Pagine

martedì 9 aprile 2019

Il principe svedese di Karina Halle Recensione

Ciao lettore e benvenuto nel blog,a tenerti compagnia in questa giornata è la recensione di Il principe svedese di Karina Halle, edito dalla Newton Compton, se ti va, prenditi alcuni istanti per leggerla. Ti lascio qualche info e poi alla recensione:



Titolo: Il principe svedese 
Serie: Royal Romance #1
Autrice: Karina Halle 
Casa editrice: Newton Compton 
Genere: Romance
Trama:  Maggie ha dovuto imparare a sue spese che la vita è dura, ma l'incontro con un principe in fuga rimette tutto in discussione. "Non ho mai creduto nelle favole. Non sono una di quelle che perdeva tempo ad aspettare il Principe Azzurro. Crescere in una piccola città della California, insieme a sei fratelli più piccoli, ti insegna che è davvero improbabile che l'amore si presenti alla tua porta invitandoti per una cavalcata romantica verso il tramonto. Quando i miei genitori sono morti e tutte le responsabilità sono ricadute su di me, ho imparato che è inutile sognare e che bisogna guardare la vita per quello che è. Ma poi il destino ha letteralmente trascinato un principe al mio campanello. E tutto è cambiato. All'inizio pensavo che Viktor fosse un ricco uomo d'affari, bello in modo ridicolo e pieno di modi pomposi. Ma dietro il suo fascino pacato, si nascondeva un uomo in fuga dal destino. Viktor di Casa Nordin, Sua Altezza Reale della Corona Svedese. È quanto di più lontano potesse esistere dalla mia vita ordinaria. Eppure, questo incontro ha cambiato tutto. Può esistere un lieto fine anche per chi non crede nelle favole?" 

RECENSIONE 

   La vita di Maggie trascorre in modo tranquillo, si è trasferita a New York per laurearsi in giornalismo, fuggendo dalla sua vita provinciale, ma a provocare uno scossone nella sua vita e a distruggere tutte le speranze e i sogni per il futuro  è la morte dei genitori, avvenuta in  modo tragico e Maggie mette in stand-by la sua vita, per prendersi cura dei cinque fratelli  più piccoli, diventandone il tutore legale.
    Adesso, un anno e mezzo dopo la morte dei giorni,  Maggie  lavora come cameriera ai piani in un hotel della piccola cittadina dove abita, proprio durante un suo turno di lavoro, convinta che non ci sia nessuno nella stanza, entra e trova un uomo completamente nudo, Viktor. 
   Viktor, in un primo momento non rivela la sua vera identità, è il Principe svedese, la sua vita, in pochi attimi, è andata sottosopra da quando suo fratello maggiore, Alex, è morto, adesso  Viktor si ritrova a essere l' erede al trono della Svezia, un ruolo a cui non ha  mai aspirato, mai voluto.  
Per fuggire da ciò e dalla morte del fratello, intraprende un viaggio per ritrovare sé stesso, ma il destino ha voluto che la sua macchina si fermasse alle porte di una cittadina Californiana.
Due vite che si intrecciano, entrambi con una perdita da superare e un attrazione palpabile e forte, a ogni singolo momento che trascorrono insieme, ma cosa accade quando Maggie scopre la verità su Victor?


 "Un mese fa sono diventato l’erede al trono, cosa che non ho mai voluto. La situazione è costantemente ingestibile. Ogni secondo di ogni giorno.”


     I  personaggi Maggie e Viktor, sono due protagonisti che hanno in comune un  lutto ed entrambi stanno soffrendo. Maggie ha perso i genitori, si mostra forte ai suoi fratelli, per non farli soffrire, ma dentro di lei sta soffrendo molto e ha il timore di non far abbastanza per i suoi fratelli, ma quando nella sua vita incontra Viktor, il destino le regala una fiaba in chiave moderna.
    Sicuramente, il personaggio di Viktor mi ha incuriosito molto di più, rispetto a quello femminile,  Viktor è bello, alto e famoso, è il Principe Svedese e futuro  erede al trono, - tutti cliché che ritrovo nei  libri dove i protagonisti maschili sono reali come ad esempio quelli della Chase - ma,  questo protagonista di carta ha un qualcosa di speciale, si mostra protettivo e dolce con le persone a cui vuole bene, a cui tiene realmente, soprattutto con Maggie e i suoi cinque fratelli più piccoli. E' un personaggio maschile che ho apprezzato molto e,  sono certa, lo amerai anche tu, se ami le storie d' amore!

Lo stile della Halle è semplice e lineale, scorrevole e grazie al doppio punto di vista, in prima persona, dei due protagonisti, Maggie e Viktor, ho letto in poco tempo questa storia d'amore e questo permette di conoscere i pensieri, le insicurezze, le paure e i sentimenti che nutrono l'uno verso l' altra e viceversa, trovando l' anima gemella.

"Non voglio il Viktor regale e composto che ho visto prima, quello in completo nero, quello che sa sempre qual è la cosa giusta da dire. Voglio il Viktor frenetico, sporco, scatenato. Voglio che mi scopi la testa prima che il corpo, anzi, voglio tutt'è due le cose contemporaneamente. 
Voglio vederlo perdere il controllo senza riuscire a recuperarlo."


   
Il principe svedese non è esule dai soliti cliché che trovo in questo genere, il romance, ma mi piace sognare a occhi aperti, grazie alle storie d' amore ed è successo proprio questo con questa storia.
Complessivamente, il principe svedese è una storia romantica, gradevole, lineale, senza nessuna scena prevedibile, al contrario, sono molto prevedibili XD, se ami le love story  tra due anime fragili o, semplicemente, hai un' anima romantica questo libro fa al caso vostro, nel frattempo aspetto di leggere la storia del principe  Magnum e di Isabella.

⭐⭐⭐
" L’amore è mercuriale, va dove vuole, quando vuole. Non è una cosa che si sceglie. 
L’amore è qualcosa che ti capita… …
Ti arriva addosso che tu lo voglia o meno."

Ella

1 commento:

  1. My another blog is www.gulsahworld.com. I will be happy if you follow my new blog .Kisses

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy