole e la Luna incontrarsi e completarsi fino a diventare un' eclissi?


Siamo diversi, l'ho sempre saputo. Come il sole e la luna.  Lui brucia di fuoco vivo, io sento che a farmi compagnia ci sono sole le tenebre. Solitudine, rimpianto e ricordi che non interessano a nessuno.



I personaggi che crea la White sono unici e meravigliosi, sono in  grado di rubarmi il cuore, soprattutto quelli maschili, prima Nicholas, poi Liam e adesso Wolf. il
solitario.
  Wolf ha un' anima tormentata,  senza legami e né famiglia, una donna diversa ogni notte, un computer dove scrivere la verità, Wolf ha pochi affetti, pochi gesti verso le persone a cui vuole bene,  trascorre il tempo ad odiare chi non dovrebbe, fino a quando non incontra Amelia e quest' ultima riesce ad  abbattere  tutte le sue convinzioni, il suo muro, fino ad entrargli sotto pelle, in punta di piedi.

Le mie foto su Instagram
Le mie foto su Instagram Amelia ha passato molti anni   a nascondersi dal mondo, solitaria,  è brava ad essere invisibile, a nascondersi sotto ad abiti più grandi della sua taglia. Amelia ama la cucina e leggere, con la cucina può trasmettere il suo amore alle persone, il secondo le permette di viaggiare con la mente. Ma, dietro a tutto ciò, Amelia nasconde un' anima forte e quando incontra lo sguardo di Wolf, per la prima volta, sentendo la sua voce bassa e roca, il suo mondo inizia a crollare, perché in lei suscita emozioni forti, perché Wolf l'ha notata fin dal loro primo incontro, vuole abbattere il muro che circonda la sua vita, ed entra nella sua vita con  passione e amore.

  

Wolf e Amelia sono  due anime ferite, destinate a incrociarsi, grazie al  burattinaio più abile, il destino, sono due personaggi che si completano a vicenda e vivendo il loro amore in modo unico, passionale e forte, quello che capita una sola volta nella vita.


Lo stile della White è in grado di emozionarmi, farmi sentire le sensazioni ed emozioni dei suoi personaggi di carta, ma cosi veritieri, grazie al doppio PoV, in prima persona quello di Amelia, permettendomi di impararla a conoscere fin dalla sua prima comparsa, mentre quello di Wolf è in terza, il libro si apre con un prologo dedicato a lui, con uno squarcio sulla sua vita da adolescente. 

  
Come il sole e la luna è  una lettura che  ho divorato in poche ore, mi è piaciuta molto leggere e non vedo l' ora di leggere un' altra storia dedicata agli " Angeli caduti",  personaggi che cercano l' amore, quello vero e forte quello che dura tutta la vita,   emozioni e sensazioni belle, dopo tanto dolore.


 Insomma, Come il sole e la luna è una storia che mi è piaciuta molto e la consiglio a chi cerca una storia d' amore bella e forte, a chi crede che l' amore può migliorare la vita come a Wolf  e ad Amelia, a chi non ha letto ancora nulla di questa scrittrice, correte ad acquistare un suo libro e lasciatevi trasportare nelle sue storie d' amore!!


⭐⭐⭐⭐
Un libro da leggere se siete un' anima romantica e alla ricerca di una storia d' amore che conquista il cuore pagina dopo pagina, soprattutto grazie al personaggio maschile, Wolf! 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy