Pagine

martedì 26 marzo 2019

Review Party Odiami se hai il coraggio di Lauren Layne

Ciao lettori,
grazie al review party, questo oggi vi parlo di una nuova storia d' amore tra Ian e Lara, i protagonisti di Odiami se hai il coraggio di Lauren Layne e apre la Hot Asset Series, edito dalla Newton Compton. 

Si ringrazia la CE per la copia digitale

Recensione- Odiami se hai il coraggio- Lauren Layne -libri e librai
Titolo: Odiami se hai il coraggio
Serie: Hot Asset Series
Autrice: Lauren Layne
Casa editrice: Newton Compton Editori 
Genere: Romance 
Trama: Ian Bradley è l'esempio perfetto dell'uomo d'affari di successo: stipendio a sette cifre, costosi completi firmati e l'ufficio più prestigioso di tutto il palazzo. Nonostante questo, è il suo fascino a renderlo uno degli uomini più ambiti di Wall Street. Qualunque donna lo troverebbe irresistibile, ma non Lara McKenzie. Lara è la stella nascente della lotta contro il crimine dei colletti bianchi. Il caso che le è stato assegnato potrebbe segnare una svolta nella sua promettente carriera: deve indagare su Ian e scoprire se dietro l'uomo più chiacchierato della finanza c'è un grave caso di insider trading. Lara è determinata a fare il possibile per scoprire la verità, ma Ian non sembra intenzionato a renderle la vita facile. Ed è solo questione di tempo prima che la loro battaglia professionale si sposti su un piano molto più personale...
«In questa commedia romantica Lauren Layne dà vita a un'irresistibile battaglia tra i sessi piena di umorismo, passione e romanticismo.»




RECENSIONE



Ian è un broker finanziario  di Wall Street, uno stipendio a sette cifre, una vita perfetta, un appartamento di lusso, abiti costosi, ma prima di ciò la vita di Ian non  è stata semplice, ha vissuto in un orfanotrofio  e ha trascorso molti anni in affidamento, passando da una famiglia all' altra, si è costruito una nuova vita lontano da ciò con determinazione, dedizione  e i suoi migliori amici, Matt e Kennedy, portandolo a quello che è oggi:   un uomo di successo. Ma, tutto ciò che ha realizzato e per il quale ha lavorato duramente, va in frantumi, quando la sua vita e il suo lavoro, si intrecciano a quelli di  Lara, un ispettore della Sec, un' agenzia che indaga sui reati finanziari, ha il compito di indagare su Ian, accusato di insider training. Per Lara, questo può essere la sua occasione di realizzare il suo sogno, quello di entrare nell' FBI. 
 Al primo incontro tra  Ian e Lara, quest'ultima non cede al fascino di Ian, come lui si aspetterebbe, ma più trascorrono del tempo insieme e  più l' attrazione tra di loro è palpabile, forte, non possono cedervi, perché sono incompatibili; entrambi lottano contro questa attrazione proibita che li lega, li unisce



E' ovvio che non sono l' unico qui, che lotta per un' attrazione proibita e indesiderata. Sono combattuto tra il rimpianto e sollievo, perché lei è della Sec e io di Wall Street: siamo incompatibili più o meno come un lupo e un agnello. Ma, per quanto mi sforzi, non sono sicuro di chi sia chi, in questa situazione.


I personaggi di Odiami se hai il coraggio sono Ian e Lara, due personalità ben descritte, ma che non sono esuli dai soliti cliché. Ian è il tipico personaggio maschile,  bello, ricco, sicuro di se e del  fascino che esercita sulle donne,  affascinante, e che sa quello che vuole e fa di tutto per ottenerlo, non passa mai una seconda notte con la medesima donna, perché " non c'è  sfida, non c'è più attrazione" .
 Ian è  un uomo che si è creato dal nulla, grazie alla sua volontà e determinazione ha  raggiunto tutto ciò che ha nella sua vita, soldi e successo, non pensa ad avere una relazione fissa, o duratura, fin quando non incontra Lara. 


Lara  è una protagonista con un sogno da realizzare, contando sulle proprie forze e volontà, ma, per farlo mette in pausa la sua vita sentimentale e privata

E' una donna che non cede al fascino di Ian, per il quale prova una forte attrazione, chimica, ma che passano molti momenti, soprattutto all' inizio, quando cercano di odiarsi, senza riuscirci. E' una donna determinata,  semplice, lontano dal canone a cui è abituato Ian, sia nel vestirsi e nel comportarsi.
Le mie foto su Instagram

Entrambi sono desiderosi di vincere la loro " partita", quella di Ian riguarda  il provare la sua innocenza e conquistare il cuore e l' amore di Lara, mentre quest' ultima vorrebbe inchiodare Ian ed entrare nell' FBI, ma cosa accadde quando in gioco entrano l'attrazione, i sentimenti ed l' amore?. 

Lo stile della Layne è semplice, scorrevole, questo genere di scrittura mi piace molto, perché Odiami se hai il coraggio è  una storia d' amore lineale e senza colpi di scena, grazie a ciò rende la storia a tratti leggera, con una trama diversa dal solito e molto gradevole.

A tutto ciò, aggiungo due piccoli difetti, la cover che non rispecchia né la trama né i personaggi, e il finale, che non mi ha soddisfatto pienamente, troppo scarno e veloce, ma è per mio gusto personale, perché mi aspettavo qualcosa di più. 




Complessivamente, Odiami se hai il  coraggio è una lettura che ho divorato in poche ore e consiglio la lettura a chi cerca, una storia d' amore dove i sentimenti nascono e crescono pian piano, ma l' attrazione  è presente, fin dal primo incontro tra i due personaggi principali.




⭐⭐⭐⭐




Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy