Pagine

giovedì 2 maggio 2019

Anima e corpo di Simona La Corte Recensione

Ciao lettori,

questo oggi sono lieta di partecipare al Review Tour dedicato ad Anima e corpo di Simona La Corte, il libro di esordio della scrittrice, siete curiosi di scoprire la storia di Miranda e Benjamin? Prima di farlo, vi lascio qualche info e poi alla recensione:



Titolo: Anima e corpo 
Autrice: Simona La Corte 
Casa editrice: Self
Genere: Music Romance 
Trama: Miranda Visconti è una giovane e talentuosa stilista che ha lasciato Palermo per stabilirsi a Londra, la città che le ha offerto il lavoro dei suoi sogni. Nella Carter’s Hall, una delle più celebri case di moda londinesi, ha l’occasione di essere ingaggiata come costumista dei Black Hearts, la rock band più popolare dell’ultimo decennio. Nella vita privata, Miranda ha sempre ostentato un atteggiamento compassato nei confronti degli uomini, ma l’incontro con Benjamin Sander, il dissoluto frontman della band, le cambierà la vita.
Benjamin Sander ha vissuto un’esistenza piena di sregolatezze, finché la bella Miranda non metterà in discussione tutto, per primo il suo cuore blindato.
La forza prorompente dell’attrazione reciproca obbligherà entrambi a perdere il controllo su loro stessi.
Una storia d’amore intensa e sofferta, di passione e tormento. Perché, a volte, un grande amore ha bisogno di compiere giri immensi. 


                             RECENSIONE

     Miranda ha lasciato la sua  Palermo, in Sicilia, per inseguire i suoi sogni, prima per raggiungere Milano, per studiare fashion design e poi a Londra, per realizzare il suo sogno e ha trovato il lavoro,  dei suoi sogni, come stilista, con poca esperienza,  tanti sogni nel cassetto e con tanta tenacia nella  famosa casa di moda, la Carter's Hall. 
  Proprio qui, Miranda ha l' occasione  di essere ingaggiata come stilista per i Black Hearts, una famosa rock band del momento, per realizzare e disegnare i nuovi costumi della band, rendendola molto felice ed entusiasta. Ma, l' incontro con Benjamin,  il frontman dei Black Hearts, infrange  i suoi sogni, ma il loro incontro è pronto a mettere a soqquadro le loro vite, il loro destino… 



Benjamin e Miranda sono due personaggi ben costruiti e attirano il lettore nella loro storia, grazie a poche pagine. 
 Benjamin è il frontman dei Black Hearts, è un donnaiolo famoso in tutta Londra, ha spezzato molti cuori, molte amanti, ha vissuto un' esistenza senza regole, non dona mai il suo cuore, i suoi sentimenti, solo il suo corpo, nonostante ciò, le donne continuano a cercarlo. Ma, le cose cambiano, quando il suo  cammino, la sua vita, s'intreccia a quella di Miranda, prima l'odia, poi dall' odio emergono sentimenti che teneva sigillati, dentro di lui fino a non riesce a far almeno di lei, la desidera con tutte le sue forze, energie, fino a desiderarla, follemente e, quando conquista il suo cuore, il suo amore, la perde.



Ho maledetto lei e il giorno che l'ho incontrata, ma da quell' odio sono  emersi i veri sentimenti che tenevo sigillati nel mio cuore, l' amore incommensurabile che credevo non corrisposto. 



Miranda è una protagonista che ha lottato per realizzare il suo sogno, tutti i suoi sacrifici sono stati ripagati, quando diventa la costumista dei Black  Hearts. Miranda è  una protagonista riservata, controllata e non cede mai ai suoi sentimenti ed emozioni, perché non vuole dipendere da nessuno, non vuole distruggersi per amore, spegnersi giorno dopo giorno, com'è accaduto a sua madre,  fino a quando non incontra Benjamin, colui che mette a sottosopra il suo mondo, la sua vita.
Benjamin e Miranda sono legati, all' inizio da una forte attrazione fisica, poi da un amore unico e forte, intenso, ma ostacolato da bugie, menzogne e sofferenza.

   La penna dell' autrice è molto lineare, semplice, grazie  al doppio POV in prima persona di Miranda e Benjamin, ci vengono raccontati i loro pensieri, emozioni, sensazioni ed emozioni, la loro attrazione fisica, palpabile fin dalle prime pagine, la loro sofferenza quando si allontano, si lasciano per una menzogna.

     Anima e corpo ha tutti gli elementi che cerco in un music romance, ovvero, un protagonista maschile bello e famoso che non dona mai il suo cuore, a nessuna donna o amante, ma solo alla donna della sua vita, uno stile che mi conquisti fin dalle prime pagine,  una storia di gelosia, di una storia d' amore bella, con un po'  di sofferenza; tutto ciò ho trovato in questo libro e come canta Venditti:  certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano, come è successo a Miranda e Benjamin.



     Complessivamente, il libro di esordio di Simona La Corte è un libro che mi ha conquistato fin dalle prime pagine, però, la prima parte l'ho trovata troppo veloce, per i miei gusti personali, l' avrei preferita un po' più lenta, invece, la seconda parte mi  è piaciuta molto, perché l' autrice è capace di mettere a nudo le diverse emozioni che Benjamin e Miranda provano lontano l' uno dall' altro e quando sono insieme.  
Se amate i romance music, con personaggi ben descritti, Anima e Corpo è la vostra lettura adatta, nel frattempo io, aspetto, una nuova storia di questa scrittrice tutta da scoprire e da tenere d'occhio! 



" Voglio permettere alla mia anima di ritrovare la luce. 
Benjamin potrebbe essere il mio faro, la meta a cui guardare verso il futuro."


  

⭐⭐⭐⭐


Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy