Pagine

lunedì 29 aprile 2019

Quando l' amore fa volare di Patrisha Mar Recensione

Ciao lettori,

questo oggi vi lascio in compagnia di Virginia e Alessandro, protagonisti di Quando l' amore fa volare di Patrisha Mar edito dalla Newton Compton, siete curiosi di scoprire la loro storia? Prima di farlo vi lascio qualche info e poi alla recensione: 


Titolo: Quando l' amore fa volare 

Autrice: Patrisha Mar

Casa editrice: Newton Compton 

Genere: Romance


Trama: Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato. Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei. Ma Alessandro, dopo una grande delusione d’amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai. Tollera l’amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale. Lei, d’altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore. E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese. Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?

Lui ha perso ogni fiducia nelle donne.
Lei gli farà cambiare idea




                      RECENSIONE
  
  Virginia è  studentessa in Economia, con un' anima romantica e  innamorata persa da molto tempo, senza essere ricambiata, di  Alessandro,  veterinario e migliore amico del marito della sorella, secondo lei, la sua anima gemella, il suo vero e unico amore.  
   Alessandro dopo una delusione sentimentale ha chiuso con l' amore e i sentimenti proteggendo il suo cuore dietro a un muro, difficile da abbattere, ma Virginia è l' unica donna disposta ad abbattere il muro ed è la sola che tollera e che non riesce ad allontanare, perché non ha nessun legame sentimentale, se non un' amicizia. 
 Quando    Alessandro si ritrova senza segretaria, per Virginia è l' opportunità adatta  per trascorrere più tempo con lui e cercare di scalfire il muro che circonda il cuore di Alessandro, far crollare le sue difese  e  per avere un' indipendenza economica, viene assunta come segretaria nel suo ambulatorio… Ma cosa accade, quando entrano in gioco i  sentimenti di Alessandro?

  Virginia e Alessandro sono due personaggi opposti, Virginia è una protagonista romantica, crede nell' amore, quello vero che capita una sola volta nella vita,  crede di averlo trovato in Alessandro, conquistare il cuore e l' amore del protagonista non è semplice, perché lui ha sofferto per amore, ma Virginia si rivela essere una protagonista frizzante, ironica, piena di vita   e  determinata a conquistare l' amore e il cuore di Alessandro.
  
   Al contrario,  Alessandro è un protagonista disilluso dall' amore, un po' cinico nei confronti delle donne e dell' amore, preferisce restare da solo, piuttosto che soffrire di nuovo, l' unica ragazza che tollera è Virginia, la quale pian piano entra in punta di piedi nel cuore di Alessandro.
  Alessandro cerca di allontanarla dalla sua testa, ma non può resistere alla sua energia e al suo amore, quando entrano in gioco la paura di perderla e la gelosia, qualcosa cambia in lui, inizia a provare sentimenti che credeva di non provare, nuovamente. 

 Lo stile della Mar è semplice, ma riesce a farmi entrare in sintonia con i personaggi e con la loro storia d' amore lineare, i loro sentimenti ed emozioni, grazie al doppio punto di vista in prima persona, la storia si legge velocemente. 



"Ho provato un vero tuffo al cuore, di quelli che ti porti la mano al petto e dici:
 è lei, è sempre stata lei, solo lei."


  Quando l' amore fa volare è una storia d' amore semplice, genuina, romantica e gradevole  che mi ha conquistato  grazie a due personaggi opposti che si completano pienamente, ma alcune volte avrei preso a schiaffi Alessandro,  due anime gemelle destinate a cercarsi e a ritrovarsi dopo molti anni di una semplice amicizia. 
 Alessandro e Virginia, a mio avviso,  sono l' esempio lampante che per amore, quello vero, vale la pena di abbattere il muro e le difese, per conquistare il cuore della persona amata e il suo amore, i suoi sentimenti.
 E' una storia che consiglio a chi ama leggere le storie d' amore, i romance, a chi cerca una storia per rilassarsi, per qualche ora, mentre io aspetto, senza speranza, una storia su Giovanni, il cugino di Daniel, perché, secondo me, meriterebbe una storia e trovare la sua anima gemella!!


⭐⭐⭐e mezzo

Ella

1 commento:

  1. Ciao,sembra una storia molto carina, di quelle che si leggono tutto d'un fiato

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy