Pagine

venerdì 8 marzo 2019

Ricordati di me di Karina Halle e Scott Mackenzie Recensione

Ciao lettori e bentornati nel blog,
questo oggi a tenervi compagnia, c'è la recensione dedicata a Ricordati di me di Karina Halle e Scott Mackenzie edito dalla Newton Compton, che ringrazio per la copia digitale. Ho atteso questa storia per vari mesi, ma prima di lasciarvi alla recensione, vi lascio qualche info ( titolo, genere, trama e autore):



Titolo: Ricordati di me
Autori: Karina Halle e Scott Mackenzie
Casa editrice: Newton Compton 
Genere: Contempory romance 
Trama: Mi chiamo Lael Ramsey e credo di essere nei guai. Ho una cotta sin da quando ero una ragazzina. Il fatto che lui neanche mi guardasse non ha mai avuto importanza. Brad Snyder, chitarrista e cantante di una delle band più famose al mondo, era tutta la mia vita. Ho sempre trovato ingiusto che mio padre, il discografico che aveva scoperto il suo talento, avesse un così grande ascendente su di lui... L’opposto di quello che accadeva a me. E così ho cercato la mia opportunità per dimostrare chi fossi. Oggi è il giorno della mia audizione: devono rimpiazzare il bassista della band. Se avrò il lavoro, partirò per il tour e lavorerò accanto a Brad ogni giorno. C’è solo un problema: gli è stato espressamente vietato di avvicinarsi troppo alla figlia del capo. Forse, adesso che si è accorto della mia presenza, questo potrebbe rappresentare un problema…

RECENSIONE


  Lael ha quattordici anni quando incontra per la prima volta Brad Snyder,  chitarrista e cantante del gruppo And Then, una band molto importante,   al loro concerto, grazie a dei pass ricevuti dal padre e  produttore discografico della band, svenendo  per l' emozioni di vederlo per la prima volta, in persona.
 Dopo il liceo, Lael ha iniziato a viaggiare, a suonare nei locali o su piccoli palchi,  ha la passione per la musica fin da piccola, e adesso, sette anni dopo, Lael ha l' occasione di mostrare la sua bravura con la musica,  sostenendo un provino per diventare il  il nuovo  bassista degli And Then, e quando Brad la vede, dopo sette anni,  si ricorda di quella ragazzina svenuta tra le sue braccia,  adesso in Lael non c'è più traccia di quella adolescente, ma una giovane e bellissima donna pronta a conquistare il suo posto nella band e, con il suo soul eccezionale,  l' amore di Brand, ma per questo ultimo, Lael non può essere sfiorata, avvicinata, perché è la figlia del direttore discografico della sua band e può distruggere la sua carriera, ma l' attrazione tra di loro è sempre più forte e palpabile… 

I personaggi che hanno creato Karina  Halle e Scott Mackenzie, a mio avviso,  sono di spessore. Brad non è la solita rockstar a cui sono abituata, bello e dannato, per intenderci, ma  è un
Le mie foto su Instagram

personaggio calmo, riservato, riflessivo. La musica l'ha salvato quando era un bambino solitario,
  ma poi ha trovato una chance in Ramsey, il padre di Lael,  permettendogli di  diventare quello che è attualmente, ovvero un front-man importante di una band di successo, ma è colui che può distruggergli la carriera, se solo  osa avvicinarsi alla figlia.
 Lael fin da piccola ha la passione per la musica, dopo il liceo, ha iniziato a viaggiare, scoprendo il suo talento per la musica e affinando il suo stile personale con il basso, e adesso ha l' occasione per conquistare il cuore di Brand  e il posto, come bassista negli And Then.


  .


Lo stile dei due scrittori è fluido, adesso no.   so chi ha scritto quale Pov, ma - a mio umili parere, la differenza non si nota tra i due punti di vista, e attraverso, le voci narranti di Ricordati di me, attraverso loro ho conosciuto la loro storia e la loro grande passione per la musica, insieme sono due anime affine.

 La prima parte di Ricordati di me mi ha coinvolto maggiormente, di più, perché la storia di Brand e Lael, a mio avviso, è più coinvolgente e  senza nessuna frenesia, al contrario la seconda parte mi è apparsa più frenetica e ciò non mi ha permesso di "gustare" maggiormente la storia.

Ho atteso la pubblicazione di "Ricordati di me" per vari mesi e le aspettative che avevo su questa storia erano molto alte, perché adoro le storie d'amore con un protagonista maschile rockstar bello e dannato e mi aspettavo qualcosa di più, come ad esempio maggior coinvolgimento del lettore nella lettura della storia. 

Infine, a mio avviso,  Ricordati di me è una storia gradevole da leggere e consiglio la lettura a chi cerca una storia d'amore per rilassarsi.

Graziella


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy